L'UOMO PERFETTO

Post N° 19


Quand'è che un uomo è volgare?Proverò a rispondere alla domanda di vaniapocketPer me un uomo è volgare quando, con la scusa della parità tra uomo e donna, dimentica le buone maniere. Non c'è niente di più volgare di un uomo che se ne sta seduto su un autobus, in una sala d'attesa ecc. e non cede il posto alla signora che sta in piedi, fingendo di ignorarla.Altro esempio di volgarità è l'uomo che considera la donna come un oggetto: quando si reca ad una festa o ad un ricevimento in compagnia di una o più ragazze sfoggiandole come se fossero un prezioso orologio o un bracciale da mostrare a tutti; quando ostenta ricchezza e potere per "comprare" la compagnia di una donna; quando per abbordare una donna si rivolge a lei con dei modi e un linguaggio poco decoroso. L'esempio massimo di volgarità è l'uomo troppo preso da se stesso, che si cura eccessivamente, che cade nel ridicolo quando in pieno inverno sfoggia una finta abbronzatura, quando veste maglie e camicie troppo scollate a mostrare un torace troppo palestrato, troppo peloso o depilato, l'uomo che ostenta i suoi tatuaggi.
Poi c'è il caso opposto, l'uomo trasandato, quello che esce di casa in tuta, che indossa i calzini bianchi con i mocassini e che porta capi di abbigliamento dai colori strani, soprattutto il rosa.
Infine c'è la volgarità pura: il ragazzo che usa troppo il dialetto, il ragazzo manesco che non resiste alla tentazione di giocare con una ragazza credendola un sacco da boxe, l'uomo che usa bestemmie e parolacce come intercalare e quello che non fa problemi a grattarsi spesso e volentieri nelle sue parti intime davanti alle donne.