Creato da UnderTHErose il 23/01/2008

La première étoile

Little Bastard: il mio sogno è James Dean

 

 

« BUona SEttimana a tuttIuno dei miei film preferiti ^__* »

w la Libertà... se esiste ancora!

Post n°69 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da UnderTHErose

Buon giorno a tutti! Volevo parlarvi di un'argomento delicato ma molto importante.Come forse alcuni di voi sapranno, a Vicenza, la mia città, è in atto una vera e propria guerra per il discorso "base usa al Dal Molin"(il Dal Molin è proprio davanti casa mia). Inutile elencarvi quanti problemi questa base creerà alla mia città (dall'inquinamento alla distruzione delle falde acquifere naturali che giacciono sotto il terreno vicentino( tanto che i romani hanno pure costruito un acquedotto in pietra), perchè tanto ormai il dado è tratto. Vi dico così perchè ho scoperto alcune cose veramente agghiaccianti. La base era già bella che decisa da 4 anni. Dagli allacciamenti acquiferi ed elettrici, alla svendita dei terreni, alla perdita dei posti di lavoro all'interno dello stesso aeroporto civile. Chi ci lavorava racconta di aver incontrato americani all'interno del proprio ufficio già 4 anni fa, già pronti a progettare la base. E i vicentini? be, dite voi, una cosa cosi importante dovrebbe essere decisa dal popolo di Vicenza...invece no. Solo da un'anno e poco piu, il discorso nuova base è saltato alla luce, senza interpellare chi di dovere. Questa domenica il sindaco aveva progettato un referendum, ma il governo l'ha annullato pochi giorni prima...La base alla fine si farà, la seconda base per l'esattezza... e noi rimarremo a guardare con le mani legate.
Questa è democrazia? Vi rendete conto quanto sotto sotto ci ha guadagnato il Comune(sopratutto il sindaco precedente che ha dato il via libera alla base) e quanto sia ingiusto tutto ciò? Solo per farvi un'idea, il comune confinante con quello di Vicenza, che ha venduto il terreno, ora si sta costruendo piscine, palestre, palazzetti per lo sport, e nuove piazze!
W la libertà insomma...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DueTramonti/trackback.php?msg=5595689

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fenorio
fenorio il 07/10/08 alle 13:06 via WEB
Ciao Under, premetto che non ho mai amato l'america, ma non perchè va di moda, semplicemente perchè non ho mai condiviso i loro standard di vita e il loro modo di vedere il mondo, per fortuna (ma anche purtroppo per ciò che negli anni dopo siamo stati costretti a mandar giù) gli americani nel 45 ci hanno liberato e da quel momento si è sempre sentito dire qui in italia "agli americani bisogna portar rispetto, gli americani ci hanno liberato, siamo debitori agli americani" e da qui loro hanno sempre potuto far tutto, con la "scusa" del "debito" loro hanno potuto avere "agevolazioni" come questa della base militare...purtroppo non ci si può fare nulla, ormai la nostra storia va così e sempre sarà così, se poi conti che al capo del governo c'è un grande amico fidato di Bush allora capiai che i cittadini italiani sono l'ultima cosa che importa all'italia e all'america in tema di "base militare"...è schifoso e vergognosoma purtroppo qiesta è la realtà...spero che la tua settimana stia procedendo bene...ti mando un bacione e quando vuoi passa pure, sarò ben lieto di leggerti. Marco
 
fenorio
fenorio il 08/10/08 alle 10:15 via WEB
Ciao Rose, oggi come va? Un abbraccio forte. Marco
 
fenorio
fenorio il 09/10/08 alle 09:07 via WEB
Ciao Ale...grazie per l'apprezzamento, per noi è bellissimo fare questo genere di volontariato...amiamo i gatti (io poi in modo particolare, sono in simbiosi con loro) e il vederli stare bene ci rende felici...è triste vederli dietro alle sbarre ma sarebbe peggio se fossero morenti per strada, qui dopotutto hanno tanto cibo, un posto felice dove dormire, cure mediche e soprattutto tante coccole e 2 bellissimi giardini...certo è che vederli in gabbia fa stringere un pò il cuore...per il resto tutto benone, io sono un pò raffreddato ma era impossibile non prenderlo visto che sono a contatto con una miriade di bambini che in questo periodo sono dei barattoli di germi hehehe senza contare che il 90% dei gatti al gattile aveva il raffreddore hehe...eh si andiamo a Parigi 5 giorni, io ci sn già stato altre volte in questo periodo e se si beccano le giornate giuste in inverno la città è fantastica, come avrai letto cercheremo anche di non farci scappare l'opportunità di andare a vedere la spiaggia dello sbarco a 2 ore circa da Parigi...ti mando un bacione grande grande.
 
Bad.Boy.dgl
Bad.Boy.dgl il 10/10/08 alle 19:33 via WEB
in effetti non è che siamo proprio liberi liberi,cmq w la libertà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

credoinmestessagasperina2susanna.polonina_cioffifenoriobellintani.silviasatheenzitofizsissi.setteAngelRoseMarystarfiPatty62elenafatkoullinadilemjsweetlies
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963