Creato da vertigini3 il 17/04/2008

Michail?

stiamo cercando te e anche il tuo clone

 

 

Cri

Post n°38 pubblicato il 28 Giugno 2010 da vertigini3

http://www.facebook.com/profile.php?id=1594087211

 
 
 

Firma la petizione diretta al Procuratore della Repubblica di Milano per i fatti riguardanti l'aggressione a Berlusconi.

Post n°37 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da vertigini3

Clicca sul link "Vogliamo venga fatta chiarezza sui fatti riguardanti l'aggressione a Berlusconi", firma anche tu la petizione/esposto/denuncia online diretta al Procuratore della Repubblica di Milano!

http://www.petizionionline.it/petizione/esposto-denuncia-al-procuratore-della-repubblica-di-milano/462

 
 
 
 
 

INTERVISTA A PAOLO BORSELLINO

Post n°35 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da vertigini3

 
 
 

1983 Liga Veneta

Post n°34 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da vertigini3

Nel 1983 la Liga Veneta riempiva i cavalcavia del nordest con scritte di questo tipo: "Roma ladrona", "Forza Etna", "Fora i mafhioxi dal Veneto". Rileggendo oggi queste frasi, partiamo dal presupposto che vi sia stata almeno una parziale buona fede da parte di chi le scrisse e supponiamo che non si sia trattato di puro razzimo (nonostante i dubbi vi siano), ma di un modo errato di evidenziare un problema esistente in Italia, quello della mafia. Ma allora se le cose stavano realmente così, ci chiediamo: qual è stato il percorso compiuto dalla Liga Veneta prima e poi Lega-Nord? Quali le alleanze a cui questi movimenti-partiti sono giunti? Oggi come sappiamo la Lega-Nord è al governo con il Cavalier Silvio Berlusconi, ACCUSATO DI MAFIA. Gran bel percorso non c'è che dire!

 
 
 
 
 

INTERVENTO DI SALVATORE BORSELLINO IERI AL NO BERLUSCONI DAY

Post n°32 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da vertigini3

 
 
 

"Inneres Auge" di Franco Battiato, dice tutto!

Post n°31 pubblicato il 29 Novembre 2009 da vertigini3

 
 
 

25 novembre Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Post n°30 pubblicato il 25 Novembre 2009 da vertigini3

Si chiamava LORENA CULTRARO e aveva solo quattordici anni quando venne violentata, torturata, bruciata e gettata in un pozzo da tre minorenni. I tre assassini sono stati condannati a soli vent'anni, questo significa che tra qualche anno saranno liberi. Avevano pianificato tutto, violenza, omicidio, occultamento di cadavere. Qualcuno di fronte ad episodi di questo genere cerca sempre di trovare delle giustificazioni al comportamento degli assassini, cerca di addossare parte della responsabilità alla vittima. In realtà questi vermi appartengono alla stessa categoria dei fascisti assassini che hanno il cervello fradicio di ideologia patriarcale e maschilista

 
 
 

IL COMUNE DI SAN MARTINO DALL'ARGINE

Post n°29 pubblicato il 23 Novembre 2009 da vertigini3

Il comune di San Martino dall’Argine, mille e ottocento abitanti a 25 chilometri da Mantova, lancia un invito di massa alla delazione.
“Denunciate i clandestini” è l’appello del sindaco Alessandro Bozzoli, indipendente alla guida di un’amministrazione Lega-Pdl.
“Chiunque fosse a conoscenza della presenza sul territorio comunale di immigrati clandestini è pregato di comunicarlo con tempestività al sindaco, all’ufficio di polizia municipale o all’ufficio anagrafe del Comune per i necessari atti conseguenti. Grazie della collaborazione”. Firmato: l’amministrazione comunale.
Questo è uno dei tanti inviti che stanno cominciando ad apparire in vari paesi e città d'Italia.

Quando in Germania la popolazione fu invitata alla delazione, era già iniziato un viaggio senza ritorno e senza speranza. Prima di arrivare alle denunce anonime si era passati attraverso una lunga serie di provvedimenti atti a controllare e perseguitare varie minoranze.
Se diamo un rapido sguardo a quanto accadde al popolo degli zingari, ci accorgiamo di quante analogie vi siano tra i provvedimenti presi dalla Germania pre-nazista e i vari atti amministrativi e/o inviti predisposti da molti comuni italiani, nonchè da alcune leggi emanate dal Parlamento.
Nella seconda metà del XIX secolo l'Europa centrale è invasa da gruppi di zingari sinti che sono alla ricerca di nuove opportunità economiche.
Nel 1885 e nel 1889 vengono adottati dalla Baviera alcuni provvedimenti atti a dissuadere gli zingari dal mettere piede nel territorio bavarese.
Nel 1899 sempre in Baviera viene istituito un Ufficio di coordinamento contro gli zingari e tutti i cittadini vengono invitati a denunciare la presenza sul territorio di zingari o di altri gruppi girovaghi.
Nel 1925 la banca dati istiutuita da questo Ufficio contiene nominativi, fotografie ed impronte digitali, arrivando a schedare 14.000 persone.
Dopo la Baviera anche altri territori della Germania iniziano ad adottare provvedimenti contro gli zingari con l'unico scopo di liberarsi della loro presenza.
Nel 1926 si passa dai provvedimenti amministrativi ad una legge che impedisce lo spostamento di queste popolazioni nomadi.
Nel 1929 nasce a Monaco l' "Ufficio centrale per la lotta alla piaga zigana", lo scopo è di risolvere una volta per tutte il problema degli zingari a livello nazionale.
Problema che come sappiamo verrà risolto in modo radicale da Hitler dopo la sua salita al potere.

Ora, tenendo conto di quale storia l'Italia ha avuto e, del fatto, che da tanti e tragici avvenimenti ci separano appena una sessantina di anni, non sarebbe il caso che le varie amministrazioni comunali ed il Parlamento riflettessero un po' meglio prima di adottare provvedimenti assolutamente discutibili sia sul piano legislativo che su quello umano?

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

plane_Btemporalesulmarevertigini3p_aolo78pbelloschiettofausto.parizzijarilopeccator1970seiocramorizzonte67LaFucina0aeroplane09nejokipervoi49
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963