Creato da ecologiasantangelo il 15/05/2006

PRO NATURA

Ecologia - Arte - Giustizia. Contro malfattori e ingiustizie

ARALDICA









 

 

 



 








 

 

SCORCI DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

CIELO DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

NEVE A SANT' ANGELO DI BROLO

 

 

 

LIBERA LA NATURA

 

ATTIMI MERAVIGLIOSI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA BLOG

directory blog
 

FARFALLE

 

 

UCCELLI 1

 

 

 

UCCELLI 2

 

TAVOLE UCCELLI

 
 

 

« UNA NUOVA SEGNALAZIONE P...IL DISCUTIBILISSIMO E DE... »

RIVOLTA DEGLI IMMIGRATI DEL CENTRO ACCOGLIENZA DI ROSARNO.

Post n°431 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da ecologiasantangelo
 

un ITALIANO ESPLODE UN COLPO in aria per disperdere I migranti
Rosarno, gambizzati due immigrati
Ancora spari e scontri in strada
Otto persone arrestate, 32 feriti. Ronde e caccia all'uomo in città: «Se non c'è lavoro, vadano via»
ROSARNO - È ancora caccia all'africano a Rosarno in Calabria. Due immigrati in serata sono stati gambizzati da ignoti. La sparatoria è avvenuta nei pressi della fabbrica Rognetta, ricovero abituale degli extracomunitari, tra Rosarno e Laureana di Borrello. I due sono stati colpiti da fucili a pallini. Gli extracomunitari, le cui condizioni non sono gravi, sono stati portati all'ospedale di Polistena. Nella stessa zona era stato colpito giovedì pomeriggio l'extracomunitario il cui ferimento ha dato il via alle manifestazioni di protesta degli immigrati.
BILANCIO - A Rosarno si è vissuta una giornata ad alta tensione con scontri e proteste. In mattinata poi altri scontri nel paese calabrese provocati dalla protesta degli immigrati. Il bilancio, prima dell'ultima sparatoria, è di 32 feriti di cui 14 tra gli extracomunitari e 18 fra le forze dell'ordine, mentre al momento non risulta che nessun cittadino italiano sia stato curato o medicato negli ospedali della zona. Il bilancio degli arresti invece è di otto arresti, di cui sette cittadini extracomunitari accusati di devastazione, rissa e violenza a pubblico ufficiale, mentre l'unico italiano arrestato è un 37enne del luogo che venerdì mattina mentre con il proprio escavatore stava spostando i cassonetti dal centro della strada, alla vista di un gruppo di extracomunitari ha tentato di investirli ferendone uno. L'accusa per lui è di tentato omicidio.
LA TASK FORCE - Il Viminale ha costituito una task force dai ministeri dell'Interno e del Welfare e dalla Regione Calabria con il compito di «affrontare la questione non solo dal punto di vista dell'ordine pubblico, ma anche per quanto riguarda gli aspetti legati allo sfruttamento del lavoro nero e all'assistenza sanitaria». In città gruppi di giovani hanno organizzato ronde spontanee: «Difendiamo la nostra città e le nostre case. Siamo a caccia degli africani: se vogliono lavorare restino, ma se non c'è lavoro, devono andare via», dice qualcuno.
INCONTRO - Nel primo pomeriggio centinaia di extracomunitari, tra i quali alcuni giunti dalle zone vicine, scortati in testa e in coda dalle forze dell'ordine hanno raggiunto in corteo il municipio scandendo slogan di protesta. Una loro delegazione è stata ricevuta dal commissario prefettizio, in quanto il Comune è stato sciolto nel 2008 per infiltrazioni mafiose. Dopo l'incontro, i migranti sono tornati nelle strutture di ricovero in cui sono ospitati («ai limiti del sopportabile», secondo molte testimonianze). Il commissario ha poi ricevuto anche una delegazione di cittadini di Rosarno, i quali chiedono l'immediato allontanamento degli immigrati.
STRADA OCCUPATA - Intanto monta la protesta dei cittadini di Rosarno, dopo la rivolta degli immigrati, e si sposta anche in periferia. Un gruppo di persone sta infatti occupando la strada statale 18 tirrenica, in segno di dissenso contro la guerriglia di queste ore e contro la presenza, nella cittadina, di extracomunitari irregolari.
SPARI E SASSAIOLA - In precedenza alcuni abitanti di Rosarno avevano raggiunto la zona antistante il municipio. Erano venuti a contatto con gli immigrati e hanno provato a inseguire e malmenare gli immigrati che incontravano in strada. Un uomo ha sparato dal terrazzo della sua casa due colpi di fucile in aria per difendere la moglie e le figlie che guardavano dal balcone, contro le quali erano stati lanciati sassi da alcuni immigrati che stavano transitando in corteo. Dopo i colpi, alcuni immigrati sono entrati nell'abitazione ma per protestare vivamente. Sassi anche contro una troupe del Tg2 e il giornalista Francesco Vitale, senza conseguenze. Ci sono stati momenti di tensione tra un gruppo di abitanti e le forze dell'ordine dopo che un giovane era stato fermato perché stava litigando con un immigrato davanti al municipio. Gli animi si sono calmati dopo che il giovane è stato rilasciato. I negozi e le scuole sono rimasti chiusi dopo gli atti vandalici della sera scorsa.
ARTICOLO TRATTO DAL SITO INTERNET  http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_08/rosarno-scontri-maroni_cef157a6-fc32-11de-98e4-00144f02aabe.shtml

