Creato da: IlPotereDellaMente il 16/04/2005

Pura sottomissione
   
La scoperta dell'eros, attraverso il potere delle parole e della carne.

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 

   Messaggio N° 41 07-08-2005 
 

Post N° 41

A quella persona che si e fatta dei nick "ambigui.."

e sente persino il bisogno di  mandare

messaggi privati a chi sa di essere mia amica... per sparlare di me:

resta un problema tuo... legato a chissà quali dinamiche
psicologiche... difficilmente indagabili e comunque sicuramente


legate ad un contesto più ampio di quello del blog.

Auguri.

 
Inviato da IlPotereDellaMente @ 21:54
COMMENTI: 3
 
   Messaggio N° 40 07-08-2005 
 

Al mio ultimo amore.......

L'Albero degli amici

 

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici. Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita. Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino ci presenta altri amici i quali non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo amici dell'anima, del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima si installa nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra. Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute, continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. Ti auguro, foglia del mio albero, pace amore fortuna e prosperità. Oggi e sempre... semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente. Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

 
Inviato da IlPotereDellaMente @ 20:31
COMMENTI: 1
 
   Messaggio N° 39 03-08-2005 
 

Apriamo la porta al cuore.

Platone annovera la "Bellezza" tra i quattro principi fondamentali dell'Essere, posti alla sommità della Piramide.

Nel Tempio Massonico è rappresentata da una delle due colonne (Forza e Bellezza), che rappresentano le due colonne estreme dell'estensione entro la quale tutti gli uomini devono muoversi.
In Piazza San Marco, a Venezia, ci sono due colonne. Su una c'è la statua di un leone, che simboleggia la Forza, sull'altra, una statua di San Giorgio che rappresenta la Bellezza che emerge dopo l'uccisione del Drago. Il Drago rappresenta la personalità, il "Guardiano della Soglia".
Dove la Bellezza è manifesta c'è "Armonia". Bellezza ed Armonia è un connubio inscindibile, poiché l'Una è funzione dell'Altra.
Nel corso della storia, molti poeti, artisti, letterati, filosofi, compositori di musica, di tutto il mondo, dotati di grande intuito e senso dell'estetica, hanno dedicato tutta la loro vita ad esprimere questo meraviglioso principio Divino attraverso le loro opere.
Poesie, dipinti, sculture, poemi, trattati, templi, cattedrali, d'ogni epoca, concepiti secondo la Legge dell'Armonia, quindi della Bellezza, anche dopo migliaia d'anni, trasmettono ed irradiano, ancora oggi, tutta la loro incantevole magia, il loro affascinante e suggestivo splendore, elevando l'animo e il pensiero umano; portando l'immaginario collettivo dell'uomo, per nobili sentieri, nelle sfere più auliche dell'esistenza.
E questo perché i relativi autori sono stati capaci di entrare in risonanza con il Cosmo, la "Dimora Infinita della Bellezza".
In questo Luogo Perfetto hanno scoperto le "Proporzioni Armoniche" (ottave - "Legge del Suono e dei Numeri") e la "Geometria Sacra" ("Sezione e Rettangolo Aurei" - conoscenza che il grande filosofo e matematico Pitagora ci ha tramandato attraverso i suoi insegnamenti), che, quando presenti in natura o applicati dalla mano dell'uomo, configurano opere di rara bellezza.
Se osserviamo attentamente la natura nei suoi quattro regni (umano, animale, vegetale, minerale), troviamo miriadi di testimonianze della Bellezza, che si presenta sempre nei suoi infiniti aspetti variopinti e multiformi.
Si pensi alle conchiglie, ai cristalli; ad alcune specie d'animali come i delfini, i cavalli, i felini, le farfalle; al mondo vegetale con tutte le sue stupende creature: fiori, alberi, numerose piante; alla bellezza di molte donne e uomini (non solo fisica) e, soprattutto, i bambini; infine la straordinaria bellezza dell'alba, del tramonto, del mare, delle montagne, del cielo stellato, del Fuoco. Questi ultimi utilizzati, fin dai tempi più remoti, come simboli della Divinità e della Spiritualità.

Il Maestro Morya così ci illumina:

"Con la Bellezza accendiamo splendori in ogni goccia d'acqua, trasformiamo la materia in un arcobaleno".

Alcuni Grandi Illuminati così la dipingono:

Nella Bellezza siamo uniti, attraverso la bellezza preghiamo, con la Bellezza conquistiamo. (Nicholas Roerich)

Il segno della Bellezza aprirà le Sacre Porte. (Nicholas Roerich)

Quando lo spirito può trovare il suo seme e conoscere gli strati che lo circondano, allora la Bellezza del Cosmo può essere compresa. (Helena Roerich)

Il Bello è il riverbero dell'Infinito sul finito, è Dio intraveduto. (Immanuel Kant)

Dunque, la Bellezza è la chiave universale per conoscere Dio, per accedere oltre il confine dell'Anello Invalicabile.
Bellezza è anche quella meravigliosa "Opera Alchemica" che può trasformare la bruttezza, tramite un lento processo di trasmutazione, come avviene, per esempio, nel mondo minerale, con il carbone che, allo stato puro, nel suo aspetto più nobile, diventa diamante. Oppure, nel mondo animale, dove un bruco che diventa farfalla. O, come narrato nelle leggende (che leggende poi non sono) un rospo, un brutto anatroccolo, che si trasformano in un Principe Azzurro.
Eppure, in tutto il mondo, c'è chi non ama la Bellezza. Non solo, ma tutto ciò che esprime la Bellezza li infastidisce, manifestando disprezzo e odio nei suoi confronti.
E pensare che la Bellezza è Vita, è Amore, è Gioia

 
Inviato da IlPotereDellaMente @ 20:02
COMMENTI: 2
 
   Messaggio N° 38 31-07-2005 
 

Post N° 38

Anche noi,
diciamo:
"Non importa!"


L'uomo è irragionevole,
illogico, egocentrico:
non importa, amalo.
Se fai il bene,
diranno che lo fai
per secondi fini egoistici:
non importa, fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
incontrerai chi ti ostacola:
non importa, realizzali.
L'onestà e la sincerità
ti rendono vulnerabile:
non importa,
sii onesto e sincero.

Quello che hai costruito
può essere distrutto:
non importa, costruisci.
La gente che hai aiutato
forse non te ne sarà grata:
non importa, aiutala.
Dà al mondo il meglio di te,
e forse sarai preso a pedate:
non importa,
dà il meglio di te.

 
Inviato da IlPotereDellaMente @ 08:52
COMMENTI: 4
 
   Messaggio N° 37 31-07-2005 
 

Post N° 37

Proverbio: Per la strà dël pöi-pöi as va a ca dël mai-mai.

Traduzione: Per la strada del poi-poi, si va a casa del mai-mai.

Significato: Il detto ricorda che procrastinare qualche lavoro equivale a non farlo mai.

 
Inviato da IlPotereDellaMente @ 08:38
COMMENTI: 0
 
Successivi >>
 
Fai click per fare login

Giugno 2021
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30  
 
I miei msg preferiti
 
 
  La sconosciuta "cieca..."
Le porte interiori
Ho "rapito" l'amica di Sara.
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   cpt.miki
 icaica.ma
 artemisia_rosso
 mirko132
 vincenza_alessio
 dolce_allieva1
 AriGabberina
 lemiegatte
 franz_cucchia
 valeriagr89
 liviacipolletta
 beac03
 Nokiotto82
 perfect_nonsense
 fighter80