Sogni paranormali.

Post n°4 pubblicato il 18 Maggio 2006 da CacciatorediSogni082
 
Foto di CacciatorediSogni082

Secondo lo psicologo americano Tart il sogno è uno stato modificato di coscienza esattamente come il rilassamento, la meditazione o la trance: per questo ogni volta che ci addormentiamo siamo più ricettivi a captare i messaggi che provengono dall'esterno, a superare i limiti dello spazio-tempo per vivere un avvenimento accaduto nel passato, un episodio della vita precedente, o qualcosa che avverrà in futuro. E non solo. Mentre dormiamo, il nostro "doppio" energetico si stacca dal corpo fisico per viaggiare oltre lo spazio-tempo, incontrare gli abitanti dell'invisibile, coloro che ci hanno preceduto in questa dimensione o gli spiriti più evoluti, gli angeli e i nostri spiriti guida.

Di solito i sogni paranormali hanno colori più vividi; inoltre quando ci svegliamo non solo abbiamo l'impressione di aver vissuto qualcosa di reale, ma non li dimentichiamo più, ricordando ogni minimo particolare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Caratteristiche dei sogni e dei viaggi temporali.

Post n°3 pubblicato il 12 Maggio 2006 da CacciatorediSogni082
 
Foto di CacciatorediSogni082

I sogni come sappiamo riflettono tutti gli aspetti, i dettagli, le situazioni e le persone che più ci hanno colpito durante la giornata.. E' facile sognare una guerra se prima di andare a dormire ci lasciamo impressionare davanti alla tv dalla guerra in Iraq o da qualche documentario sulla seconda guerra mondiale. Un film che ha colpito a fondo il nostro subconscio, una frase detta da un amico, un' emozione inattesa provata in un contesto nuovo.. La nostra mente registra e archivia tutto.. Ma cos'è che davvero fa muovere tutte queste informazioni? E queste si muovono veramente in ordine casuale o siamo noi ad interagire con esse, modificandole mentre il sogno è in atto?

Credo che uno dei sogni che mi abbia impressionato di più sia stato quello della pagoda. Ho sognato di trovarmi chiuso dentro una di quelle antiche case di legno cinesi leggermente sopraelevate. Non c'era via d'uscita.. c'era solo una specie di samurai seduto in meditazione su un cuscino.. Il cappello gli copriva il volto, non faceva alcun movimento, non potevo percepirne nemmeno il respiro.. Ad un certo punto mi sono accorto che mi trovavo in un sogno.. Cercavo di svegliarmi ma senza buon esito.. Prendevo la rincorsa per buttare giu una porta o una parete, per provare qualcosa di simile al dolore e svegliarmi... Mi lasciavo cadere... Ho persino provato a colpire il cinese, ma questo rimaneva immobile, come se colpissi una statua... La cosa misteriosa è che alla fine mi sono svegliato senza però capire come avevo fatto... Mi ricordavo tutto il sogno a parte gli ultimi istanti...

A volte diventa difficile comprendere l'origine di certi sogni.. da dove prendano l'ispirazione.. Può capitare che tornino a galla pensieri e ricordi lontani che la nostra mente lucida aveva rimosso.. Ma questa è semplicemente una teoria, non c'è alcuna possibilità di dimostrarlo nel concreto... Non è dimostrabile che tutti i nostri sogni siano frutto della nostra memoria...

I meccanismi che governano i sogni sono ancora oscuri e difficili da prevedere... Per questo motivo i viaggi nel tempo si rivelano del tutto casuali e senza meta precisa.. Punto di giunzione tra questi sogni è l' assidua presenza di un telecomando con un timer digitale all' interno che cronometra con precisione il tempo rimanente per la conclusione del sogno..

Quello che possiamo fare è registrare questi eventi nel modo più accurato e fedele possibile per accrescere le informazioni in nostro possesso. Non c'è alcuna intenzione di modificare la storia.. E' nostro compito interagire senza intaccare il naturale flusso degli eventi.. Non sono prevedibili le conseguenze se questo accadesse..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Viaggiare nel tempo grazie ai sogni.

Post n°2 pubblicato il 11 Maggio 2006 da CacciatorediSogni082
 

Non poco tempo fa ho sognato di trovarmi negli anni 40, in un paese difficile da definire.. Per le strade giravano ancora carri in legno trainati da cavalli con i contadini che portavano il fieno preso su dalle campagne.. Una o due automobili nere percorrevano lo stradone a velocità moderata.. Camminando per le strade cercavo giornali, calendari appesi alle pareti di qualche bottega, per capire che giorno fosse.. Entrato in un bar ho chiesto al barista che giorno fosse, lui mi ha risposto "martedi 26 marzo 1945".. Mi guardava perplesso, non ho voluto chiedergli dove mi trovassi.. Da quel momento ho un vuoto di memoria, quando ho riaperto gli occhi avevo davanti a me mia nonna, naturalmente ben più giovane di quanto la ricordassi.. In preda all'emozione volevo dirle quanto mi mancasse (l'ho perduta pochi anni fa), ma notavo dai suoi sguardi che non poteva sapere chi fossi.. Non poteva sapere che ero suo nipote.. Ero in una vasca e lei mi stava passando la spugna sulla fronte.. Mi stava curando, diceva, perchè mi avevano trovato svenuto in mezzo alla strada, ed ero sporco di fango e terra.. Ho parlato con lei un pò, scoprendo dalle sue parole che era preoccupata per il nonno.. Lui era partito per la guerra.. Non poteva sapere che era stato fatto prigioniero e portato in Germania.. Non sapeva niente..

