Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

Piccolo Grande Uomo...

Post n°26 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Tu...ormai un uomo...  Tu   solo il mio   bambino...  con il tuo sorriso disarmante... i tuoi occhi limpidi,  i tuoi caldi abbracci...  Tu che al mattino, alla sera, ogni istante non chiedi altro che un mio gesto d'affetto, di amore...  un bacio, una carezza , un abbraccio... sei il frutto dell 'amore più bello... desiderato, cercato ed avuto,  morbido  e dolce profumi di mandarini... puro  e innocente,   immune dalle cattiverie della  vita, vedi solo bellezza... cerchi solo bellezza... non conosci l'odio e la tristezza sei innocenza e gioia... Tu  che mi dici... "Mamma non potrei vivere senza te"... Tu mi ami  ed il tuo amore è il più pulito, il più sincero...  vorrei  dormire nel tuo letto,  anche se non ci sei...  solo per sentire il tuo odore... piccolo  saggio  inconsapevole, che quando mi vedi triste  dici...  "ci sono qui  io per te"  sei la mia gioia più bella... abbracciami... e nel tuo abbraccio ritroverò il senso vero della vita... dell'amore... nel tuo abbraccio dimenticherò i miei dolori, le mie paure, le mie incertezze...  nel tuo abbraccio ritroverò la mia  pace ed il mio sorriso, ritroverai nei miei occhi  la luce... lo  sguardo di una bambina... intrappolata in un corpo di donna  che combatte le sue battaglie  per  vincere e capire  la guerra  delle emozioni e dei sentimenti del cuore. Ti tengo stretto ,forte al mio cuore...  abbracciami  piccolo  mio  perchè io possa essere ancora solo e soltanto  amore... che questo  istante rimanga  fermo nel tempo per te... per me... mentre ti bacio sulle rosee e paffute guance... lasciandoci dentro leggerezza e pienezza per sempre... una lacrima di commozione... di gioia, pensando a te  bambino...ed ora...

....il  mio piccolo grande Uomo....

 
 
 

AVVISO IMPORTANTE

Post n°25 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

 
21-01-2009 - 22:29
 
POST PRELEVATO DIETRO AUTORIZZAIONE DELLO STESSO  DAL BLOG Angel e Devil di Leon 1970

 
21-01-2009 - 22:09
 
Invi
E' MOLTO IMPORTANTE

 

Passate parola: inseriamo la moderazione dei post per difendere i nostri blog.

 

Da qualche giorno su Digiland si sta verificando uno strano fenomeno: quei blogger generosi ed aperti alla socializzazione che lasciano a tutti la possibilità di postare liberamente nel proprio blog senza bisogno di autorizzazioni, stanno ricevendo messaggi indesiderati, post di spam, spesso ripubblicati con arroganza ed invadenza da parte di nick sempre nuovi, incuranti delle lamentele espresse dai titolari dei blog.
Tutti abbiamo verificato che lo Staff di Libero sta intervenendo per cancellare i post  di spam ma, è altrettanto evidente che il comportamento di chi pubblica a nostra insaputa e contro la nostra volontà, sporcando i nostri blog, sia volto a creare un disagio diretto anche a noi blogger, non solo allo staff. Alcuni di voi mi hanno chiesto aiuto. Da oggi questo disturbatore sta utilizzando anche dei cloni del mio nick e poco fa ha cominciato a diffondere i suoi messaggi inserendo nella firma la mia mail. Domani io sporgerò denuncia. Voi per maggior sicurezza eliminate la possibilità di commentare in anonimo nei vostri blog. Rispondo volentieri comunque alla vostra richiesta generale di aiuto invitandovi non solo a tutelarvi ma anche ad informare i vostri blog amici.

Cosa possiamo fare? In primo luogo cancelliamo i messaggi o i commenti di spam e segnaliamo il nickname per abuso.

In secondo luogo inseriamo la MODERAZIONE DEI MESSAGGI AL NOSTRO BLOG
almeno temporaneamente, sino a quando questo problema non sarà stato risolto in via definitiva.

Inserire la moderazione ai messaggi non impedirà ai vostri amici di pubblicare liberamente sul vostro blog,
ma impedirà solo ai disturbatori di infastidirvi.

Come si inserisce la moderazione dei post? E' semplicissimo.
Entrate nella finestra di gestione blog e nella colonna di sinistra cliccate sul link "moderazione". Poi inserite il segno di spunta alla voce "modera i messaggi".
Assicuratevi di aver abilitato la notifica mail sulla vostra mail di libero. Per farlo, sempre nella finestra di gestione blog, basta cercare nella colonna di sinistra  il link "Notifica Mail". Cliccandolo si aprirà una nuova finestra dove dovrete scegliere l'opzione di ricevere notifica per i messaggi del blog. Salvate l'impostazione e sarete protetti contro messaggi indesiderati.

