Pensieri e Poesie - .. ma alla fine ho sorriso convinto che l'unica cosa bella dell'amore è l'amore e basta
« Precedenti Successivi »
 

I migliori anni della nostra vita

Penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosae che è bello pescare sospesi su di una soffice nuvola rosa Io come un gentiluomo, e tu come una sposaMentre fuori dalla finestrasi alza in volo soltanto la polvere.C'è aria di tempesta! Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta.Ma il mondo da qui…
 

Cercami

Cercami, come e quando e dove vuoi,cercami, è' più facile che mai,cercami, non soltanto nel bisogno tu cercami,con la volontà e l'impegno, rinventami.Se mi vuoi allora cercami di più, tornerò solo se ritorni tu, sono stato invadente eccessivo lo so,il pagliaccio di sempre, anche quello era amore però....questa vita ci ha puniti già, troppe quelle…
 

Libero

Ho il cuore a pezzi, sanguino e piango, ma sono libero: libero di sognare. libero di volare, libero dal desiderio, libero di sperare, libero di credere, libero di gioire; sensazioni forti, rumorose, ma che avvolgono la vita in una pacata, triste e silenziosa esistenza, in cui ne dolcezza, ne sorrisi ti desta dal torpore che…
 

Sera

 E’ quasi sera, nel cielo : magiche armonie si chiudono nei rumori, nei ritmi, nei profumi, ormai fievoli e smorzati, che nascono dolcemente nelle vesti poetiche di un tramonto, che si fa largo all’orizzonte marino oscurando l’azzurro del giorno ormai trascorso. Tra il sole e la luna, nel lento valzer di colori ed emozioni, chiudo…
 

Post N° 73

E ti chiedi perchè E ti chiedi perché la vitaoggi assume i contornisfumati dell’eterna e solasperanza avvolta nel misteroE ti chiedi perché la vitaogni istante, ogni attimo,forse piangendo, oggiforse ridendo, domaniE ti chiedi perché la vitaè sempre quella infinitaconsapevolezza di non avermai risposte, né oggi, né domaniE ti chiedi perché la vitasolo cuore e speranzache ti…
 

Sognare

Che bello sognare uniti nel tramonto lungo il mare momenti sereni dolci, burrosi solo io e lei solo noi e il nostro amore Che bello sognare nel piccolo angolo di paradiso dipinto nei nostri cuori, mentre la vita fuori scorre ma non per noi Che bello sognare l’immagine riflessa, la sua, la nostra tra le…
 

Post N° 71

Finalmente riesco a scrivere sul mio blog: purtroppo a causa degli intensi impegni lavorativi, che mi hanno portato anche all'estero, non sono più riuscito a collegarmi.Quindi ho scritto due post.....baci a tutti quanti.
 

Amore

 Sei un’alba,un tramonto, un’orchidea,un amore. Sei solo tu: intrigante,come il profumodi una rosa, dolce,come un giornoin riva al mare, bellissimacome il solea primavera, semplice,come il tuo sguardo, ingenua,come il tuo sorriso, l’unica,che mi ha rubatoil cuore, la sola che io amo.
 

Auguri

Negli infiniti giorni che fuggono nell’attimo dei nostri ricordi, un solo pensiero mi riporta alla notte che calerà e nell’abbraccio di umana fratellanza la stella cometa volerà leggera sopra i nostri sogni portando con se il mio augurio di buon natale.
 

IL BUIO

La benda scura sugli occhi stringeva terribilmente, tanto da tendere la pelle del viso in modo innaturale, fino a farla dolere. Sentivo gli occhi bruciare ed inumidirsi spontaneamente di lacrime. Aggrottavo la fronte e stendevo il viso allo scopo di sistemare la costrizione che avevo accettato di indossare. Non avevo nemmeno l’ausilio delle mani, imprigionate…
 

« Precedenti Successivi »