Improvvisamente una sensazione di ansia mi ha attraversato il corpo facendomi tremare.. Sentivo che il mio tempo stava per scadere.. Che stavo per andarmene da quel posto.. Preso l'asciugamano sono uscito dalla vasca e ho visto sul tavolo uno strano marchingegno nero.. sembrava un telecomando.. Era in mezzo ai miei vestiti.. Prendendolo in mano mi sono accorto che c'era un conto alla rovescia.. mancava un minuto.. Ho detto a mia nonna che dovevo andare.. le ho rivelato che venivo dal futuro.. e che prima o poi ci saremmo rivisti.. Poco prima di andarmene però ho deciso di dirle una cosa, chiedendole di non farne parola con nessuno.. Le ho detto che presto, molto presto la guerra sarebbe finita, che il 25 aprile ci sarebbe stata la liberazione, e che suo marito sarebbe tornato vivo... L'espressione sul suo viso è cambiato completamente.. Dopo un primo momento di incredulità mi ha guardato e ha finalmente sorriso commuovendosi e lasciando cadere qualche lacrima.. Aveva capito che non potevo mentire... Subito dopo un lampo di luce ha coperto tutto e mi sono risvegliato..

Andando a cercare le fotografie di mia nonna dell'epoca mi sono accorto di quanto le somigliasse.. Ho trovato una foto, datata marzo 1945.. Una delle poche in cui l'ho vista sorridere.. Era felice...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Viaggio nel futuro.

Post n°1 pubblicato il 11 Maggio 2006 da CacciatorediSogni082
 

Un' altra mattina difficile.. Mi alzo disorientato, come se avessi la testa dentro una centrifuga.. Questo viaggio è stato più difficile del solito.. Ho somatizzato le ferite e i lividi ricevuti poco prima di svegliarmi.. Ho corso un grave rischio, se non mi avessero svegliato probabilmente sarei morto, o sarei stato catturato con l'impossibilità di tornare indietro..

Questa volta sono stato mandato in un periodo non ben precisato del futuro, credo poco più in là del 22° secolo.. è sempre difficile capire dove si va a finire quando si tratta di viaggi nel futuro..

Mi trovo in un hotel, ho una divisa con un vestito che la copre.. devo essere una specie di poliziotto.. Chissà chi sto sostituendo.. Sono armato.. Il palazzo dell' hotel è molto vecchio, ha un gusto quasi ottocentesco, e si affaccia su una piazzetta di pietre con una fontana nel centro, circondata da altri palazzi d'epoca.. Devo trovarmi nella città vecchia.. Faccio presto però a capire che mi trovo nel futuro.. Volgendo lo sguardo al cielo vedo macchine in volo e strane sfumature blu-viola del cielo.. Di certo non mi trovo negli anni '40 come nel mio precedente viaggio..

Un collega viene da me e mi chiede che ci faccio qui, e mi chiede i documenti.. Non posso farmi scoprire e cerco di inventarmi qualcosa, quando improvvisamente siamo interrotti da delle esplosioni provenire dal fondo della strada... Qualcosa di avvicina.. Arrivano cinque moto-scooter, molto simili a quelli che si vedono nel terzo episodio di Guerre Stellari.. sono sospesi in aria e fanno manovre assurde.. A bordo ci sono dei ceffi palesemente malintenzionati, che iniziano a sparare all'impazzata su di noi.. L'altro poliziotto viene spazzato via, ed io riesco ad evitare i colpi buttandomi dietro la piccola scalinata di pietra che porta all'hotel. Torno dentro e trovo delle armi più congegnali allo scontro.. Torno fuori abbastanza innervosito e inizio a fare fuoco su ciascuno di loro.. ne abbatto uno e un altro.. Un terzo mi si fionda addosso, per fortuna lo distruggo quando si trova a pochi metri da me, e mi arrivano addosso solo pezzi frantumati, che mi feriscono una mano..

Torno dentro e trovo una donna.. Ci hanno messo in squadra insieme.. Mi chiede cos'è successo.. E' stralunata, è convinta che quanto è successo era completamente inatteso.. Non doveva accadere, insomma.. Io non ne so niente.. Mi chiede se li ho eliminati tutti.. Io le dico, anche mostrando un certo orgoglio, di averne eliminati più o meno cinque.. Le mi chiede se ne sono sicuro.. e che dobbiamo andarcene subito.. Io le dico che non ce n'e' motivo, li ho eliminati tutti.. E lei risponde dicendo che se c'era qualcuno a fare vedetta probabilmente è riuscito a fuggire ad avvertire gli altri senza che io potessi vederlo.. Mi sale un tremendo dubbio.. Faccio per girarmi, e vedo uno dei cuochi dell' hotel che si avvicina a me come per passare, mi afferra con un braccio e mi conficca qualcosa nella pancia.. Non respiro, ma mi sveglio immediatamente.. Ho un taglio molto simile ad una puntura su un fianco.. Farò i dovuti accertamenti, ma posso ritenermi al sicuro.. Essendomi svegliato subito probabilmente il liquido non ha fatto nemmeno in tempo a entrarmi in circolazione.. Vedremo..

Non riesco davvero a interpretarlo questo sogno... Posso solo immaginare che ci fosse una qualche congiura, un piano nascosto.. ma perchè cercavano me? Come hanno fatto a trovarmi così in fretta? Che sapessero già che dovevo arrivare? Questo rimarrà uno dei tanti sogni insoluti, sui quali dovremo fare ricerche più approfondite..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

unamamma1riccardo.loverginedogui.doguibrenda280zebra1973xx_Arcadia_xxacrlugagnanolottergsaura19dark_shinyNikolaj_000Earthlessheartlessbios1543
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963