Il collezionista...

Nel mondo del collezionismo...

I MIEI LINK PREFERITI

PAPA' PER TE...

Post n°40 pubblicato il 26 Agosto 2010 da fz581

La storia ha inizio tempo fa, quando un uomo punisce la figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era poco...
Era il periodo di Natale, la mattina successiva la bambina portò un regalo e disse: "Papà per te".
Il padre era visibilmente imbarazzato, ma la sua arrabbiatura aumentò quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c'era nulla.
Disse in modo brusco: "Non lo sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?" La bimba lo guardò dal basso verso l'altro e con le lacrime agli occhi disse: "Papà... non è vuoto. Ho messo dentro tanti baci sino a riempirla".
Il padre si sentì annientato. si inginocchiò e mise le braccia al collo della sua bimba e le chiese perdono.
Passò del tempo e una disgrazia portò via la bambina. Per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al suo letto e quando si sentiva scoraggiato e in difficoltà, apriva la scatola e tirava fuori un bacio immaginario ricordando l'amore che la bambina ci aveva messo dentro...

IL TRENO DELLA VITA ...

Post n°39 pubblicato il 18 Agosto 2010 da fz581

Perché  la  nostra vita  è  davvero  come un  viaggio in treno. Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcuna altra profonda tristezza. Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, in cui crediamo, che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori. Purtroppo accade che… loro scendano in un’altra stazione e ci lasciano solo il ricordo del loro amore, senza la loro amicizia e compagnia. Comunque salgono altre persone sul treno, che per noi saranno molto importanti. Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo. Qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una piccola passeggiata. Altri trovano solo tristezza nel loro viaggio. E poi ci sono altri ancora sul treno sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno. Qualcuno lascia quando scende una nostalgia perenne. Qualcun altro sale e ridiscende subito, e lo abbiamo a mala pena notato… ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che per questo ci faccia fare il viaggio da soli. Naturalmente non ci lasciamo frenare da nessuno, a prenderci la briga, di cercarli e di spingerci alla loro ricerca sul loro vagone. Purtroppo qualche volta non possiamo accomodarci al loro fianco, perché il posto vicino a loro è già occupato. Non fa niente, così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze ed addii ma senza ritorno… Cerchiamo di fare il viaggio nel miglior modo possibile. Cerchiamo di andare d’accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro. Ricordiamoci che in ogni fase del tragitto Uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e possibilmente ha bisogno della nostra comprensione. Anche noi vacilleremo spesso e ci sarà qualcuno che ci capisce. Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente, e tantomeno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno, neanche colui che sta seduto vicino a noi. … mi dispiacerà tanto quando scenderò per sempre dal treno… Sì, lo so già la separazione da tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio, sarà dolorosa, lasciare i miei cari da soli, sarà molto triste. Ma ho la speranza che prima o poi arrivi alla Stazione Centrale e ho l’impressione , di vederli arrivare tutti con un bagaglio, che quando erano saluti sul treno ancora non avevano. Ciò che mi renderà felice, è il pensiero, che anche io avrò contribuito ad aumentare e arricchire il loro bagaglio impreziosendolo. Voi, tutti miei amici, facciamo il possibile, per far si che si faccia un buon viaggio e che alla fine ne sia valsa la pena. Mettiamocela tutta per lasciare quando scendiamo un posto vuoto, che lasci tenerezza, amore e bei ricordi in coloro che proseguono il viaggio. A Te che fai parte del mio treno Ti auguro BUON VIAGGIO!

Aspettando la notte di San Lorenzo...

Post n°38 pubblicato il 08 Agosto 2010 da fz581

Con l'augurio che tutti i desideri si possano avverare...

ESTATE CALDA ...

Post n°37 pubblicato il 28 Luglio 2010 da fz581

BUONE VACANZE...

Post n°36 pubblicato il 13 Luglio 2010 da fz581

...In compagnia dei vostri migliori amici ^_^

Un blog di: fz581
Data di creazione: 16/12/2009

antonella.2009marinovincenzo1958karma580cassetta2iaiaodgse_forse_maiNonnoRenzo0re1233bambagia65fz581bb569volami_nel_cuore33costanzatorrelli46InachisMe