Quando i vostri amici invieranno un post nel vostro blog voi sarete avvisati via mail. Basterà entrare in "moderazione" e pubblicare il post se si tratta di un pensiero gradito o cancellarlo se si tratta di un messaggio di spam.

C'è un'ultima cosa che possiamo fare. Dimostrare che siamo una vera community di persone che si aiutano a vicenda e contribuiscono attivamente per isolare e rendere inoffensivi i disturbatori.

Segnalate questo post agli amici del vostro profilo, o comunque diffondetelo sui vostri blog.

In breve tempo avremo creato un passa parola efficace che renderà inutile qualsiasi tentativo di disturbarci. Lo abbiamo fatto altre volte, magari per cause più nobili, per petizioni, per messaggi di solidarietà ecc..

Questa volta facciamolo per noi, per il nostro amico di blog, per il blogger che ancora non conosciamo e che domani potrà diventare nostro amico, per chi è appena arrivato tra noi e non sa come difendersi: prendiamoci tutti per mano con il segnala post o comunque passando parola con un copia incolla.
Mi fido di voi...so che lo farete. ;-)

Ross

Questo post è stato prelevato dietro autorizzazzione della stessa Ross dal blog

BLOGECALAMAIO

SONO TESTIMONE ANCH'IO DI QUANTO AFFERMATO IN QUESTO POST, OGGI CI HANNO PROVATO ANCHE QUI E IN ALTRI TANTISSIMI BLOG, INCOLLATELO SU TUTTI I VOSTRI BLOG E FATELO FARE ANCHE AI VOSTRI AMICI, DOBBIAMO DIFENDERE QUESTO AMBIENTE...

 
ato da: leon1970

 
 
 

Le mie maschere...

Post n°24 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Che nome hai... come ti chiami... chi sei? 
non saprete mai chi sono... ho mille maschere da indossare, ma nessuna  è la mia... potrei ingannarvi  dandovi l'impressione di essere sicura... piena di dolcezza, ma sotto quella maschera... ancora  altra, confusa... triste... imbronciata... e, un altra maschera...  per proteggermi dal vostro sguardo...  per proteggervi dal mio... potrei sembrarvi tenera... affascinante, ed incantarvi come un amante... essere luce per la vostra anima o trascinarvi nell'abisso della mia assenza... enigma o certezza... libertà o schiavitù... lacrime o  sorrisi... delirio o verità.  Chi sei?  vi domanderete... sono qualcuno che conoscete, ogni donna che incontrerete... sono come voi... dietro ogni maschera non c'è un volto da nascondere.... solo un cuore da poter donare.

 
 
 

Anima in volo...

Post n°23 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Mani che si stringono... un sorriso...  parole che  fuoriscono a tratti  impacciate... gesti commossi  da una carezza... passi incerti su nuove strade... gli occhi tornano a brillare, le labbra  si increspano e regalano sorrisi, il corpo si accende e vibra... complicità rubate.... mani intrecciate tra tavoli in bilico, voglia di noi bevuta ad anima stretta... sorrisi malinconici parlando di passati ancora vivi di emozione... nessun futuro da gestire, solo presente su croci di piacere... alzo le mie vele al vento... a  folate di te...   stivo le mie paure... archivio delusioni in cassetti nascosti...  rimetto le ali ai miei pensieri....  al  mio  essere Anima e.... vivo.

 
 
 

In ascolto...

Post n°22 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Vivimi... senza perchè, senza quando, senza dove ...  come  un  ombra che si schiude   in un  pomeriggio d'estate e ti fremere... come un  volo senza rete... come un sorriso disarmante, come un angolo fiorito... come il mare... come noi,  che fluttuamo nel tempo e nello  spazio tra  dolci sensazioni... cerca un attimo da fermare... eccomi... sono in  ascolto, parlami... senza timore, usa le parole del cuore, quelle   più semplici... ed io capirò... chiedimi di me, dei miei penseri... parlami di te...  sono qui,  lasciati andare... non pianificare nessuna emozione... sono in ascolto... liberati dai pregiudizi, dalle incertezze... regalami un pensiero che sia   solo tuo... fermati... voltati, sono qui... in ascolto.....

 
 
 

Emozione

Post n°21 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Emozionando - mi....

