Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 24 Marzo 2008 da dolcebimba1984
 

Si dice "Natale con i tuoi,Pasqua con chi vuoi"...

Ma io quest'anno posso dire di aver fatto la mia prima vera Pasqua in famiglia...

LA MIA PRIMA PASQUA INSIEME AI MIEI AMICI DI ARCIGAY!!!

Ragazzi,siete la mia vita,la mia nuova famiglia,siete tutto,spero che ci vorremo sempre sempre bene e che non vi stancherete mai di me!

VI ADOROOOOOO!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Piccolo sfogo...

Post n°20 pubblicato il 18 Marzo 2008 da dolcebimba1984
 

Non ci posso credere! Proprio io che ho lottato tanto per costruirmi l'immagine della ragazza fredda e cinica per non soffrire mai più non avrei mai pensato di ritrovarmi ancora come un'adolescente alla sua prima cotta:a piangere per qualcuno che non c'è,a fissare per ore una porta sperando di veder entrare qualcuno che non verrà,a guardare ogni due secondi il cellulare in attesa di un messaggio che non arriverà mai...ad ascoltare mille volte la stessa canzone immaginando di ballarla insieme a lei,addormentarmi la sera sognando di coccolarla,aspettare,aspettare e ancora aspettare che venga la domenica per tornare ad Arcigay dove l'ho conosciuta e sperare invano che faccia capolino da quella porta...riempire fogli col suo nome e tremila cuori,sentire quel vuoto lacerante ovunque vado,ovunque sono perchè la sua assenza mi massacra lentamente...
"Soffrire per amore? Ma dai,non ha senso,è una stronzata adolescenziale!" così dicevo fino a qualche tempo fa,poi il 30 dicembre ecco fare ingresso da quella porta LEI...ed è stato un attimo che ha stravolto le mie certezze e annullato le mie difese,da quel momento il suo viso,il suo sorriso,la sua dolcezza sono rimasti impressi dentro di me,l'ho rivista un'altra volta e da allora vivo nell'attesa e nella speranza di poterla rivedere di nuovo,poterla abbracciare,accarezzare,farle capire ciò che provo...mi basta sapere che lei c'è,sentirla parte della mia vita in qualche modo,tutto ciò mi fa sentire vulnerabile perchè stanno riemergendo le mie debolezze,le mie insicurezze,e la vecchia Laura "l'anti amore per eccellenza" innamorata solo del suo coniglietto è ormai un ricordo lontano.
Non voglio stare male,ma purtroppo è quanto sta accadendo ora perchè non la vedo,perchè non mi chiama,perchè non c'è...e ciò mi fa tanta,tanta paura!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da dolcebimba1984
 
Tag: POESIE.

Ti osservo con aria incantata
dolce ragazzo che un ragazzo non sei,
il mio sguardo incrocia il tuo sguardo,
il tuo viso è impresso nel mio cuore,
colgo come un fiore la tua delicatezza
più evidente di un corpo che non ti appartiene,
che va al di là di un nome sbagliato,
la tenerezza del tuo sguardo mi scalda l'anima,
la dolcezza del tuo sorriso illumina i miei pensieri,
così speciale sei già parte di me.

Ti penso nel cuore della notte
timido ragazzo che un ragazzo non sei,
vorrei unirmi a te in un abbraccio senza fine,
ballare una lenta e dolce melodia
con le mie mani strette fra le tue,
un intenso e unico attimo in cui siamo solo noi,
intrecciare le nostre anime così simili,
distanti da un mondo che non ci puo capire,
volare come aquile attraverso l'infinito
sopra una terra troppo piccola per noi.

Mi travolge l'ansia di rivederti
bellissima donna tutta da scoprire,
ritrovare di nuovo il tuo sguardo,
poter guardare ancora il tuo viso,
non può il tuo nome cancellare chi sei davvero
nè può il tuo corpo nascondere ciò che hai dentro,
è forte la nostalgia di quel nostro intenso abbraccio
e la tenerezza che ho per te dolce pulcino
ansioso di uscire da un guscio opprimente
e mostrare al mondo quanto di bello c'è in te!

DEDICATA AD UNA PERSONA SPECIALE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MELUZZI,CHE VERGOGNA!

Post n°18 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da dolcebimba1984
 
Tag: VARIE.

Giorni fa,sfogliando una nota rivista di gossip,ho avuto modo di leggere un'intervista allo psicologo Alessandro Meluzzi,il quale dichiarava la sua disapprovazione alla presenza della transessuale Silvia Brugio nella casa del Grande Fratello in quanto "diseducativa". Quello che ho letto mi ha urtato non poco,primo perchè evidenzia una punta di discriminazione verso la persona e verso la categoria (categoria che tra l'altro,per ovvie ragioni,mi sta molto a cuore),e secondo perchè a parlare è una persona  con un certo grado di cultura la cui professione ha ormai un ruolo importante nella nostra società.
Riporterò ora alcune frasi e affermazioni tratte da quell'intervista con relativo commento:

