My DoMA CaFE - "(..) Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina" ( CITAZIONE )
« Precedenti Successivi »
 

..La poesia non è fuori...è dentro...... Roberto Benigni

"....la poesia non è fuori..è dentro.." "....la poesia sei tu!!!" "CERCATE bene le parole....dovete SCEGLIERLE! Sceglietele.....perchè la BELLEZZA è cominciata quando QUALCUNO  ha cominciato a scegliere!!""..dilapidate la gioia...sperperate l'allegria...siate tristi e taciturni con esuberanza..""Innamoratevi....fate soffiare in faccia alla gente  la felicità.." "Questo è quello che dovete fare...""..per TRASMETTERE la felicità...bisogna ESSERE felici..e per TRASMETTERE il dolore bisogna ESSERE…
 

Logica....follia...amore....caos

"C'è sempre un grano di pazzia nell'amore,  così come c'è sempre un grano di logica nella follia."( Nietzsche)(..le poesie di Totò...)"Solo chi ha il caos dentro di sè può generare una stella danzante"( Nietzsche)(...Dillo alla luna....)
 

Per non dimenticare...mai.

"Avevo una scatola di colori brillanti, decisi, vivi. Avevo una scatola di colori, alcuni caldi, altri molto freddi. Non avevo il rosso per il sangue dei feriti. Non avevo il nero per il pianto degli orfani. Non avevo il bianco per le mani e il volto dei morti. Non avevo il giallo per la sabbia…
 

LIFE IS..........

.....salire su una giostra...a qualunque età.....con lo stesso entusiasmo di un bambino..           ....rendere tutto...sempre.....un pò.....piccante           ....beatitudine...., avere in dono la luna...per una notte...             .....esprimere i propri desideri ....crederci...e portarli avanti..            ....scegliere, ehm....non solo i vestiti ^___^.....ma tante...tante altre cose....            ...danzare....ballare....di giorno di notte...col sole...o sotto la pioggia..^__^            ......vivere le emozioni........             ....e tanto..tanto altro ancora.........(..Poesia delle piccole cose..... Il Piccolo Principe..)
 

- 5 ...Ormai ci siamo.... ^__^

ACCADONO cose INCREDIBILI quì dentro.........Puoi decidere prima...di non credere a nulla, decidere di essere diffidente...decidere prima che quì ci sono solo persone finte, si...puoi farlo......ed è quello che ho fatto io,ma poi...accado cose dinanzi alle quali anche una persona come me..deve ammettere di aver sbagliato..... In fondo....solo gli stupidi non cambiano idea..no?  ^___^Credevo di essere…
 

Un passo avanti....qualcuno indietro...poi ancora avanti....è la vita...è così...

"E se qualcuno dovesse chiederti: "Abbracciami", non rispondere: "non posso"....Tutto si può, anche se tutto non si può avere....." Buone vacanze a tutti........
 

UP & DOWN.........

..E' facile stare accanto alle persone nei momenti di serenità...di pace..di tranquillità.. Difficile è star loro accanto quando hanno delle preoccupazioni...quando non tutto va così bene... Difficile è "individuare" quel  momento e....non  scappare....non concentrarsi su sè stessi, ma.....concentrarsi su di loro, star loro accanto.....più del solito, e.......cercare di strappare un sorriso....se possibile. "Leggere tra le…
 

....in bilico...tra un neurone e l'altro.. ^__^

"Il fatto è che usiamo troppo la testa per quello tutto ci sembra più complicato, a volte anche per dire una frase stiamo lì a pensare e ripensare, ma...se...chissà...poi però capita il momento in cui il cuore arriva prima e mentre tu sei ancora lì a pensare a se dire o no quella cosa, beh...lui…
 

..una strada...da quì....al mare...........

"Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume - immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola…
 

Italiani al voto..........................

Che siate di destra..di sinistra ..o di centro..., GODETEVI questi 6 minuti del GRANDE Giorgio Gaber.....(dal Blog di Edippo)"..l'importante sarebbe continuare a ESSERE politici, perché in ogni parola...in ogni gesto.., in qualsiasi azione  normale, in qualsiasi momento della NOSTRA VITA, ognuno di noi ha la possibilità di esprimere il suo pensiero di uomo, e soprattutto…
 

« Precedenti Successivi »