Creato da ecologiasantangelo il 15/05/2006

PRO NATURA

Ecologia - Arte - Giustizia. Contro malfattori e ingiustizie

ARALDICA









 

 

 



 








 

 

SCORCI DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

CIELO DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

NEVE A SANT' ANGELO DI BROLO

 

 

 

LIBERA LA NATURA

 

ATTIMI MERAVIGLIOSI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA BLOG

directory blog
 

FARFALLE

 

 

UCCELLI 1

 

 

 

UCCELLI 2

 

TAVOLE UCCELLI

 
 

 

ECCO DUE NUOVE DISCARICHE CHE TUTTE LE AUTORITA POSSONO VEDERE, MA CHE STRANAMENTE IGNORANO.











Cari amici, ecco a voi l'ennesima vergogna del nostro paese. Due belle discariche che si trovano sulla riva del torrente Santangelo. Per l'esattezza sulla riva sinistra "salendo" a Sant'Angelo sulla riva destra "scendendo" da Sant'Angelo.
Due discariche abusive di rifiuti da demolizione. Alla vista di tutti e ignorate da tutti. Questa volta non abbiamo trovato due discariche in posti poco frequentati del nostro comuneAbbiamo trovato  due discariche, che si trovano sulla strada principale che conduce al nostro paese.
La cosa assurda è che il nostro BORGOMASTRO, il nostro VICE BORGOMASTRO con delega all'ambiente e delegato di Legambiente, la Guardia Forestale ( ha un distaccamento nel nostro paese) passano tutti i giorni da quella strada e stranemente non le vedono.
Come mai le ignorano?
Come mai non le bonificano?
Come mai non fanno nulla per trovare i resonsabili?
Vorremmo ricordare alle autorità competenti, che quei rifiuti sono altamente inquinanti e distruggono ogni giorno che passa l'ecosistema del nostro ambiente.
Nella speranza che il loro "vigile" sguardo cada su queste due visibilissime discariche  e che questa ennesima vergogna sia tolta di "mezzo", vi diamo il solito consiglio:
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA GUERRA DEL'ACQUA IN PARLAMENTO " DEVE RESTARE UN BENE PUBBLICO". IL BORGOMASTRO DIMINUISCE IL PERSONALE. PERCHE?