"Non si può che provare rispetto per ogni creatura umana qualunque sia la storia,vedo però nella vicenda del trans al GF un atteggiamento 'iper politically correct' o 'gay friendly' che si incarna nell'esibizione della dimestichezza con l'omosessualità e la transessualità. Accogliamo,accettiamo e amiamo le umane diversità,ma non ha nulla di educativo l'esibizione ostentata di questa condizione."
Innanzitutto io non penso ci sia nulla di diseducativo nell'avere dimestichezza con omosessualità e transessualità,anzi,lo ritengo pressochè costruttivo perchè queste persone hanno molto da trasmettere e da insegnare avendo avuto una vita più complessa degli altri. Sarebbe forse più educativo nascondere questo tipo di realtà,metterla in un angolino facendo finta che non ci fosse per esibire solo il "bello",il "buono",il "giusto",ciò che non desta scandali? Si doveva forse precludere a questa ragazzadi partecipare al reality soltanto perchè ha cambiato sesso in quanto l'essere maschio non corrispondeva al suo io interiore? Notare che nell'edizione precedente partecipò un ragazzo che aveva in corso un processo per aggressione,e lui non credo proprio sia stato più educativo di Silvia!

"Questo è il concetto del 'politically correct':ogni minoranza si propone come modello nel nome dell'anti-discriminazione."
Io penso che sia compito dell'anti-discriminazione dare alle persone gay e transgender la possibilità di esprimersi,di emergere facendo risaltare la loro interiorità e facendo capire alla gente che anche loro sono parte di questa società,tutto ciò senza il bisogno di prenderli come modello,ma qualora anche questo dovesse accadere non sarebbe nulla di catastrofico:ripeto,sono più un esempio positivo tanti gay di persone etero dai comportamenti discutibili.

"Non c'è nulla di particolarmente urgente nell'esibire ciò che per questa ragazza è stato un problema. Spesso l'esibizione (pensiamo al Gay Pride) è una dolorosa richiesta di aiuto."
Su questo punto in un certo senso non gli do tutti i torti:il Gay Pride e altre manifestazioni simili sono richieste di aiuto,vale a dire che gli omosessuali chiedono disperatamente di essere maggiormente tutelati nei loro diritti e riconosciuti come persone e come coppie. Se però il dottor Meluzzi voleva dire che tali esibizioni sono la manifestazione di un disagio mi spiace contraddirlo:penso che la gente sia abbastanza matura da cercare aiuto in un altro modo se la sua condizione gli crea insicurezze e difficoltà,poi Gay Pride,lo dice il nome stesso,significa ORGOGLIO GAY,un modo per dire "siemo fieri di essere come siamo anche se mal giudicati",poi è chiaro che non era urgente esibire il "problema" della persona,ma darle l'opportunità di concorrere al relaity,di mettersi in gioco con tutti i suoi pregi e difetti è stata una scelta legittima al di là di tutta la sua storia. Lo ha detto lei stessa:"io non sono 'la trans',io sono SILVIA!".

"Silvia mostra tutte le difese psicologiche di chi ha dovuto faticare per prendere coscienza di sè:un certo atteggiamento istrionico,un certo perfezionismo nel linguaggio del corpo e un'affettazione nello stile. Vive un momento di forte compansazione narcisistica,si diverte,sta toccando l'apice della notorietà ed esibizione."
Queste,positive o negative che siano,sono le caratteristiche di Silvia LA PERSONA indipendentemente dell'essere o non essere una trans,chiaramente il suo vissuto e il suo passato complesso l'hanno forse un pò indurita,e senza dubbio la ragazza ha i suoi bei difetti,me nelle edizioni passate quanti concorrenti avevano un carattere peggiore del suo? Innumerevoli!

Cosa sarebbe giusto ed educativo secondo il dottor Meluzzi? Tenere nascosta una realtà che fa parte di questo mondo? Limitare o annullare la presenza di gay e trans nella televisione? A quale scopo,cosa si teme esattamente? L'emergere dell'evidente necessità di un passo in avanti?
Ribadisco che da una persona di una certa cultura,da uno psicologo,non mi sarei mai aspettata certe affermazioni,persone come lui che pensano cose simili non sono certo di aiuto a quel progresso che tanto attendiamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SATURNO CONTRO

Post n°17 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da dolcebimba1984
 
Foto di dolcebimba1984

CAST:
Luca Argentero:Lorenzo
Pier Francesco Favino:Davide
Michelangelo Tommaso:Paolo
Stefano Accorsi:Antonio
Margherita Buy:Angelica
Isabella Ferrari:Laura
Ambra Angiolini:Roberta
Ennio Fantastichini:Sergio
Serra Yilmaz:Neval
Filippo Timi:Roberto
Lunetta Savino:Minnie (matrigna di Lorenzo)
Luigi Diberti:Vittorio (padre di Lorenzo)
Benedetta Gargari:Giulia (figlia di Antonio e Angelica)
Gabriele Paolino:Marco (figlio di Antonio e Angelica)
Milena Vukotic:capo infermiera.

