Creato da Primosire il 11/08/2008

Alla tavola rotonda

Delle donne, della politica e riflessioni sulla maturità.

 

 

« Wow! Berlusconi sconfigg...Non voterò Berlusconi, n... »

Libertà d'informazione?

Post n°119 pubblicato il 25 Marzo 2010 da Primosire

Sono molto incazzato.

Non posso accettare che la mia libertà di informarmi venga repressa perchè il cosidetto "presidente del consiglio" (che schifo) non vuole che si parli delle sue malefatte e di quelle dei suoi amici e complici.

Stiamo accettando una cosa inaccettabile per qualunque democrazia, neanche in Uganda. No, volevo dire Zimbawe.

Sono incazzato, furiosamente incazzato. Non ci sto.

E poi c'è Ratzinger, sembra che anche lui abbia contribuito a coprire i pedofili, questo potrebbe spiegare il perchè non mi sia piaciuto fin dal primo momento, chissà se anche lui non si sia divertito con i ragazzini.

E poi c'è quel prete americano che pare che si sia divertito addirittura con 200, diconsi duecento ragazzini, una roba a livello industriale.

Adesso capisco perchè i preti sono così ostili all'aborto: diminuiscono i ragazzini da molestare, ogni aborto uno in meno, magari un disgraziato che finirebbe più probabilmente nelle loro grinfie.

Però mi ricordo un prete di montagna, uno che si divideva fra dodici parrocchie sperdute sui monti, gli ho chiesto:

- ma secondo lei, Dio esiste?

-bella domanda...., mi ha risposto.

E adesso mi guardo Santroro, la manifestazione, Anno Zero, su Sky, su Sky, non sulla Rai.

Sono furiosamente incazzato.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Durlindana/trackback.php?msg=8611409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BobSaintClair
BobSaintClair il 25/03/10 alle 22:53 via WEB
Lo scoramento aumenta... Cornacchiombo che ne dice ?!
 
 
Primosire
Primosire il 26/03/10 alle 09:23 via WEB
Non è scoramento, Bob, è rabbia. Rabbia per come ci stiamo facendo fregare da un venditori di aspirapolveri, con la complicità di alcuni furbi e molti servi.
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 26/03/10 alle 13:37 via WEB
Lo so che è rabbia...ho detto che quando esco di casa mi sembra di stare nel grigio, figurati che influenza ha su di me questa pressione e dittatura politica! Aborrrrro tutto ciò...nn so se Di Pietro (che poi fa rima con di Dietro) sia meglio, ma no il Berlusca...aiuto, che Dio ce ne scampi e liberi...papesatan, papesatan!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 00:45 via WEB
I comici vanno alla grande con lui... peccato che sia tutto vero. Tra preti pedofili (ma era un'organizzazione!) , vescovi che indicano come votare , e il resto quotidiano, è impossibile non incazzarsi... Guardato anch'io , notte sire.
 
 
Primosire
Primosire il 26/03/10 alle 09:21 via WEB
Ma facciamoli sposare, uesti preti! Conosco un prete quarantenne, una barba fitta e nera che due ore dopo che se l'è fatta è già di nuovo nero. Secondo me, scoppia di ormoni. Ma chi lo tiene, uno così. Ma lasciate che abbia una donna o tutte quelle che vuole! (devo dire che quel prete, a molestare i bimbi, non ce lo vedo proprio). Marion, sono proprio incazzato.
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 26/03/10 alle 13:34 via WEB
Sì, sarei favorevole al matrimonio dei preti, con una donna ma anche con un uomo se lo desiderano...vabbé intanto comincaiamo tra sessi differenti! :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/03/10 alle 15:57 via WEB
Sono cose gravissime di cui sappiamo qualcosa solo ora e chissà quante altre non ce le dicono... sono d'accordo, viva i protestanti, se proprio vuoi essere un curatore di anime, è bene che tu sia in tutto e per tutto uguale a loro...
 
     
Primosire
Primosire il 26/03/10 alle 21:54 via WEB
Quella che si vede è sempre (e solo) la punta dell'iceberg.
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 26/03/10 alle 17:40 via WEB
Ciao Sire..scusa se il mio commento sarà sempre più critico non tanto verso il Berlusca ma soprattutto verso quelli che si dicono di sinistra..siamo stati al governo due volte e in nessuna delle due siamo stati capaci a partorire una legge sul conflitto d'interessi..il delinquente che siede sulla poltrona di primo ministro è lì soprattutto a causa della nostra incapacità..ecco perchè in altri commenti ho sostenuto che sarebbe ora di piantarla con tutto questo chiasso intorno a lui..io mi concentrerei su di noi..credo..ma spero di sbagliarmi..che tutto è cominciato con la bolognina e con la scelleratezza di Occhetto..poi me lo dici anche tu che c'è quel famoso 27% che rimpiange un passato da tutti descritto come "diavolo"..Berlusconi fa i suoi interessi..mentre la sinistra non è capace di rappresentare quelli che per lei dovrebbero essere di riferimento..quindi premesso che per Berlusconi nutro un odio profondo..a Bersani & c affibbierei due calci nelle palle..
 