Post n°423 pubblicato il 07 Novembre 2009 da ecologiasantangelo
 

"LA GUERRA DEL'ACQUA IN PARLAMENTO " DEVE RESTARE UN BENE PUBBLICO"
Cari amici, questo era il titolo di un articolo apparso  il 05/11/2009 sul quotidiano nazionale "La Repubblica" a pag 22.
L'articolo parlava della guerra dell'acqua che si sta svolgendo in Parlamento.
In pratica se la legge dovesse passare cosi' come  è stata proposta , i comuni che hanno una gestione fallimentare del sistema acquedotto, possono alienare il servizio delegando così la gestione a società private.
Cosa questa che noi riteniamo assurda.
Cosa questa che porterebbe ad un'aumento spropositato del prezzo dell'acqua, con ulteriore aggravio per le già esigue finanze di noi cittadini.
Un esempio del cambiamento in negativo , portato dalla privatizzazione di un servizio da sempre pubblico, è il passaggio della gestione della raccolta dei rifiuti ad una società privata .
Basti pensare alla disastrosa ed esosa, per i contribuenti, gestione dei rifiuti attuata nel nostro territorio dall'Ato.
Ci auguriamo che il nostro comune, qualora dovesse "passare" la legge non si lanci in una privatizzazione insensata e dannosa del nostro acquedotto comunale.
Cogliamo l'occasione per chiedere spiegazioni al nostro Borgomastro,per l'ennesima volta, sui motivi e sulla reale utilità che hanno portato alla  diminuzione del personale addetto all'acquedotto.
Infatti come tutti ricorderete prima erano assegnati all'acquedotto due impiegati. Da circa un anno l'impiegato è rimasto uno, perché l'altro è stato destinato ad altre mansioni.
Partendo da un dato di fatto, ovvero che la rete dell'acquedotto non ha subito migliorie e che quindi continua a necessitare di frequenti interventi, vorremmo sapere dal Borgomastro come un solo uomo possa adempiere a questo gravoso compito.
Fra l'altro si dice che a questo impiegato il Borgomastro, abbia affidato altre mansioni, che lo impegnano non poco, costringendolo, purtroppo e non per colpa sua, a trascurare il suo già troppo impegnativo compito primario.
Per finire, questo impiegato , si dice che sia ormai in età di pensione, quindi vorremmo sapere dall'illustre Borgomastro, come si comporterà, quando questo impiegato sarà andato in pensione e nessun nuovo impiegato sarà a conoscenza dei "segreti" della rete acquedotto.  
Ricordiamo al nostro Borgomastro che, l'acqua è un elemento molto importante per non dire essenziale nella vita degli esseri umani, e che trascurare la cura  dell'acquedotto potrebbe portare problemi, anche sanitari,  per la cittadinanza.
Ci auguriamo che questi inconvenienti gestionali, non portino l'attuale o il futuro BORGOMASTRO alla scelta scellerata della privatizzazione dell'acquedotto.
Non accetteremo scuse e invenzioni varie e assurde. Niente puo' giustificare questo atteggiamento di abbandono del sistema idrico che si sta verificando.
Vi ricordiamo caro Borgomastro, cari amministratori e cari membri dell'attuale opposizione, che i Santangiolesi non sono fessi.
Il nostro acquedotto è gestibile ed è un bene pubblico e tale deve rimanere.
Basta gestirlo con oculatezza e buon senso. Per esempio impiegando piu' personale nella sua gestione, magari togliendolo dalle comode scrivanie e non distraendo l'addetto all'acquedotto con altre mansioni.
Solito consiglio:
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

L'OPPOSIZIONE SANTANGIOLESE FINALMENTE SI OPPONE. MA NOI ABBIAMO DELLE DOMANDE

Post n°422 pubblicato il 03 Novembre 2009 da ecologiasantangelo
 

"VERGOGNA.

IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE EIL CAPOGRUPPO GERMANELLI E QUEL CHE RESTA DELLA MAGGIORANZA CON LA SOLITA ARROGANZA, CONTINUANO A PRENDERE IN GIRO I CITTADINI AFFERMANDO E SOSTENEDO DI NON AVERE SOLDI PER TOGLIERE LE FRANE DALLE STRADE, PER LA POTATURA DEGLI ALBERI PER LA PULITURA DEI CUNETTORI DI RACCOLTA DELLE ACQUE PIOVANE PER QUALSIASI ALTRO FABBISOGNO DELLA COMUNITA'.
INVECE SMENTENDO TUTTO CIO' , HANNO PROPOSTO UN ASSURDO RICORSO AL TAR PER FAR ANNULLARE IL BILANCIO DI PREVISIONE EMENDATO E APPROVATO DAI GRUPPI DI MINORANZA.
IL LORO UNICO INTERESSE PURAMENTE POLITICO, ERA QUELLO DI SCREDITARE IL CONSIGLIO COMUNALE E DI FAR CREDERE ALLA GENTE CHE IL CIVICO CONSESSO OPERI OLTRE I LIMITI DELLA LEGGE E UNICAMENTE PER INTRALCIARE LA LORO AZIONE AMMINISTRATIVA INUTILE E DANNOSA.
HANNO APPROFITTATO DELLA LORO POSIZIONE PER SPERPERARE CIRCA 5000 EURO CHE APPARTENEVANO AI CITTADINI, CERCANDO DI OTTENERE UNA SENTENZA FAVOREVOLE CHE GLI AVREBBE PERMESSO DI SCREDITARE I GRUPPI DI MINORANZA.
CON SENTENZA N° 2250 DEL 27 OTTOBRE 2009 IL TAR DI CATANIA HA RESPINTO LA RICHIESTA SOSPENSIVA DEL SINDACO DI SANT'ANGELO DI BROLO DICHIARANDO COSI', VALIDO ED EFFICACE QUANTO APPROVATO DAI CONSIGLIERI FIRMATARI DEL PRESENTE DOCUMENTO.
CITTADINI ECCO CHE FINE FANNO I VOSTRI SOLDI.
SINDACO SI VERGOGNI ED INSIEME AI SUOI FEDELI , CON GRANDE DIGNITA' RESTITUISCA I SOLDI ALLE CASSE COMUNALI.
I CONSIGLIERI CARUSO, DI NUNZIO, MAUROTTO, PINTAUDI, RICCIARDI, TERRANOVA, TOMEO NATALE, TOMEO PIETRO, TOMEO VINCENZO."

