Creato da ilmiviso il 22/01/2014

DOTY

QUESTO BLOG È DONNA

 

« ahi ahi Ultima ora: aere...Arriva il freddo.. »

Cop21 e se la Turchia sdogana la carta igienica

Post n°90 pubblicato il 25 Novembre 2015 da ilmiviso
 

Anche nella casa di campo di mio nonno ci si puliva con la foglie di vite e non c'era il bagno, ma un casotto tra i i filari con una traversa di legno coperta da carta di giornale usa e getta per poggiare le natiche.

Questo accadeva su il più odoroso merdaio di famiglia , solo che non dovevamo entrare col piede sinistro ed uscire col destro pregando al più potevamo leggerci le notizie sull'asse cercando di mantenere l'equilibrio contando le mosche ( mica moschee).

 

Per L'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, questa è Economia circolare (prodotto -rifiuto - prodotto: ma va?) , ai Turchi invece è bastato sdoganare la carta igienica, ma solo se c'è carenza di acqua. Capito? Ecologisti.  In fondo la società povera del dopoguerra italiano era ecologista e circolare, dal casotto, il letame andava per i pomodori. Dei Turchi, il detto mamma li turchi resta in auge perchè vagamente indecisi sul progresso e di come pulirsi il culo provano a portare merda a tutti. Basta approfondire la notizia del caccia russo abbattuto sul confine turco siriano. 

La campagna #WeAreTheClimateGeneration di Enea ha avuto tra i suoi testimonial anche una famiglia turca, oltre quelle di Italia, Francia, Germania, UK, Belgio, Danimarca, per rappresentare il passaggio del testimone tra le persone coinvolte nel cambiamento climatico per Cop21 la conferenza sul clima di Parigi in programma dal 30 novembre all’11 dicembre 2015. Con un po' di testa ci arriviamo pure a capire che sdoganare la carta igienica è l'indicazione che la Turchia vuole entrare in europa e che però non adotterà  misure di diminuizione delle emissioni di gas serra. Scommettiamo?


 

 

la penna di Doty

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963