... Immersa nel   silenzio della notte  scalo la vetta  delle mie emozioni... dai vetri appannati ammiro l'immensità  del  cielo, mi sembra di affondare tra nubi e stralci di luce...   riflessi di diamanti... respiro lentamente...  gli occhi tendono a chiudersi...  forse per sognare...  la mente intreccia ricordi...  voci,  suoni... involucri di un’eco che mi appartiene,  un sospiro  mi rapisce l'anima... la trascina in un altro luogo...  in un altro tempo, la vedo... splende stupenda, come sempre  con il  suo sguardo  fiero che si posa su di me... mi sfiora i capelli, è un tocco delicato, rassicurante, dolce... Lui le è accanto e mi sorride...  il suo cuore ha sfidato la vita e il mondo... ha navigato nelle sue tempeste... sfidato i venti e il mare... respiro profondamente  l’inconfondibile fragranza della sua pelle, mi riporta tra le sue braccia...  e dolcemente mi avvolge... ma, un pensiero turba il sapore del momento... forse un rimpianto... un attimo d'immenso... svanisce... un sogno... un emozione...  nella malinconica melodia di una notte....

 
 
 

pensando...

Post n°20 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 

Pensieri....

Pensiero... è una nuvola che passa... che corre via veloce sospinta dal vento... l'attimo di guardare  ed è già passato... pensieri che camminano... che corrono... che volano... oltre il mare... pensieri che rimangono nell'ibrido mondo sospeso delle incertezze e delle indecisioni.... pensieri che restano... che affolano la mente... che vagano nel cuore e nell'anima... pensieri  labili... pensieri forti... d'amore, di amicizia... d'odio... pensieri mai pensati.... definere un pensiero non è cosa da poco... nel momento in cui lo scrivo è scivolato via... altri ne stanno arrivando... dentro il mio mondo.....  mi travolge... un  immenso mare di pensieri....

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

In merito alle richieste di chiarimenti  da parte di  amici e utenti che sono passati dal mio blog, e mi hanno contattata in pvt, riporto di seguito alcune parti  dei post a mio avviso rilevamenti pubblicati dalle persone che si sono esposte nel denunciare fatti e comportamenti intollerabili, e a causa dei quali si è accesa la protesta di tanti utenti come me, che hanno deciso di sospendere il proprio blog.......

Post di Leon1970  del 10.01.09

Mio carissimo Libero

Mi sembra di scrivere una lettera ad un mio familiare molto probabilmente perchè questo portale lo sento un po' come casa mia, ed anche se Angel&Devil esiste da febbraio 2008 il mio nick è stato creato almeno 15 anni fa... In passato, qualche volta utilizzavo la chat, ma solo per puro divertimento e per rimorchiare qualche bella ragazza, ma poi scoprì questo mondo e qui capì tantissime cose, riuscì a sentire le persone, il bene ed il male che le circondano, la falsità, l'odio, la rabbia, l'invidia, la superficialità, l'ignoranza, lo squallore e la stupidità parti integranti dell'uomo...Pian piano mi addentrai in una specie di mondo virtuale che sotto tantissimi punti di vista aveva molto di reale, vidi tantissime di quelle cose da farmi sorridere, gioire o  rabbrividire... Mi parlarono di regole ed io le segui in pieno cercando di trasmettere a tutti il senso della cosa e la maggior parte delle persone ebbe la mia stessa idea "quella del rispetto del prossimo", ma altri ahimè seguirono strade diverse, ma che possiamo farci siamo uomini ed ognuno di noi ha un suo modo di vedere le cose e di conseguenza di agire, ma in questo caso fregandosene altamente dei suoi simili... Il capo di una comunità come la nostra, ha dettato una sorta di comandamenti, assicurandoci di intervenire ogni qualvolta essi non fossero stati rispettati e tutelandoci dentro la propria casa... Dopo quasi un'anno di vita in questo portale, purtroppo mi sono accorto che le cose non stanno proprio così, qui dentro c'è chi gioca a fare lo zingaro, il molestatore, il diffamatore, l'assasino, il ladro, l'esibizionista e nessuno fa niente o quasi, dobbiamo essere sempre noi a cercare in qualche modo di arginare e spingere il caro Libero a far rispettare quelle famose regole che lui stesso ci ha fatto sottoscrivere il giorno che siamo entrati qui... Un esempio lampante è quello del che caro Signore Nero, il quale è stato minacciato di morte e non so di quante altre cose e questo per cosa, solo perchè passa sui profili senza dar fastidio a nessuno, quindi nel pieno rispetto delle regole, ma questo è solo uno dei tantissimi casi, vogliamo parlare di Filtr che in passato è stata aggredita da una specie di setta NERA che ancora continua "sui propri profili" a gettare merda "indisturbati" sugli altri utenti?!!? Poi ci sono individui che riescono a cancellarci i blog e a prendere possesso dei nostri profili, qualche giorno fa personalmente ho scoperto di essere stato vittima di un "GRAVISSIMO ABUSO" non so ancora chi, ma sono riusciti ad intercettare un pvt proveniente da una mia amica "NORA66" e a rimandarmelo con allegato l'IP mio e suo tramite il nick di un altro utente con il quale stavo parlando per un problemino che aveva con un'altra tizia "VAMPIRELLAASSASSINA", io non voglio accusare nessuno, ma qui qualcuno deve prendere dei seri provvedimenti e, come mi hanno detto non devo essere io a prenderli perchè sto usufruendo di un servizio ed esigo che venga tutelato e protetto...In merito al resto, tutti i santi giorni vedete quello che accade intorno a voi, ci sono centinaia di blog ed utenti che a mio avviso andrebbero eliminati e stiamo parlando di persone ( perchè dietro ad un nick c'è sempre una persona ) che fanno parte di varie categorie, dall'ultima fino all'Elite, in passato su uno dei blog più alti in classifica, lessi cose allucinanti, post dove si parlava di SPERMA, CULI, TETTE, PENI, POMPINI ed altro, ma perchè nessuno è mai intervenuto?!?! Le regole vanno fatte rispettare indistintamente dalla categoria alla quale si appartiene, solo così tutti riusciranno a rispettarle... La letterina è giunta quasi alla fine, mio carissimo LIBERO, qui sotto ti ho trovato una bellissima scopa ora sta solo a te fare una bella pulizia ( e voi sapete dove agire ) per iniziare questo 2009 in modo diverso, per quel che mi riguarda io rimarrò a guardare e quando mi sentirò soddisfatto sicuramente questo blog riprenderà a scrivere, ma fino a quel giorno ho deciso di fermarmi qui proprio con questo post, sinceramente sono un po' schifato da tutto e non posso più vivere in un ambiente  sporco...La mia battaglia è appena cominciata, vinca il migliore e chi è dalla parte della legalità e della giustizia...Un abbraccio Fulvio