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ECOLOGIASANTANGE/trackback.php?msg=8248217

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
coccoildrillo
coccoildrillo il 09/01/10 alle 13:33 via WEB
visto che ci sono credo proprio che gli immigrati andrebbero trattati da uomini e non da schiavi ! Mi fanno incazzare tutti i ciarlatani che blaterano senza fare e concludere nulla, le OSSS che fanno gli scioperini del venerdi' e nulla per queste situazioni assurde, i "sigg" giudici che si dilettano a riaprire processi di 30 anni fa con nuove prove e NON vedono i reati multipli dei novelli schiavisti, ecc.ecc. che tristezza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/10 alle 13:03 via WEB
Un post informativo (quasi equilibrato) che necessita di qualche chiarimento. A Rosarno no esiste e esisteva nessun centro accoglienza malgrado la presenza di circa 4000 immigrati. La protesta non è la prima, dopo quella di un anno fà, sono stati stanziati fondi per 190000€ per i servizi minimi Container per docce, WC chimici, ed altro, mai installati, mai arrivati. per l'ultima protesta e le violenze che ne sono seguite, ritengo più esaustivo quanto scritto sul sito: www.articolo21.org/6359/editoriale/liberainformazione-rosarno-la-rabbia-e-la-verita.html /www.articolo21.org/418/notizia/rosarno-unesplosione-prevedibile.html I bravi ragazzi Rosarnesi che, per passatempo impallinano i nuovi schiavi, soni in stato di arresto, i processi per direttissima saranno celebrati oggi lunedì 11. Per la cronaca, uno dei primi fermati è figlio di un boss 'drangheta oggi all'ergasolo.
 
marina3210
marina3210 il 12/01/10 alle 11:36 via WEB
Credo che uno dei modi per conoscere l'Italia di oggi sia quello di scorrere le pagine dei nostri quotidiani e valutare la durata di una notizia nelle pagine principali. Periodicamente, un po' per necessità di spazio, un po' perche mi piace farlo, raccolgo le copie del giornale (serio, politicamente corretto e a diffusione nazionale) che compro abitualmente per riporle in un magazzino insieme a vecchie biciclette, scarponi da montagna e frullatori fuori uso, in attesa che il tempo le renda interessanti regalando a vecchi fogli sbiaditi il valore di testimonianza storica. La classifica che ne viene fuori, senza naturalmente dare alla stessa alcun valore scientifico, sorprende e sconcerta. Un esempio? Perugia, Garlasco, Cogne sono praticamente presenti con interi paginoni e giornalmente da anni, anche quando la notizia semplicemente non c'è: basta scovare un cugino che ricorda qualcosa e il gioco è fatto, pagina riempita e proventi pubblicitari garantiti. E dei nuovi Reali di Francia cosa dire? Carla, Nicolas e il loro matrimonio ce li siamo sciroppati per più di un mese. Sono aperte le scommesse sulla durata dello stesso e sulla permanenza in prima pagina del loro inevitabile divorzio, inevitabile come tutto quello che in qualche modo fa vendere dischi, abiti e cosmetici... Sorvoliamo su Belen, Fabrizio e compagnia bella, capaci ormai al massimo di suscitare in me un sorrisetto amaro e veniamo al dunque, a quello che dovrebbe indignare o quantomeno far pensare: una strage di immigrati naufragati nel mar di Sicilia, 200, 300 o qualcosa in più, non lo sapremo mai ma a chi vuoi che interessi?, la ritroviano a pagina 28 al massimo il giorno dopo, fra un incidente stradale (ma era un attore di gradevole aspetto), e il primato in campionato dell'Inter. La fame nel mondo fa la sua comparsa di tanto in tanto, sicuramente meno di Miss Italia, difterite e virus vari che nel terzo mondo provocano migliaia di vittime in più della famigerata Influenza "A" risultano del tutto sconosciuti al mittente. Che dire: sinceramente non lo so, al massimo mi viene in mente il titolo di una vecchia canzone di Francesco de Gregori: Viva l'Italia!
 
v.e.n.t.o.so
v.e.n.t.o.so il 14/01/10 alle 12:11 via WEB
...ormai non riesco neanche più a commentare...sono sempre più senza parole davanti a tanta insensibilità, egoismo,superficialità, ignoranza e disprezzo dei più elementari diritti umani...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

GRANDI UOMINI


 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maestra.valentinagiocchi27vito.marino01anto.riganodinooteri1961Daisyblue27margherita.alvinolediledielisagrossibettacaviolamarsellagraziaValentina.Odescalchisimocorbelliserenabongiornobar1972
 

VIDEO

 





 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


End Animal Cosmetic Testing.




 

 

 

CREATURE DEGLI ABISSI











 

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

CACTUS 1

 

CACTUS 2

 

 

FIORI

 

FIORI 2

 

FIORI 3

 

FIORI 4

 

FRUTTA DI SICILIA

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963