TRAMA:
Davide,affermato scrittore,e Lorenzo,ambizioso pubblicitario,sono una coppia gay felice ed affiatata. Nella loro casa vengono organizzate serate in cui si radunano i loro comuni amici più cari:i coniugi Antonio,impiegato di banca,e Angelica,psicologa,Roberta,collega di Lorenzo,tossicodipendente e con una passione per l'astrologia,Sergio,omosessuale benestante e nullafacente e Neval,interprete acida e scontrosa col suo timido e discreto marito,il poliziotto Roberto. Ultimo arrivato del gruppo è Paolo,giovane medico bisessuale con l'hobby della scrittura,amico in comune di Roberta e Lorenzo il quale,sapendo di un libro che Paolo aveva appena scritto,gli ha voluto presentare il suo compagno. In questo gruppo così unito e compatto qualcuno tiene dei segreti con qualcun altro:Lorenzo si fa prestare da Antonio un'ingente somma di denaro per pagare delle mazzette pregandolo di non dire niente a Davide,Antonio scopre casualmente da Davide che Angelica ha scritto un libro a sua insaputa e una mattina Lorenzo vede Antonio tradire Angelica con Laura,un'affascinante fioraia,ma dopo una discussione in cui Antonio nega tutto decide di non dire niente nè a Davide nè ad Angelica,autoconvincendosi di aver visto male. La sera della festa di Lorenzo Antonio si allontana improvvisamente con la scusa di prendere lo champagne,in realtà va a chiudere,o meglio tentare di chiudere,la storia con Laura,ma quando torna è troppo tardi:Lorenzo ha avuto un malore improvviso ed è stato portato in ospedale. Paolo,che ottiene informazioni da un suo amico dottore,non ha buone notizie:Lorenzo ha un'emorraggia cerebrale così estesa che se si dovesse risvegliare per miracolo resterà paralizzato dal collo in giù,ma siccome non ci sarà nessun miracolo rimane solo da sperare che muoia il prima possibile. Da quel momento in poi gli amici non si staccano dall'ospedale e vi rimangono giorno e notte per vegliare su Lorenzo e confortare Davide. Antonio,che non ce la fa nè a stare lontano da Laura nè a continuare a mentire,una sera confessa improvvisamente la sua infedeltà ad Angelica,che prontamente lo caccia di casa. Intanto dal paese arrivano il padre di Lorenzo,Vittorio,e la sua compagna,Minnie,il loro intento è portare Lorenzo in una clinica specializzata per malati terminali,ma le condizioni del ragazzo non sono tali da permattere un trasferimento. Dopo un'iniziale diffidenza e distacco Vittorio conosce meglio Davide e pian paino comprende quello che era suo figlio. Quando Lorenzo muore Vittorio e Minnie vogliono farlo seppellire al cimitero del loro paese,ma poi acconsentono alla richiesta di Davide di farlo cremare come lui avrebbe desiderato,i tre si salutano cordialmente con la promessa di rivedersi un giorno. La morte di Lorenzo determina un cambiamento profondo sia in Roberta,che capisce che il suo stile di vita non è poi così bello,sia in Angelica che,spinta dalle provocazioni di Neval,va a conoscere Laura e tenta di ristabilire un rapporto civile con Antonio. Un giorno Davide scompare e nessuno riesce a rintracciarlo,è Sergio a dare l'idea di cercarlo nella villa in campagna dove lui e Lorenzo si sono dati il primo bacio,infatti Davide si trova proprio lì,ed è seccato dall'invadenza degli amici che però non vogliono lasciarlo solo e rimangono in quella casa a cena e anche a dormire. L'indomani mattina Davide esce di casa presto con l'intento di andare a suicidarsi,ma poi sceglie di tornare a casa dai suoi amici,uno dopo l'altro si riuniscono intorno al tavolo da ping pong dando il via ad una mega partita,e nel gruppo c'è la stessa armonia e allegria di quando Lorenzo era ancora tra loro.

Tra le passioni della mia vita c'è indubbiamente quasto film. Lo amo innanzitutto perchè offre l'esempio positivo di una coppia gay felice,che conduce una regolare vita quotidiana,invece delle storie travagliate e tormentate alla Brokeback Mountain,e poi perchè tratta di qualcosa che mi sta molto a cuore e in cui voglio credere fino in fondo:l'amicizia,quella vera,che va oltre le convenzioni e le apparenze. Gli amici che non si perdono per strada e rimangono uniti anche quando ognuno ha una famiglia con figli,gli amici che ti stanno vicino sopratutto nel momento del bisogno,gli amici che ci sono sempre e su cui sai di poter contare...come dice il mio amico Riccardo gli amici sono la famiglia che noi ci scegliamo!

Dal film:"ecco,ci sono momenti come questo in cui riesco a sentirmi felice,non so bene perchè,ma vedere Davide insieme ai nostri amici mi fa sentire al sicuro,so cosa dicono,cosa pensano,e anche se sono sempre le stesse cose mi va bene così. Non voglio sorprese,novità,colpi di scena,voglio che tutto rimanga come adesso per sempre...anche se so che per sempre non esiste!"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

sols.kjaermichele0811lumil_0sisto.lqwepsicologiaforensegiuliocrugliano32snook66morgana.fansiana3anna.betty7WIDE_REDalessia.viola75paconfostrong_passiongemelli806
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963