Post  di  vivianemell del 11.01.09

Signor Libero Ma cosa sta succedendo?
Guardi per favore ....
Guardi il primo profilo...legga la descrizione di cosa gli piace e da quanti anni...se non ricordo male, 13 anni sono ancora nella fascia dei minorenni...
IO L'HO SEGNALATO
ATTENZIONE: Hai effettuato una segnalazione sul sito
www.commissariatodips.it Se non sei stato tu ad aver effettuato tale segnalazione sei pregato di cancellare questa e-mail !! Segnalazione ricevuta con successo. ID Segnalazione: ............ 11 01 2009, 01:55 Grazie per aver collaborato con la Polizia di Stato. La redazione del sito www.commissariatodips.it

Le mie considerazioni....

I Signori che amministrano e controllano Libero, hanno promesso che in breve tempo forniranno delle spiegazioni in merito a quanto sopra, si chiede un maggiore controllo verso tutti quei profili e blog che nascono a migliaia con il solo scopo di offendere la morale comune, agendo indisturbati nella più totale e vergognosa malafede, discriminando in alcuni casi con false calunnie persone che ignare non chiedono altro che di poter vivere il proprio spazio virtuale con onestà e in serena libertà. Naturalmente  non si chiedono i miracoli, considerando l'abnorme numero di profili che nel più totale anonimato nascono giornalmente, sarebbe impossibile per chiunque un accurato e attento controllo, personalmente ritengo comunque significativo essere riusciti ad avere attenzione da parte di chi in questo  portale è preposto al controllo, constatare poi, che alcuni dei profili segnalati sono stati chiusi, direi che può essere considerato confortante.  E' solo un piccolo  passo, e ognuno di noi è solo una goccia in un immenso mare... ma, se ci impegnassimo a  fare una semplice segnalazione ai dirigenti di Libero, o meglio ancora alla Polizia Postale, ogni qual volta ci capita di vedere qualcosa di anomalo o che comunque riteniamo possa essere pericoloso, soprattutto per gli adolescenti, che possono navigare come noi tranquillamente in queste pagine virtuali, essere attirati e coinvolti da personaggi che in assoluta malafede ne fanno loro prede e bersaglio, cercando di abuusare e di far leva sulla loro ovvia inesperienza. Credo fortemente che sia importante l'impegno e la coscienza di ogni singolo individuo, non passando indifferenti, la dove ci accorgiamo subito di aver trovato un profilo equivoco,  agire individualmente significa difendere i nostri ragazzi e tutte quelle persone che per motivi che possono essere svariati, non sono capaci di reagire, di iniziare qualsiasi tipo di azione o quant'altro si possa  tentare di fare per debellare almeno in parte il marcio che purtroppo si trova ovunque... da piccole gocce... potremmo diventare un oceano... In attesa di ricevere nuove e confortanti notizie, da chi comunque gentilmente ci ospita ....