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 26/03/10 alle 17:42 via WEB
PS: Volente o nolente siamo complici di quello che sta succedendo..
 
   
Primosire
Primosire il 26/03/10 alle 21:51 via WEB
Sostengo da sempre, da molto prima che Berlusconi trasformasse la politica in un merdaio senza speranza, che la televisione è uno strumento per il controllo del consenso e perciò va regolamentato con molta cura. Ciò nonostante molti pensavano che la politica non si controlla con la pubblicità, come il mercato, perchè nella politica ci sono anche gli ideali, nei dadi per brodo no. Questo lo pensavano anche molte persone che frequentavo, non solo i vertici del PCI, PDS, ecc, ecc, ed incredibilmente, anche dirigenti di grandi agenzie pubblicitarie. Sfortunatamente avevano torto ed io ragione e me ne dispiace molto. Questo è il problrma immediato che abbiamo oggi: togliere dalle mani del nano lo strumento di potere, ricchezza e corruzione. Sulla Bolognina possiamo discutere anni, come abbiamo fatto su Trotzkij e Lenin, ma ormai sarebbe tempo sprecato, nell'89 è cambiato il mondo, che ci piaccia o no e da allora è cambiato ulteriormente. Io guardo ai Pancio Pardi, ai viola, all'eterogenea aggregazione che ieri sera stava al Paladozza e mi chiedo cosa nascerà. E' comunque chiaro che non sarà questo PD a generare la prossima trasformazione.
 
 
Primosire
Primosire il 26/03/10 alle 22:04 via WEB
Sono daccordo nel criticare le leggi non fatte quando si potevano fare, leggi sulle televisioni, conflitto d'interessi ed altre. Personalmente penso che i dirigenti della sinistra fossero pagati o ricattati, D'Alema prima di tutti,per non fare. Devo però dire che dalla sinistra alternativa, venivano proposte assurde, come quella di applicare l'articolo 18 a tutte le imprese, e lo dico da ex disoccupato titolare di piccola impresa. Non mi pare che Bertinotti e Giordano si impegnassero gran che nel contrasto a quello che è poi diventato l'attacco alla democrazia che vediamo, impegnati com'erano in un operaismo ormai senza classe operaia.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/03/10 alle 15:26 via WEB
Letto i commenti di Ed e i tuoi. Penso che stiamo guardando il problema, eufemisticamente parlando, dalla parte sbagliata. Non c'è più nessuno da rappresentare...... sire mi sono resa conto che hai ragione tu, il livello culturale in questo paese è stato ridotto di brutto; anche tra la classe operaia, un tempo, c'era voglia di sapere, di cultura, di letture; oggi anche l'ultimo degli ex comunisti ha un blackberry o è abbonato a sky..... ci hanno ridotto a consumatori, ci hanno comprato. Pertanto è inutile indulgere a nostalgie che non servono a niente e a nessuno.
 
 
esperiMente
esperiMente il 27/03/10 alle 19:31 via WEB
Concordo con Ed. La legge più importante era quella sul conflitto di interessi. Quanto all'aborto, non posso tollerare che degli uomini si arroghino il diritto di giudicare una donna che arriva a prendere una decisione che condizionerà soprattutto la SUA vita. Consigliano di votare pensando all'aborto, ma uno dei comandamenti non dice: NON RUBARE?
 
 
Primosire
Primosire il 27/03/10 alle 21:49 via WEB
Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.
Antonio Gramsci, da “L’ordine nuovo”
 
ygharu
ygharu il 10/05/10 alle 15:24 via WEB
Berlusconi fa pena, oltre che schifo...Ratzinger è inqualificabile, se ha fatto veramente quello che si dice...la pedofilia è, credo, uno dei crimini più odiosi che ci siano.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amici.futuroierimagdalene57Dott.Ficcagliacassetta2PrimosiregraziamariagsolitudinesparsaMARIONeDAMIELvenereblu.afortebracci0acquasalata111ilcavaliere_1970Andrea.Contino1955Meibimi
 

ULTIMI COMMENTI

Magic moment
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/10/2023 alle 09:18
 
tutto perduto
Inviato da: Primosire
il 27/06/2023 alle 21:42
 
anch'io ho la sensazione di sentirmi sola quando...
Inviato da: grazia
il 23/02/2023 alle 11:16
 
Credo di poter dire che le cose, su questa questione, sono...
Inviato da: Primosire
il 29/12/2022 alle 20:20
 
Da molto tempo non entravo qui ed ho fatto fatica a...
Inviato da: Primosire
il 29/12/2022 alle 19:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963