Cari amici ci fa piacere immenso, vedere e leggere questa lettera dell'opposizione, che in questi anni eravamo abituati a vedere assente.
Ci fa piacere che gli oppositori ormai maggioranza nel Consiglio Comunale ( se lo ricordi bene il BORGOMASTRO, che anni addietro criticava la passata amministrazione consigliandone le dimissioni, proprio perché non aveva più la maggioranza) , abbiano iniziato a prendere coscienza del loro dovere obbligo di opposizione democraticamente eletta.
Ci fa piacere che l'opposizione approvi la nostra idea di "azione amministrativa inutile e dannosa".
Ci fa piacere che l'opposizione abbia trovato il coraggio di denunciare pubblicamente gli sperperi di denaro pubblico.
Ma, e sottolineiamo ma, ci sorgono delle domande.
Infatti vorremmo chiedere all' opposizione :
1) Perché non ha denunciato lo sperpero di denaro attuato nell'acquisto di 2500 ( 2000+500) libri tutti uguali, inutili al benessere della cittadinanza, in un momento di crisi cosi grave?
2) Perché non ha denunciato lo spreco di circa 15000 euro, attuato con una gita per anziani ( ma parte dei partecipanti non lo erano) definita "soggiorno climatico" e svoltasi in Puglia?
3) Perché non ha denunciato lo spreco di 15000 euro circa , che ci sono voluti per realizzare un non utile gazebo?
4) Perché non ha denunciato i 245.000 euro sprecati nel torrente Gabella? ( Potevamo rimediare a tante frane molto pericolose)
5) Perché non ha denunciato lo spreco di sodi per la sistemazione di piazza Caduti del Lavoro?
6) Perché non ha denunciato la massiccia presenza di ratti che ha interessato ed interessa tutto il paese?
7) Perché non ha denunciato la grave situazione di degrado della via san Filippo e delle vie attigue?
8) Perché non ha contrastato le dichiarazioni del BORGOMASTRO sulla "grande mole di posti di lavoro" e di " grandi entrate economiche" che secondo la sua particolare idea dell'economia, crea il CPT a discapito del reale e continuativo introito economico (posti di lavoro e capitali) che creerebbe il tanto voluto ed utilissimo RSA?
9) Perché ha abbandonato la causa CPT? Ovvero perché ha assistito ed assiste passivamente alla beffa perpetrata ai danni dei Santangiolesi, con la permanenza di un CPT che doveva chiudere, secondo quanto promesso dalle autorità il 31/12/2008?
10) Perché non è scesa in campo per difendere gli onesti cittadini , che solo perché hanno denunciato la presenza di carne nel torrente Sant'Angelo, che poteva essere causa di malattie, è stata criminalizzata e minacciata di denunce penali ( per la verità folli e frutto di grande ignoranza giuridica)?
11) Perché non è scesa in campo per difendere i cittadini Santangiolesi , che durante un'intervista rilasciata da un amministratore comunale , sono stati etichettati come "criminali che speculano sulla carne umana?
12) Perché non è intervenuta prima , per mettere fine alla situazione di pericolo generata , ormai da un anno, dalle tante frane che interessano il nostro comune?
Potremmo continuare all'infinito, ma troppi perché potrebbero generare confusione nell'opposizione. Quindi ci fermiamo , per ora , solo a questi "perché" speranzosi in una risposta dell'opposizione.
Solito consiglio :
MEDITATE GENTE! MEDITATE !

