Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Silenzio...Delusione.. »

Ricordi...

Post n°39 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da Dolce.Marea
 


http://digilander.libero.it/Dolce.Marea/1049767.jpg

La dolce fragranza del rossore tipico di chi si lascia catturare dall’ebbrezza di un soffio di vita... come quando nuda davanti allo specchio passeggiavi chiedendoti chi eri e poi... di sfuggita un risolino quasi  fiabesco complice di altri intrighi e trasparenti veli… l’attimo sospirato di un nuovo palpito nato dallo sguardo rivolto al  tuo  volto preferito subito sostituito da mille altri,  perché era libero il tuo  cuore ma catturato dalla complicità di infiniti sospiri,  che ancora non sapevi riconoscere...   ti tuffavi libera in un inseguimento... inconsapevole della meta e dell’inganno…  erano anni in cui tutto era concesso, anche quello che ancora non conoscevi e ti fidavi del tuo cuore che batteva più forte… del tuo stomaco che ti rimandava strani rumori e dolori sordi…  e pensavi di essere innamorata... invece solo il tempo  forse... ti ha insegnato,  perché ancora non lo sai… che era la tua speranza dell’amore infinito che ti  faceva tremare...  sognare…  raccontare… e la nebbia  ti confonde...  l’umido nelle ossa... quasi un burattino o forse chissà...   una visione...  capelli al vento e la mano che saluta… sarà uno straniero...  forse... semplicemente tu... piccola  donna...   seduta su una nuvola   a sognar l'amore... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6464386

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
medebai
medebai il 07/02/09 alle 01:17 via WEB
E quello specchio che ti rivelava come tu fossi ormai cresciuta, donna, non più bambina. I primi turbamenti, l'occhiata lanciata di nascosto al ragazzo intravisto un attimo, e quella sfacciata, di sfida aperta, al bulletto della scuola che si credeva irresistibile, per fargli capire come invece non sarebbe mai riuscito ad averti... Quanti sogni si dipanavano in speranze e le speranze in certezze. Per poi tornare ad essere solo sogli soffocati dalla realtà del dover vivere! Adesso infine ti riscopri di nuovo bambina, consapevole però che quei tempi non potranno più tornare e dovrai contentarti di riviverli, infinitamente più dolci di come fossero in realtà, nella tua mente. Cara Mari, continua felice a sognare l'amore passato e l'amore che deve ancora venire, seduta sulla tua nuvola, e a farci partecipi dei tuoi sogni coi tuoi affascinanti interventi. L'Orso insegue quel vento gentile che ti porta verso lidi lontani.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 01:33 via WEB
Che bei ricordi Beppe, un adolescienza bellissima eternamente incantata e innamorata, un corpo prematuramente cresciuto mi portava sempre un passo avanti rispetto a ciò che la mia giovane mente poteva capire, il cuore in continuo tumulto, lo stomaco con le classiche "farfalline"..lacrime e risate in egual misura, e tanta voglia di ballare correre e parlare..si parlare, raccontare, scrivere.. (insomma più o meno come adesso)..ovviamente scherzo! ora sto bene mi piace il mio continuo movimento, in fondo tra tante gioie e dispiaceri comuni a tutti noi posso fare un bilancio positivo degli anni passati, qualcuno che mi conosce e mi legge forse dirà che sono pazza, ma non rinnego e non rimpiango niente, tutto quanto è trascorso mi ha fatto diventare quella che sono, e..mi piace avere tanto vissuto mi fa sentire un pò più ricca, alternare gli umori avere tanto a cui pensare mi fa sentire più viva e sicuramente meno ordinaria la vita..mi mancava questa esperienza..un blog, una casa virtuale in cui lasciare traccia di me..(come se non bastassero quelle reali!!)..è bello anche questo..un confronto diverso con gli altri e un nuovo modo di spremere me stessa..una sfida positiva..insomma Beppe..ma che voglio di più?? un mio caro amico direbbe..Un Lucano!! cin cin..facciamoci un bicchierino è andiamo a nanna. grazie amico mio, dolcissima notte.Mari.
 
   
medebai
medebai il 07/02/09 alle 01:36 via WEB
PROSIT !
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 01:58 via WEB
KISSSSSSSSSS!!
 
violanda72
violanda72 il 07/02/09 alle 01:50 via WEB
Come poter scordare quei momenti avvolti dalla magia di quei primi turbamenti...dalla spensieratezza di un primo amore, dall'ebrezza del bacio tanto sospirato....le lunghe attese dinanzi ad un portone...od un sobbalzo quando il telefono di casa squilla e speri che tuo padre nn vada a rispondere...come dimenticare le notti a scrivere il suo nome...file interminabili, a cosa servisse poi, nn l'ho mai capito...è l'amore amica mia...il sognarlo, desiderarlo, prenderne coscenza...anche se solo per un brevissimo attimo...un bacio e dolce notte...Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 01:57 via WEB
Ciao piccola, sembra quasi il testo di una canzone..o sono io che accendo ricordi su ogni parola..mi vengono in mente canzoni.. ora poi leggendoti ricordo i diari, con pagine coloratissime e il disegno sempre lo stesso pagina per pagina lo stesso nome.. che pazzie Lì..ma in fondo poi non siamo così diverse oggi.. ancora ci inventiamo ali per andare a sorvolare le nuvole.. forse..non cresceremo mai, ma..meglio così. un abbraccio e bacio..notte.Mari.
 
