ECO90

IN UN TERRITORIO FINITO CON RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE FINITE NON E' POSSIBILE UNA CRESCITA INFINITA ,E' UNO SPRECO INFINITO

 

 

PROBLEMA TRAFFICO DI ATTRAVERSAMENTO AD ORIGGIO

Post n°131 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da eco90uboldo

Buongiorno ,

riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli Amici del Bosco di Origgio del 03/02/2017 che analizza e propone una soluzione alternativa al traffico di attraversamento generato dallo svincolo autostradale.

LEGGI TUTTO IL COMUNICATO

LA SEGRETERIA DI ECO90

 

 

 

 
 
 

"RICICLANDO"

Post n°130 pubblicato il 06 Febbraio 2017 da eco90uboldo
 

Vi segnaliamo la visione dello speciale sul riciclo che ieri sera è andato in onda su RAI 1.

Buona visione !

 
 
 

PERCHE' UN ALBERO CADE:CAUSE NATURALI E CAUSE ANTROPICHE

Post n°129 pubblicato il 24 Luglio 2016 da eco90uboldo

Prendiamo e pubblichiamo dal sito di CONALPA ( COordinamento Nazionale per gli ALberi e il PAesaggio)

Troppo spesso si "demonizza" l'albero come pericolo pubblico , si fanno inutili discussioni sulle specie da inserire in città , se i grandi alberi siano pericolosi o se siano meglio arbusti e alberelli piccoli ecc ... ma pochissime sono le AMMINISTRAZIONI pubbliche che fanno un discorso serio sulla manutenzione delle specie arboree , sul fatto che forse un albero va anche curato con intelligenza o meglio non va maltrattato , per evitarne la caduta e la morte.

LEGGI TUTTO:

http://www.conalpa.it/le-cause-della-caduta-di-un-albero/il-paesaggio-e-gli-alberi/l-importanza-degli-alberi-ecologia-tutela-e-valorizzazione/le-cause-della-caduta-di-un-albero


 

 

 
 
 

CONVENZIONI CON IL COMUNE DI UBOLDO

Post n°128 pubblicato il 24 Luglio 2016 da eco90uboldo

Tramite il sito ufficiale del comune di Uboldo www.comune.uboldo.va.it (albo pretorio) i cittadini sono stati informati che è intenzione dell'amministrazione comunale predisporre una convenzione con ECO90 per la Festa Dell'Albero e la manutenzione del Giardino Botanico (delibera di giunta comunale 80 del 30/06/2016) con immediata eseguibilità.
È intenzione di ECO90 collaborare con l'amministrazione a realizzare questo importante obbiettivo che da anni persegue .

visita la nostra pagina facebook:https://www.facebook.com/groups/105911809494701/

 

 

 
 
 

Inceneritori al Museo della Scienza e della Tecnica

Post n°126 pubblicato il 26 Aprile 2010 da eco90uboldo
 

I bambini in visita al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano possono ammirare il modellino dell'inceneritore Silla2 dell'AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) e leggere su dei pannelli una istruttiva filastrocca.
"Il sacco esce di casa e lo attende un'avventura. Sale su un grande camion pieno di spazzatura. Fin dalla tangenziale si vede un gran camino, che sembra ancor più alto se visto da vicino. Il camion in via Silla si ferma ad un cancello, e dietro c'è l'impianto, si dice che sia bello! La botola si apre e i sacchi fanno un volo, giù tutti in una vasca, nessuno resta solo. Il secco brucia bene, sviluppa un gran calore, così si scalda l'acqua per farne del vapore. La cenere rimasta vien recuperata, infine il fumo esce, la polvere è filtrata. Che possa esser nocivo, qualcuno ha un po' paura. Né zolfo, né diossine! L'ARPA ce lo assicura.".

Leggo dal blog di Beppe Grillo un articolo inviato dal gruppo di Desio che casualmente in gita al museo della scienza fa notare questa curiosa filastrocca.

Gli inceneritori causano tumori, il Museo della Scienza(?) e della Tecnica gli dedica filastrocche. Inviate anche voi la vostra filastrocca sugli inceneritori al direttore del museo Fiorenzo Galli, mail: direzione@museoscienza.it

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: eco90uboldo
Data di creazione: 01/02/2009
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ASSOCIAZIONI UBOLDO

 

PARROCCHIA 

 

 

AASOCIAZIONI VICINO/E A NOI

 

AMICI DEL BOSCO ORIGGIO

===================

 

OSSERVATORIO

===================

sez. Saronno

 

ASSOCIAZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

 

 

 

GESTIONE DEI RIFIUTI

 

 

 

 

 

GRANDI OPERE

 

ALTRI LINK UTILI

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963