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

STOP THE FEVER . ADERIAMO ANCHE NOI NEL NOSTRO PICCOLO.SALVIAMO GAIA

Post n°421 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Mancano 40 giorni al vertice di Copenhagen sul RISCALDAMENTO CLIMATICO. Impegniamoci tutti a ridurre le emissioni di CO2 .
Qualche consiglio sempliceche tutti nel nostro piccolo possiamo adottare per evitare emissioni di CO2:
1) Riutilizzare i fogli gia stampati e non piu'utili come fogli per gli appunti. Luso di 10 fogli ghia stampati al giorno significa 13,13 Kg di CO2 in  meno in un anno e 6 kg di cartainmeno in anno.
2) Controllare sempre le caldaie per evitaredispersioni di calore costose e pericolose. Isolare bene gli infissi e sostutuire gli apparecchi ormai vecchi e difettosi.
3) In automobile ridurre la velocità ( evita anche gli incidenti mortali) e adoperare pneumatici a basso coefficente di attrito.

 MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA STUPEFACENTE SATIRA DEL BLOG DAILYBAGGIAN. 5

Post n°420 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG

 

Buone risate e MEDITATE GENTE, MEDITATE.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA STUPEFACENTE SATIRA DEL BLOG DAILYBAGGIAN. 4

Post n°419 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG

 

Buone risate e MEDITATE GENTE, MEDITATE.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA STUPEFACENTE SATIRA DEL BLOG DAILYBAGGIAN. 3

Post n°418 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG

 

Buone risate e MEDITATE GENTE, MEDITATE.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA STUPEFACENTE SATIRA DEL BLOG DAILYBAGGIAN. 2

Post n°417 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG

 

Buone risate e MEDITATE GENTE, MEDITATE.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA STUPEFACENTE SATIRA DEL BLOG DAILYBAGGIAN. 1

Post n°416 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG

 

Buone risate e MEDITATE GENTE, MEDITATE.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 

 
 
 

COMPLIMENTI PER LA SATIRA AL DAILY BAGGIAN

Post n°415 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Ancora complimenti al DailyBaggian. Ottima satira.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LA BELLISSIMA VIGNETTA SATIRICA DEL DAILY BAGGIAN

Post n°414 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Ultimissime!!!! Il borgo partecipa alle primarie per la sicilia. Anche il Baggiano partecipa alle primarie.
Grande sfida paesana, per avere un posto nell'olimpo.
Chi vincerà ?????
Forse il Borgo cosciente della sua futura probaile, imminente sconfitta elettorale Santangiolese, cerca una nuova collocazione politica?
Ma se i consensi del Borgo, in paese, sono quasi allo zero assoluto, come spera di vincere queste primarie?
Se dovesse riportare a casa un insuccesso, come giustificherà l'accaduto?
Continuerà a dire , di avere il consenso popolare?
La corsa alle primarie è stata intrapresa anche da Baggiano, che probabilmente vede il suo futuro politico santangiolese, ormai compromesso.
Chi dei due contendenti riscuoterà più consensi?
Quanti Santangiolesi , spenderanno, 2 euro per esprimere il loro consenso?
Con questi chiari di luna, due euro a persona se moltiplicati per i membri aventi diritto di  una famiglia sono tanti soldi.
Si dice in giro, che vengono invitati al voto ( da persone di cui si sconoscono i nomi) anche persone che sono dichiaratamente di destra. Ma se le persone di destra vanno a votare, non si potrebbe parlare di "broglio"? In realtà i voti non sarebbero reali, e illuderebbero il partito. Come direttore del daily reputo questa richiesta di voto, a coloro che non hanno ideali di sinistra scorretta.
La popolazione aspetta l'esito elettorale con ansia. e magari le successive e desiderate dimissioni.
Un in bocca al lupo ai due candidati e come direbbero i lupi di mare IN CULO ALLA BALENA.