...ringrazio infinitamente tutte le persone che  nel blog e in privato, pur non avendomi mai contattata prima mi hanno scritto ed esortato a ritornare sui miei passi.... fiduciosa e felicissima di farlo... in accordo con quanti come me hanno aderito a questa silenziosa protesta....
... riapro il mio blog...
grazie  Mari.

Aggiungo questa bellissima frase che il mio amico Orso ha lasciato nel suo commento a questo post....

"Tutti i bambini vivono nell’innocenza e le loro parole non recano mai offesa." Cerchiamo quindi di non arrecare offesa alla loro innocenza e perseguiamo con la massima severità chi lo fa. La frase è tratta dal Corano. L'Orso.
Grazie... Orso

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Per la stima e il rispetto che nutro nei confronti di Leon1970,  concorde con la sua decisione di portare  avanti una battaglia per cercare di tenere "pulita" questa piattaforma virtuale con grande dispiacere chiudo il mio blog
  fermamente convinta che per cambiare le cose si debba essere uniti lealmente con chi ha il coraggio di esporsi personalmente per salvaguardare il diritto di tutti noi
al  rispetto morale.
E' stata per me una gioia condividere con tutti Voi pensieri ed emozioni, mi mancherete tutti...Grazie.
Mari

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Percezioni... Sensazioni...

Ho voglia di... toccare... ho voglia di graffiare e sentirne la sensazione sotto le unghie... sentire, annusare... riconoscere gli odori e reinterpretarne i colori... ho voglia di...  vedere senza necessariamente dover guardare... di assaporare i contorni accompagnando la vista al tatto... ricollocare i ricordi in base ai loro contorni reali, abbandonare gli aloni di immagini immaginate e di sensazioni sentite... solo il vero... un lungo libro di storia, un datario senza impressioni... il giorno, il mese, l'anno e l'ora... e il racconto dettagliato degli avvenimenti... senza nessuna impressione personale... solo fatti  crudi... un ansa continua e ininterrotta.... al bando le scottanti e palpitanti paure.... le melensi e carezzevoli sensibilità.... le illogiche emozioni, i tremuli e scintillanti sentimenti... i sensi come giudici...  carnefici e arbitri... e niente altro. Ma ... non riesco... sono schiava delle sensazioni che vanno al di là di quello che sento,  che tocco e che vedo... e quindi... il cielo non è mai semplicemente nero... ma è colorato di china e spruzzato di avorio... il sole non è mai semplicemente caldo... ma carezza con brucianti aloni ogni cosa che sfiora... le lacrime non sono mai semplicemente un pianto... ma sono oscuri pensieri che fuggono dagli occhi per bruciare il viso e non fare mai più ritorno... un sentimento non è mai semplicemente amore o odio o antipatia o altro... ma delle infinitesime percezioni... come frecciate interotte sotto la pelle... che inumidiscono gli occhi e... sfiorano il cuore....

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Parole... la  fiducia corre sul  filo....

Si riesce a giudicare, a capire, una persona esclusivamente da quel che scrive? magari solo da quel che ci trasmette tramite una tastiera, sia essa di un computer o di un telefonino?... dall'altra parte può esserci una persona finta... una persona che non è quella che in effetti scrive... o magari che scrive fingendo di essere chi non è... eppure a volte riescono a nascere rapporti di amicizia anche solo tramite parole, e si riesce ad avere o a dare fiducia senza essersi mai visti di persona. E' quello che mi sta succedendo, e nonostante le mie perplessità su questo mondo bellissimo che è internet riesco a ricevere amicizia e fiducia solo per quel che si legge di me, non solo sul blog, certo, ma pur sempre solo tramite parole... senza dare a queste parole un tono... un'anima...  un fremito o un accento serioso, solo con pure e semplici parole... ricevere ogni volta apprezzamenti, stima, fiducia... senza averli minimamente cercati... mi rende felice quanto perplessa, come se nn riesca ancora a rendermi conto della pericolosità di questa situazione... forse "pericolosità" è una parola grossa, però mi chiedo quanto possa trasparire di me veramente... solo tramite quello che scrivo. Bellissime e maledette... le parole scritte sono questo, a secondo dell'uso che che se ne fà... sono inquietanti nella loro bellezza... e bellissime nella loro pericolosità... ma forse il bello sta proprio qua... trovare qualcuno che riesce a leggere nelle parole quello che c'è oltre una tastiera... è fantastico... trovare qualcuno che riesce a trasmettere solo con le parole, senza tono ne cadenza, quello che davvero c'è prima della tastiera... forse è altrettanto fantastico. E forse questa volta è successo davvero, e non si parla di amore... di odio... ma di amicizia, di stima reciproca, libera e incondizionata... non so, ma a me continua a fare impressione una cosa simile... una bella impressione, certo, ma riesce a stupirmi ogni volta di più... 

