Essere Dandy oggi - alla ricerca dell'eleganza perfetta
« Precedenti Successivi »
 

chiuso

il presente blog si è trasferito e potenziato su splinder all'indirizzo:www.andreasperelli.splinder.comvi aspetto
 

superuomo

...."Ella non potrebbe essere posseduta senza onta se non da un dio....."   lo spirito dèmonico a me: ".......Non avevi tu gioito di lei prima ch'ella oggi ti sorridesse? Stando in silenzio al suo fianco , non sentivi la tua anima carica come una nube?" ed io: "o despota, è vero: stando in silenzio al suo fianco…
 

pillole

...."Aini! Danzerò per te.Egli aveva fermata la carezza sul fùsolo della gamba, senza più scorrere; ché il suo piacere s'avvelenava. Il suo amore era aizzato come la fiera nel serraglio, con la punta rovente. Il suo desiderio gli faceva male come se una malvagia droga glielo eccitasse affocandogli le reni. Egli ora sentiva l'immensità dello…
 

inedito

"....E se tu sarai solo, tu sarai tutto tuo, e se sarai accompagnato da un solo compagno sarai mezzo tuo..."Leonardo da Vinci "...Non si puo' avere maggior nè minor signoria, che quella di sè medesimo..."Lo stesso
 

sempre lui

.....Egli era animato da un'ebrezza inconsueta, e da un sorriso ammirabile che temperava la sua energia e la sua malinconia.....mentre tu bellissima sensuale e spietata:  ...E all'improvviso dal suo corpo, dalla sua grazia, dalla sua potenza, dalle pieghe della sua veste, da tutte le linee della sua persona, da quel ch'era la sua vita e da…
 

pillole

…. fecero si che in quell’ora io mi credessi di vivere nella mia poesia e non nella realtà degli atti, indicibilmente…. 
 

pillole di Baudelaire

Il tuo sguardo si direbbe coperto di nebbie; l'occhio misterioso di volta in volta tenero, sognante, crudele, riflette l'indolenza e il pallore del cielo. Ricordi quei giorni bianchi, tiepidi e velati, che fanno sciogliere in pianto i cuori stregati, quando, agitati da un male ignoto che li torce, i nervi troppo svegli irridono lo spirito…
 

pillole di...balzac

Egli sapeva o indovinava gli affari di coloro che lo circondavano, mentre a nessuno era possibile penetrare nei suoi pensieri o nelle sue occupazioni. Tuttavia, benché usasse un'apparente bonomia, una costante compiacenza e gaiezza come barriera fra sé e gli altri, sovente lasciava trasparire la spaventosa profondità del suo carattere.balzac
 

l'infinito

 

....Piove......

Taci. Su le sogliedel bosco non odoparole che diciumane; ma odoparole più nuoveche parlano gocciole e foglielontane.Ascolta. Piovedalle nuvole sparse.Piove su le tamericisalmastre ed arse,piove sui piniscagliosi ed irti,piove su i mirtidivini,su le ginestre fulgentidi fiori accolti,su i ginepri foltidi coccole aulenti,piove su i nostri voltisilvani,piove su le nostre maniignude,su i nostri vestimentileggeri,su i freschi…
 

« Precedenti Successivi »