IMMAGINI DI TEMPO

Similitudini, somiglianze o uguaglianze?


 
Foto recuperata su internet.Introdurre con: "sono sbalordito" o con"prima o poi doveva accadere", non avrebbe alcun valore, perchè frasi scritte da un progressista (ossia me medesimo,  il sottoscritto, io stesso
) definito dalla eloquenza berlusconiana: comunista, coglione, ignorante. Allora invito quanti desiderano farlo,ad esprimersi sull'ennesino elucubrante persiero di filosofia politica del Berlusconi. Indovianato?Sì, che lo sai! La vergognosa, indecente proposta delle dimissioni del Capo dello Stato per cedere la potrona del Presidente del Senato alla Sinistra!
Ah non lo sapevi? Ora sì, però.La considerazione che fa un comunista, coglione, ignorante (sempre io) è che la tenzone elettorale per la legittima conquista del governo, è stata tramutata come "la conquista al potere supremo ed incodizionato". Che sarà mai una nuova tecnica rivoluzionaria d' assalto al potere?Per essere più chiaro (meglio passare per ripetitivo)...non l'onesta aspettativa di voler ritornare a "governare" il Paese, no, l'attacco alle istituzioni. Ormai palese e non più mascherabile.. In circa 48 ore, Berlusconi ha proposto la visita spichiatrica ai magistrati; si è rifiutato di accettare una di chiarazione di fedeltà alla Repubblica( invero, atto scontato, considerato il suo prossimo giuramento, contrapposto, questo, alle bossiane dichiarazioni goliardiche...?); ha denuziato, anzitempo, brogli elettorali; ha messo in dubbio l'esisteza della democrazia nel nostro Paese (sottolineo NOSTRO); ha dichiarato che Bossi (al di là del mio agone politico gli auguro, con tutto il cuore, ogni bene) non può fare il ministro perchè ...ad un passo...dalla....! In Diritto Civile si potrebbe eufemisticamente scrivere...  de cuius!Di converso, però, Dell'Utri, l'amico più amico del Berlusconi, ha pubblicamente definito lo stalliere mafioso, Mangano, (consenziente LUI? alcuni hanno scritto di sì) un "eroe" perchè, condannato all'ergastolo, non vrebbe fatto nessuna accusa nei confronti della gerachia...partitica. Indovinate a chi si riferifa Dell'Utri?. Naturalmente tutte mozzarelle di bufala, mal capite da noi comunisti, coglioni, ignoranti. E' chiaro, siamo speciosi, infatti le smentite da "contorsioni mentali" sono perennemente all'ordine del giorno. Preoccupato? E perchè mai dovrebbe. LUI, dell'Italia pensante se ne fotte, ha il 45% che lo vota e gli canta la canzoncina "MENO MALE CHE SILVIO C'E?"