Grazie, a tutte le persone che passano di qui e mi lasciano una parola...un saluto... a chi mi ha regalato la sua fiducia... a chi  mi emoziona  rendendomi partecipe dei propri pensieri, facendomi entrare se pur con km di distanza nel proprio cuore...  il vostro affetto accresce il mio spirito e  mi rende ancor più capace di amare... incondizionatamente... siete nel mio cuore...  spero di essere sempre in grado di meritare la Vostra fiducia... è un sentimento speciale quello che provo per Voi, un bacio dal  cuore.... semplicemente Grazie.

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Quelle Come Me.....

Quelle come me... sorridono... anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati  nel  cuore... se ci parli, hanno parole sicure...  ma  la voce che trema di una vibrazione intensa...   che, se fosse un fiume in piena ti travolgerebbe... Quelle come me... arrossiscono di emozione... se con dolcezza pronunci il loro nome...  amano con trasporto e si donano con passione...  e  hanno mani che vogliono comunicare...  con carezze, quello che si agita tra i pensieri e l'anima... Quelle come me... sono mare in burrasca, onde su onde che si infrangono...  si arrabbiano, urlano... non si convincono... quando le sfiori con il fiore dell'ingiustizia... Quelle come me...  creano, costruiscono, dipingono pensieri... disegnano rituali inconsueti...  e comunicano con un linguaggio spesso non  comprensibile neanche a loro... Quelle come me... sanno stare in silenzio... ma pensano sempre... i discorsi più impensati... le immagini della vita.... inarrestabilmente.... Quelle come me....

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Lui... bellissimo... un sogno d'amore...

Si incontrarono... per caso in una caldissima    giornata      d'agosto... al rientro dalle vacanze, in uffici semideserti...  tra scartoffie che nessuno aveva ancora voglia di rimettere al loro posto... fù  subito sorprendente simpatia... celata alchimia... intrisa di magia... parlarono tanto, si raccontarono, scoprendosi, ansiosi di ritrovarsi... gli orari da far coincidere... appuntamenti celati da casualità bugiarde... iniziò così... senza promesse  uno splendido rapporto... fatto di parole, di risate... tante risate, lui  la divertiva con la sua travolgente simpatia la costringeva a scappare fuori per ridere di gusto senza essere vista... seguirono discorsi... seri, futuli, complimenti... rossori, desideri condivisi... lui era bellissimo... Lei..........

.... con la pelle ambrata dal sole... il sapore di sale ancora sulla pelle, di giornate appena trascorse su spiagge assolate... si sentiva stupenda... fù... un sogno, un semplice sogno d'amore... giorni di gioia... parole, passione, promesse, fotogrammi vita, per sentirsi vicini... seguirono ansie, gelosie, rabbia, lacrime... addii... mai creduti... mai rispettati, passarono mesi... bellissimi, sofferti, bugiardi, mentre il sogno d'amore cresceva. Un giorno qualunque... dopo ore insonni.... lei sparì... in silenzio, senza una parola, senza una spiegazione... senza scrivere addio... non c'era cattiveria nella sua fuga, non voleva essercene... scappò da se stessa, dai suoi sentimenti... sapeva che se ancora una volta avesse provato a spiegare, a parlare, a dire addio...  non sarebbe riuscita ad andare via per sempre.
Si senti vigliacca, lui le disse...vigliacca... gli urlo la sua rabbia... il suo amore... mascherato in odio... la sua delusione... lei decise,  dopo tante lacrime, di scrivergli una lettera... poche parole... sperando nel suo perdono... sperando di non sentire mai più la rabbia di lui........

...Le parole che non ti ho detto....

Sei... un libro mai sfogliato,  eppure letto... perchè ho guardato dentro di te... ho percepito il profumo della tua essenza vagare nel mio cuore... si è instaurata lentamente fra le pieghe  della mia anima... ho accarezzato un sogno... nella dolcezza di un attimo... come un raggio di sole, che brucia l'orizzonte e incendia il mare... attimi di immenso... che scorrono nelle vene ed arrivano a farti sfiorare l'infinito. Sei stato malinconica scoperta di come si può amare  un sogno... e sentire che l'amore può trasformare il sole... in sale, nonostante un sentimento splendido... che  coinvolge i sensi e l'anima... fra ricordi di giorni impazienti, restano anche parole amare, incise nel cuore... un marchio  a fuoco, che lascia il segno... parole che bruciano, come il sale su una ferita... le tue... a volte il destino si prende gioco di noi... avvicina per poi allontanare...  certe volte la vita non rende possibili i desideri d'amore. In questa considerazione, cosi viva... è morto un sogno... un sogno d'amore... in queste mie parole c'è la stima, la fiducia, e l'affetto per la persona stupenda che sei... tra le righe è incisa la consapevolezza che sei stato un grande dono d'amore. Un bacio, dal mio cuore al tuo... e tante parole non scritte... ti arriveranno come petali di rose... trasportati dal vento... li vedrai allontanarsi in un istante... ma il loro profumo rimarrà per sempre accanto a te.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Semplicemente... Amore...

