Creato da ilmiviso il 22/01/2014

DOTY

QUESTO BLOG È DONNA

 

« ahi ahi Ultima ora: aere...Arriva il freddo.. »

Cop21 e se la Turchia sdogana la carta igienica

Post n°90 pubblicato il 25 Novembre 2015 da ilmiviso
 

Anche nella casa di campo di mio nonno ci si puliva con la foglie di vite e non c'era il bagno, ma un casotto tra i i filari con una traversa di legno coperta da carta di giornale usa e getta per poggiare le natiche.

Questo accadeva su il più odoroso merdaio di famiglia , solo che non dovevamo entrare col piede sinistro ed uscire col destro pregando al più potevamo leggerci le notizie sull'asse cercando di mantenere l'equilibrio contando le mosche ( mica moschee).

 

Per L'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, questa è Economia circolare (prodotto -rifiuto - prodotto: ma va?) , ai Turchi invece è bastato sdoganare la carta igienica, ma solo se c'è carenza di acqua. Capito? Ecologisti.  In fondo la società povera del dopoguerra italiano era ecologista e circolare, dal casotto, il letame andava per i pomodori. Dei Turchi, il detto mamma li turchi resta in auge perchè vagamente indecisi sul progresso e di come pulirsi il culo provano a portare merda a tutti. Basta approfondire la notizia del caccia russo abbattuto sul confine turco siriano. 

La campagna #WeAreTheClimateGeneration di Enea ha avuto tra i suoi testimonial anche una famiglia turca, oltre quelle di Italia, Francia, Germania, UK, Belgio, Danimarca, per rappresentare il passaggio del testimone tra le persone coinvolte nel cambiamento climatico per Cop21 la conferenza sul clima di Parigi in programma dal 30 novembre all’11 dicembre 2015. Con un po' di testa ci arriviamo pure a capire che sdoganare la carta igienica è l'indicazione che la Turchia vuole entrare in europa e che però non adotterà  misure di diminuizione delle emissioni di gas serra. Scommettiamo?


 

 

la penna di Doty

 

Commenti al Post:
Lord_Of_Shadows
Lord_Of_Shadows il 25/11/15 alle 23:18 via WEB
mi verrebbe da dire che bell'argomento di merda.. ma spero per i turchi che sdoganino la carta igienica..
 
 
ilmiviso
ilmiviso il 26/11/15 alle 00:15 via WEB
aaahhhhhh è deciso, baciuzzDoty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/11/15 alle 16:34 via WEB
Ciao Doty, intanto tu hai la casella mesaggeria piena, Poi, tu che sei giovincella ricordi della tua fanciullezza, ed è tutto vero, specie nei piccoli paesi si viveva così, senza acqua ne cesso nelle case, ci si arrangiava, ed il bucato dei panni, si andava a lavarli al fiume, con la cenere e sapone farro in casa con soda caustica e grasso di maiale una volta andato poi a male, con il caldo estivo, si faceva il sapone. E questa era la vita di allora, dappertutto. In città invece evolveva la civiltà.
 
 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/11/15 alle 16:34 via WEB
Ciao dolce Doty, tu mi chiedi di raccontarti del caki cioccolatino, ma io ora non ricordo di avertene già accennato. Bene, qui davanti casa , nacque una pianta di caki, alla quale pensai di innestarla con la varietà di caki-cioccolatino, che quest'anno essendo ormai giovincella ma adulta, ha prosperato nel portare i suoi frutti. Essi sono grandi quanto una piccola mela, duri, la loro polpa marrone scuro e molto dolce, simile alla cioccolata. La primavera prossima invece conto dovere innestare altra pianticella con caki mini-mini dal suo frutto simile ma di grandezza ridotte quanto una grossa ciliegia.
 
   
camnisi1943
camnisi1943 il 26/11/15 alle 16:41 via WEB
Non ti dico poi, della soddisfazione di vedere frutta diversa della stessa famiglia pendere dallo stesso albero, ad es,: mele e pere insieme, o della famiglia del prunus, es,: prugne di cento specie, e ciliege, vario tipo ed amarene, tutto insieme, come pure, il limone ricoperto da arancio, più resistente per il freddo invernale, e, per chi ha poco giardino , di avere tante specie di frutta con poche piante.
 
     
camnisi1943
camnisi1943 il 26/11/15 alle 16:45 via WEB
Ed ora cara amica Doty, un caro saluto da amico sincero, Clicca e lieta serata. Camillo.
 
   
ilmiviso
ilmiviso il 26/11/15 alle 23:06 via WEB
kaki cioccolato piccolini ..farai dei cioccolatini^___^
 
     
camnisi1943
camnisi1943 il 27/11/15 alle 08:22 via WEB
No Doti, si mangiano così come gli altri, ciao Camillo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963