CoMizia
CoMizia il 07/02/09 alle 09:33 via WEB
Anch'io ,come te, ho vissuto intensamente i miei giovani anni!Forse ho avuto meno spensieratezza,(dovevo laurearmi e contemporaneamente lavorare),ma devo dire li ho gustati.Sapevo,come ora del resto,sognare ed indorare la realtà giornaliera.La vita continua e noi ce la mettiamo tutta per continuare a gustarne il dolce e, talvolta amaro, frutto.Buona giornata,carissima!
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 15:51 via WEB
Ciao cara, la nostra indole si palesa chiaramente nell'essere qui a raccontarci, esprimere emozioni..voler sognare, cercare anime con cui confrontarsi..non è certo una carettiristica che ci inventiamo alla ns. età, è chiaro che siamo state sempre propense al voler vivere intensamente.."gustare" l'amaro certo, ma anche i sogni, e credo che questa sia una fortuna, forse in molti vorrebbero farlo e non trovano il coraggio di sembrare "mielosi"..un bacione e buona serata.Mari.
 
CoMizia
CoMizia il 07/02/09 alle 09:46 via WEB
Nel novero delle amiche pazze mi ci metto anch'io!Dolce marea,un volta ero così presa che in trasferta a Roma dove il mio lui risiedeva mi sembrava di vederlo dappertutto:per strada,sul tram...una dolce follia...Chi non l'ha provata?Ancora oggi il mio cuore,ancor tenero,prova qualche brividino...ma io lo tengo d'ochio!Ciao,scusami lo sfogo...ma tra amiche!Buona giornata e un bacio!
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 15:54 via WEB
Il tuo cuore "è" e non "ancora" tenerissimo.. Lety unirti a noi pazze è una cosa bellissima, ci divertiamo un mondo a dar libero sfogo alla ns fantasiosa follia di essere... ri.bacio, Mari.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 15:55 via WEB
Kiss. grazie un pensiero sublime..buon week..anche a te, un bacione.Mari.
 
Vince198
Vince198 il 07/02/09 alle 17:31 via WEB
Ricordi.. Anche questa è una parolina magica che apre magicamente i cassetti della memoria, quella normale e quella super .. (del cuore.. ahahahah.. ).. Tu scrivi cose che sono di una delicatezza unica, dolci, gioiose e.. malinconiche come i momenti di allora, semplici e tanto intriganti, toccanti quelle prime esperienze. Le prime scoperte sono sempre elettrizzanti inizialmente, come guardarsi allo specchio e scoprirsi "diversi", percepire cose che non erano le stesse qualche tempo prima!!! .. .. Ed io quanto tempo dovrei tornare indietro, ricordare i primi pensieri particolari, i primi turbamenti, il primo vero e grande amore, a 19anni e via così..!!! Un bel pò! ahahha.. Ero iscritto da qualche mese all'università di Padova e un giorno, così.. senza pensarci troppo, senza chiedermi il perchè, andai davanti all'istituto di ragioneria, poco distante dalla casa in cui abitavo in pensione. E lei, dopo qualche minuto, uscì da scuola.. Io da una parte della strada, lei dall'altra.. Ci guardammo e poi lei venne dalla mia.. Era diventata rossa come un peperone.. ahahaha.. Io mica tanto di meno! E fu così che ci prendemmo per mano, pur conoscendoci da non troppo tempo, e ci avviamo verso la fermata del bus che lei doveva prendere per andare a casa. Ci su un silenzio "fragorosissimo" perchè era un pò difficile parlare liberamente, un'ansia incredibile dentro.. e quella mano che ci teneva insieme diventò come una calamita, calda, difficile da non accarezzare.. Ecco, quelli furono i primi momenti di un amore che stava sbocciando con forza ma di cui non ci eravamo resi conto nessuno dei due. Ma solo per breve tempo.. Prima di andar via un bacio, piccolo, dolce, lunghissimo e poi se ne andò dicendomi, prima di salire,.. "chiamami".. Mi smebra quasi di sentire la sua voce.. Sai, emozioni che ti tagliano il respiro, non vorresti ma il respiro non ne vuole sapere di stare al suo ritmo naturale! Per un pò così.. E adesso, oggi? So dove abita, ha famiglia, ma io non la dimentico! Un punto fermo, lei, indimenticabile nella mia vita. E così iniziò allora la vita mia a crescere fra mille perchè, fra pensieri che prima non m'avevano mai sfiorato.. Chissà, Mari, oggigiorno sarà certamente diverso, fra cellulari e altre amenità ipertecnologiche tipo, chat, mail e non so cosa.. Allora, nel 1970? 48 lettere d'amore che ho conservato gelosamente dal 1972, per tanto tempo e che ora non trovo più. Andavo a rileggerle qualche volta, in questi anni e son sempre stato sereno in quelle occasioni.. Sognavo un pò.. Quella perdita è esattamente come se m'avessero ferito e portato via una parte di me. Ok!, basta ricordi così.. dai, voglio sorridere.. Un abbraccio, bisou.. Vince
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 18:54 via WEB
Sorridi mio carissimo amico, sono dolcissimi e infinitamente delicati i tuoi ricordi, vedi..basta pochissimo per aprire quel prezioso cassetto del cuore, i tremori e i rossori, sai, oggi difficilmente mi capita ancora di sentire il viso in fiamme, e quando accade è perchè sono "furiosa".. ma allora, pensa che io mi innaroravo pazzamente degli attori di fotoromanzi il mio mito del quale tenevo una foto sul comodino Franco Gasparri.. di conseguanza qualunque ragazzo avesse una vaga somiglianza con lui entrava magicamente nelle mie grazie..(ma solo quelle è ovvio) beata spensieratezza, momenti in cui mi sono ritrovata si con forti turbamenti, ma avendo giustamente la testa da bimba mi ritrovavo allo stesso modo a salire sugli alberi giocando ancora come un maschiaccio... sai, anche io ho conservato lettere e poesie innocenti e mi è capito di averle per le mani in occasione dell'ultimo trasloco, non ho avuto il coraggio di buttarle via.. ancora mi emoziona leggerle.. e qui mi fermo altrimenti ci scrivo all'infinito, dai godiamoci questo sabato sera da sapienti persone "adulte" consce di avere un bagaglio di meravigliosi ricordi che fortunatamente riescono ancora ad emozionarci talvolta allontanando i momenti di leggera amarezza, un sorriso e un bacione grande grande..buona serata Vince..Mari.
 