Amore... quello che non tutti riescono a trovare e raramente riescono a capire... alla ricerca di qualcosa di mistico e spirituale...  passionale e carnale... perdiamo il vero senso naturale di questo sentimento... l'amore...  magari lo incontriamo, lo riconosciamo, ma spesso lo salutiamo, impauriti da questo "qualcosa" che va al   difuori della ragione... vicino ai nostri sensi, dentro il nostro cuore. Cerchiamo di vedere se è tangibile... dimostrabile, archiviabile... così da poterlo "prendere"  quando ci fa più comodo... e poi, invece, l'amore... è lì... placido e sereno, che ci attende...  che ci aspetta, ma è troppo semplice... poco contorto e troppo "affidabile"... perciò dobbiamo inevitabilmente "complicarlo"... quasi supponendo che altrimenti  se non lo è, non può essere considerato quello "giusto"... Noi... e... la  complicata  "semplicità" dell'amore....

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Sogno...

Immagina...una bellissima scogliera... per arrivare lassù c'è voluto tanto tempo e molta fatica, c'è tutta te stessa... sogni, sorrisi, illusioni, lacrime, amore... tanto amore... e non è stato facile... guardi il mare, lo senti dentro l'anima... ascolti il vento, lo senti tra i capelli, guardi giù... pensi di poter volare con la fantasia... di poter percorrere le miglia che ti mancano per raggiungere quello che cercavi... con un salto radente al mare... unico ed irrazionale, bellissimo, ma ti manca qualcosa per poterlo fare. Senti una voce che viene da dentro, che  ti urla  che ti serve solo un attimo d'inebriante follia... volare... un sogno...  da portare nel cuore, che sia solo tuo... da condividere soltanto con chi sa seguire il tuo volo... ma, devi volare passando sull'acqua... spiccando un salto dalla scogliera... hai paura.  E se la paura ti prenderà il cuore, dovrai accontentarti di ridiscendere la scogliera stessa dalla roccia... sapendo che è tortuosa, infida, pericolosa... sicuramente questo ti sembrerà più logico... ti renderai conto di non saper scegliere, che in un modo o nell'altro potresti fare la  cosa sbagliata.  Questa paura ti attanaglia l'anima... la rende schiava del così detto "giusto" e "normale"... ma un sogno non si può definire normale... è qualcosa di più... molto di più... la  felicità vera... quella indimenticabile ed unica... merita il volo... anche se volare dura un solo attimo... ma ti rimarrà per sempre nell'anima... accompagnerà le  giornate di  malinconia che avrai nel tuo cammino, ti farà diventare forte... ti aiuterà a trovare quella scintilla che ti farà vivere... e non sopravvivere....

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Il Cuore...

La vita se la senti, ti percorre sempre... la si da spesso per scontata, ma è in certi momenti, che ne avverti maggiormente la presenza, quando sei con te stessa... senza "rumore" dentro, in un silenzio che "ti parla"... allora, la senti... scorrere in te... e senti il cuore, dove trovano posto i sogni, la gioia, la malinconia e i dolori. E mai come in questi momenti, avverti che il cuore è davvero "grande". Passi la vita a riempirlo  di colori... e lui ti sussurra piano, nel silenzio e nel rumore... ti consola nei momenti di malinconia e canta con te nei momenti di felicità...sogna con te. Un giorno accade che i tuoi sogni si realizzano... e il cuore saltella di pura emozione... e tutto intorno diventa un ricamo di fiori colorati... ma, poi, ecco che il dolore bussa alla tua porta, e, prepotente, come un invitato scomodo, si installa nel cuore... allora, invece di fiori colorati raccogli conchiglie di malinconia... che suonano di ricordi lontani... di sogni infranti. E il cuore... attende... il momento in cui smetterai di fargli domande... senza risposte... sta lì... in attesa... che torni a brillare la luce... che la magia inondi il tuo essere... intanto ti ascolta, come un amico... ti culla, nelle notti insonni... con il suo rassicurante ritmo... come una dolce nenia... aspetta... tu risorgi... e il cuore ti fa una capriola... aumenta il ritmo... e la vita scorre in te... insieme a te... vivere non ti è mai sembrato più straordinario... e. assapori la vita... come una dolce marea...

