Blog
Un blog creato da eccolo_li il 15/09/2006

L'UOMO PERFETTO

FUORI DAL LETTO NESSUNA PIETA'

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Messaggio #18Messaggio #20 »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 26 Novembre 2006 da eccolo_li

Quand'è che un uomo è volgare?

Proverò a rispondere alla domanda di vaniapocket

Per me un uomo è volgare quando, con la scusa della parità tra uomo e donna, dimentica le buone maniere. Non c'è niente di più volgare di un uomo che se ne sta seduto su un autobus, in una sala d'attesa ecc. e non cede il posto alla signora che sta in piedi, fingendo di ignorarla.

Altro esempio di volgarità è l'uomo che considera la donna come un oggetto: quando si reca ad una festa o ad un ricevimento in compagnia di una o più ragazze sfoggiandole come se fossero un prezioso orologio o un bracciale da mostrare a tutti; quando ostenta ricchezza e potere per "comprare" la compagnia di una donna; quando per abbordare una donna si rivolge a lei con dei modi e un linguaggio poco decoroso.

L'esempio massimo di volgarità è l'uomo troppo preso da se stesso, che si cura eccessivamente, che cade nel ridicolo quando in pieno inverno sfoggia una finta abbronzatura, quando veste maglie e camicie troppo scollate a mostrare un torace troppo palestrato, troppo peloso o depilato, l'uomo che ostenta i suoi tatuaggi.

immagine

Poi c'è il caso opposto, l'uomo trasandato, quello che esce di casa in tuta, che indossa i calzini bianchi con i mocassini e che porta capi di abbigliamento dai colori strani, soprattutto il rosa.

immagine

Infine c'è la volgarità pura: il ragazzo che usa troppo il dialetto, il ragazzo manesco che non resiste alla tentazione di giocare con una ragazza credendola un sacco da boxe, l'uomo che usa bestemmie e parolacce come intercalare e quello che non fa problemi a grattarsi spesso e volentieri nelle sue parti intime davanti alle donne.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ECHECAVOLO/trackback.php?msg=1946769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eccomiqui4
eccomiqui4 il 30/11/06 alle 09:21 via WEB
Finalmente un po di tempo per commentarti. Il primo esempio per me non è volgarità ma ignoranza. Il secondo esempio non è volgarità ma machismo. Il terzo può essere volgarità, dipende però dal personaggio ... può essere volgarità, nacismo o anche semplicemente un uomo attraente. Sono però d'accordo sul resto, in particolare il linguaggio, l'abbigliamento, il non aver cura di se, il fregarsi un nulla del suo comportamento davanti una donna.
 
stellareluna
stellareluna il 02/12/06 alle 10:39 via WEB
mi associo con eccomiqui su questo post però vorrei aggiungere per quanto riguarda il post un po piu giu infondo purtroppo non è solo la donna ke a posto della testa mette in mostra il suo corpo ma anke l'uomo perkè grazie alla tv si da piu importantza all'aspetto fisico ke a cose ke sono piu importanti ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

disorder7barbaralampishelga2008michelle1991cirulli.robertawelfera0lucasabe1996sidopaulxmirkoxMTsalvocefalosnowgirl4andolfattorenzogambatommora_marchettigiatrava0
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963