   
Vince198
Vince198 il 07/02/09 alle 23:58 via WEB
Non so se è una combinazione, ma anche lei capelli neri (con le mesches che andavano molto di moda in quel periodo e i "tirabaci" - come li aveva Mina, se ricordi - sempre in quel periodo perchè alla page..) e due occhi neri grandi come due fanali, pieni di tutto, espressivi più che mai.. esattamente come il mio amore perduto qualche tempo fa.. Ufff.. Stasera ho qualche nuvoletta che mi sta sopra il cuore, vorrei mandarala via ma è così difficile.. Vabbè.. Ciao Mari, un abbraccio affettuoso e dolci sogni.. Vince
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 08/02/09 alle 00:31 via WEB
Vince, dai.. quella nuvoletta cerca solo di vederla nel giusto colore, sono dolci ricordi non devono farti sentire di malumore.. vorrei abbracciarti con affetto.. dai un sorriso e un dolce baciotto.. serena notte.Mari.
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 07/02/09 alle 18:38 via WEB
Bella leggendola sembra di vedere la ragazzina stordita che scopre la vita... ti auguro uno splendido weekend un abbraccio e un sorriso Fabry
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 07/02/09 alle 18:55 via WEB
Grazie Fabry.. se riesci ad immaginare leggendomi significa che io devo essere felice..un abbraccio..buona serata.Mari.
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 07/02/09 alle 21:34 via WEB
..e quella piccola donna si addormenterà tra le braccia di un sogno dove sfiorerà la dolcezza di un nuovo palpito d'amore assaporando l'ebrezza di infiniti sospiri nell'essenza di ogni attimo in cui vivrà l'amore..una carezza Lady_Juliette
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 08/02/09 alle 00:42 via WEB
Meravigliosa nei tuoi versi dolcissimi, grazie Lady.. un abbraccio e dolce notte.Mari.
 
autoretesti
autoretesti il 07/02/09 alle 21:38 via WEB
ma che bello...che scrivere spedito e fluido...
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 08/02/09 alle 00:43 via WEB
Grazie Autore.. notte, Mari.
 
hope.67
hope.67 il 08/02/09 alle 00:39 via WEB
Emozioni indimenticabili, che io ho la fortuna di rivivere ora con la stessa trepidazione e impazienza... lo ammetto, sono un'adolescente sentimentalmente. La cosa un pò mi spaventa, ma sono sensazioni bellissime, che sono grata di riuscire a provare ancora. Forse è vero che è solo la speranza dell'amore che mi fa sognare... ma intanto sogno... e non è poco! :-)
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 08/02/09 alle 01:12 via WEB
Ciao hope felicissima di leggerti, fai bene ad essere così.. sognare e trepidare per amore non ha regole per quanto riguarda l'età, e giustamente come dici tu, devi solo ringraziare il cielo di riuscire a provare queste belle emozioni.. un bacione grande, notte Mari.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963