Creato da dragonero1976 il 27/04/2009

dragonero1976

Senza perdermi mi Emoziono

 

 

« Innamorato^___^ »

Pensavo

Post n°106 pubblicato il 14 Gennaio 2013 da dragonero1976
 

Pensavo !

Penso si possa scegliere di essere Artigiani del sapere, dei sentimenti con naturale istinto di appartenenza, penso si possa semplicemente scegliere di essere se stessi !.

Penso si possa scegliere di essere Industriali del sapere, dei sentimenti con metodica e premeditata appartenenza, penso si possa complicatamente scegliere di essere quello che non siamo !.

Penso che la mancanza di valori non ci permetta di riconoscerci e di comprendere il ruolo delle nostre scelte !.

Penso che non riconosciamo le nostre colpe fino a quando non ne siamo vittime !.

Penso che molte volte ridiamo ma non sappiamo e capiamo il motivo … ridiamo e basta !.

Penso che sorridere a se stessi nei momenti più difficili ci renda forti e aiuti chi ci circonda ad esserlo altrettanto !.

Penso che nella vera sostanza delle cose ho tutto quello di cui ho bisogno e che mi possa dare un presente felice ma la mia coscienza non mi permette di ignorare il futuro dei miei figli, dei figli delle persone a cui voglio bene e dei figli che nascono senza colpe incontrando un presente costruito dalle nostre scelte e prese di posizione . Quello che vorrei far trovare nel presente delle nuove generazioni è un’Italia e Posteri di cui essere fieri ed orgogliosi per la quale è immancabile il desiderio di viverla in tutte le sue essenze !.

Penso a quanto la coltura sia stata usata come strumento di soggezione piuttosto che di evoluzione !.

Penso che anche la persona più disinteressata e fino ad ora intenzionata ad ignorare il suo ruolo nelle scelte politiche del paese sia tenuta ad accorgersi dell’importanza che in realtà ha !.

Penso che non abbiamo il diritto di lamentarci dell’Italia che stiamo vivendo, credo che tutti abbiamo partecipato al suo declino e che le coscienze ce lo suggeriscano giorno per giorno !.

Penso che abbiamo il diritto ed il dovere di curare il nostro paese, di guarirlo iniziando a viverlo coscientemente comprendendo che il ruolo di ognuno di Noi non è irrilevante ma estremamente vitale per il benessere presente e futuro della società !.

Penso che talune realtà non toccate sensibilmente dalla situazione del paese siano portate a prendere le distanze non accorgendosi che in questo modo agiscono a imminente futuro discapito del loro stesso benessere !.

Penso che indipendentemente dal ruolo sociale che occupiamo dobbiamo riconsiderare i valori con i quali ci applichiamo e del merito che ci compete !.

Penso di pensare come tanti altri , le parole forse prendono forma e ordine diverso ma il risultato non cambia !.

Penso al fatto che sono un Italiano e al mio Paese e a chi lo Rispetta ci tengo !.

Penso che non mi spingerò a propaganda politica perché il vero risultato a cui tengo veramente è avere un’Italia il cui Popolo senta la responsabilità e l’importanza del proprio ruolo nel manifestare le proprie scelte esercitandole con consapevolezza !.

Penso che la maggior parte delle persone esercitino il voto con arrendevolezza esausti di partecipare ad un teatrino d’incompetenza di cui essere per la maggioranza costanti vittime !

Penso che il Popolo Sovrano … possa esercitare il proprio potere attraverso il voto e che l’unico motivo per il quale non è riuscito nell’esercitarlo e perché nella maggior parte di esso è venuta a mancare responsabilità e consapevolezza nelle proprie scelte !.

Penso che se nel nostro passato abbiamo compiuto errori che riconosciamo nel nostro presente non vedo il motivo di perseverare nel ripeterli e questo penso valga per tutto ma d’altronde la capacità di rimediare ai propri errori è sempre legata a quel metabolico senso di responsabilità !.

Penso che nelle elezioni di questo anno abbiamo la possibilità come Popolo Italiano e come singoli individui di recuperare la nostra identità ed i valori perduti a simbolo e manifestazione di una ferma volontà di cambiamento per il bene comune ! ... Io non me la sento proprio di ignorare o essere il responsabile delle possibili  lacrime dei miei e dei vostri figli e non ho nessuna intenzione di non prenderne atto !.

“Questo volevo dire…oggi!” ^___^  by Marighella Mirko 14/01/2013

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963