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Amare...

E più facile essere innamorati... che amare, cantare e sospirare, vivere di sensazioni... respirare malinconia ed espirare dolcezza... disegnare ogni attimo con i contorni del cuore... vivere ogni istante... per lui... che non c'è, ma che esiste in te... sorridendo ai tuoi pensieri. Innamorarsi è esseri vivi... sognando, amare è sognare... vivendo.... amare è andare oltre ogni perchè... senza paura di rimanere senza... amare è sapere aspettare... accettando, sapere aspettare... confidando, infine fidarsi... sempre di più, capendo... capendo e credendo, il bello che è in te ...e ti unisce a me... amare è più forte del buio... della notte, della paura... dell'incostanza... del dubbio... è bello inamorarsi... ma amare è... crescere dentro.

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 01 Gennaio 2009 da Dolce.Marea

Attimi...

Attimi... parole scolpite su un piccolo monitor, che portano a noi, alle nostre emozioni... si trova, si scambia, si traffica nell'anima dell'altro... per riconoscere qualcosa di se... attimi... frasi scritte e  poi cancellate, per non rivelare i nostri pensieri... e poi ancora, si guarda, si ascolta, si annusa... si cerca e si ricerca... attimi... in cui si incontra, in questo grande mare... per stringersi in un abbraccio sincero... si condivide, si cercano conferme, o solo parole... a volte uno sguardo... pixel di noi, per poi cullarsi l'uno nell'altro... attimi... piccoli frammenti di vita quotidiana, dove si ferma il tempo, per non pensare... a ciò che è stato, a ciò che sarà... attimi... a volte si ama, a volte si odia e poi ci si allontana... per poi mancarsi e ricercarsi, e ancora ritrovarsi, magari riscoprirsi o non riscoprirsi più... non ritrovarsi più... attimi... che ci regaliamo, spinti da una forza che non sappiamo riconoscere... attimi di conforto, di amicizia, di speranza, di dolore... di amore... di verità...
strana questa vita... che ci passa accanto e che si affanna, strana... noi gente comune, passeggeri  in un  viaggio che facciamo ogni giorno... attimi di noi...  

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da Dolce.Marea

A TUTTI UN FELICISSIMO 2009

Brindo al nuovo anno con i miei carissimi nuovi amici... Vi conosco da poco tempo... ma siete delle persone uniche nella Vs. umanità e bellezza interiore, avete occupato nel  mio cuore uno spazio speciale, come meritate... che la nostra amicizia possa crescere forte e sincera.... apro con Voi una bottiglia  speciale... e con un sorriso e un bacio auguro a Voi e a tutte le persone che vi sono care  un felice 2009 pieno di tutto ciò che più desiderate... e di tutta la gioia e serenità che meritate....
Cin... Cin...
Amici  miei

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da Dolce.Marea

I sassolini del mio cuore...

Ci sono tanti sassolini nel mio cuore, preziosi ciotoli che ricoperti di salsedine, al sole splendono... sono i miei ricordi... tra i miei ricordi ci sono i volti, le voci delle persone a cui ho voluto bene... a cui ho dato il mio cuore, quel bene, quell'amore sincero e profondo, che dona una forma perfetta ai miei sassolini... oggi, uno di quei preziosi sassolini mi ha scritto... oggi ha scoperto il mio blog, e non capisce... la ragione del mio voler scrivere... del mio voler descrivere al mondo le  sensazioni, che provo, il mio modo di essere. Abbiamo riso tanto, in passato, io e il mio sassolino... è sempre stato lucente ai miei occhi e mai mi ha dato fastidio nelle scarpe... anzi, mi ha aiutata a togliermi dei brutti sassi che che mi si infilavano tra le dita dei piedi. Abbiamo riso io e lui,  abbiamo fatto insieme cose inimagginabili... l'ho anche preso un pò in giro, ma poi ci siamo persi... lo so, sono stata io ad andare via... ma... sai, i sassolini molto  lucenti , attirano l'attenzione di molti occhi, e se non si rendono un pò fastidiosi, poi,  si, vengono colti e tolti dalla spiaggia, dove il sole li valorizza, e il mare rinnova la patina di salsedine che li rende ancora più brillanti. Voglio molto bene al sassolino... e sento quanto certe mie scelte lo turbino... stavo per chiamarlo, ma poi ho scelto di non farlo, perchè so, che ci incontreremo di nuovo... presto, non so quantificare "presto"... ma so, che accadrà... lo so perchè tu sei su quella spiaggia, e anche io sono lì... siamo lontani, ma  prima o poi un onda  travolgerà quella spiaggia... e ci ritroveremo ancora una volta...  vicini.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963