« ComprendeIrma »

Dovrei

Post n°4319 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da Vittorio_The_Dreamer

Dovrei parlare schiettamente ai fiori,   

dovrei discorrere con tutto ciò che torna a verzicare,   
a ogni cosa che m'induce a deviare    
dalle strade della morte        
a quelle che conducono alla meta    
che sola mi dovrebbe inebriare.   


Ma ho la forza in me di deviare,      
di lasciare strade larghe     
per strade strette, faticose,   
intrise d'incertezze tali    
da farti rimaner senza respiro?    


Dovrei scrivere a Rachele, a Sina,   
digitare un messaggio a More   
per dire schiettamente ai loro cuori   
che m'angoscia una crisi di coscienza,   
che finalmente ho preso inderogabile proposito    
di mutar vita, di sceglier per amico il mio Signore,   
non idoli che, seppure umani splendidi gioielli,   
son tuttavia carne corruttibile, impedimento   
alla salvezza eterna del mio spirito.   



Ma chi mi dà il coraggio di porre mano    
ad una penna, ad un cellulare   
per tagliare i rapporti con tre splendide creature   
che non mi hanno fatto mai nulla di male?   




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

soloflocassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafiorita
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963