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG 

Cari amici, pubblichiamo questa bellissima vignetta satirica e vi auguriamo buone risate. Complimentti al Blog DailyBaggian.

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

PREDICARE BENE QUANDO NON SI E' AL POTERE, PER POI RAZZOLARE MALE QUANDO LO SI E'. VIVA LA COERENZA DELLE IDEE

Post n°413 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Cari amici, dopo aver letto il post apparso sul sito Santangiolesi.net, non potevamo non pubblicare un così illuminato trattato di politica del BORGOMASTRO,quando non ancora BORGOMASTRO, rivestiva i panni del POLITICO FILOSOFO, dispensatore di grandi consigli e massime politiche
Purtroppo una volta giunto al potere il BORGOMASTRO ha dimenticato , quelle perle di saggezza ed in una situazione politica uguale  a quella che lui e i suoi adepti criticavano nel 2005, non fa tesoro delle sue passate idee e si dimette.  Ma si sa, una cosa è predicare un'altra è razzolare.
E lui, razzola a modo suo.
Quello ce noi ci auguriamo è che una volta che avrà riletto questo suo saggio politico cominci a MEDITARE.
Pubblichiamo adesso la perla di saggezza ( in effetti i concetti espressi sono logici, giusti e illuminati), con l'aggiunta di qualche considerazione che non possiamo esimerci dal fare
[LA MISURA E' COLMA!!!
Il voto amministrativo ha consegnato la guida del Comune di S. Angelo a persone senza idee e principi, unite solo da motivi personali di potere e ambizione. Provengono da qui il trasformismo e i passaggi continui da un campo all'altro, senza rispetto delle scelte, degli elettori e senza alcun riferimento ai problemi del paese.
Lo stravolgimento di un bilancio solo contabile e la bocciatura del "piano triennale", pur inadeguato (non conteneva , neppure, l'opera prioritaria della "riqualificazione del centro storico") costituiscono gli ultimi gravissimi fatti che arrecheranno danni incalcolabili al nostro paese ed enormi difficoltà ai futuri amministratori.
Siamo, ormai a tremila abitanti reali, alla ripresa dell'immigrazione, aa quasi metà di case chiuse nel centro storico, al deserto in diverse contrade, a strade senza vita per l'assenza di ragazzi e bambini.
Pochissimi costruiscono case, molti le acquistano altrove, sono in agonia artigianato e commercio.
IL DEGRADO E' SENZA FINE!
L'incapacità, l'arroganza, la prevaricazione, l'incultura hanno preso, da tempo, il sopravvento, capovolgendo storia e tradizioni locali fatte fatte di idee forti di confronto e scontro serrati, ma di unità sui problemi del paese e del suo sviluppo.
Non si può governare senza maggioranza !
Nessuna contrapposizione può recare danno ai cittadini!
ORA BASTA!
Sindaco, Giunta consiglieri comunali prendano atto che così non si può continuare.
Proponiamo al Sindaco, alla Giunta, al consiglio comunale di concordare e votare insieme un nuovo piano triennale e le necessarie modifiche al bilancio e, subito dopo, di dimettersi tutti dagli incarichi per andare a NUOVE ELEZIONI.
Non si può distruggere l'avvenire di S.Angelo!
Bisogna porre fine all'arroganza ed alla prevaricazione!
IL POPOLO SOVRANO DOVRA' DECIDERE IL SUO NUOVO DESTINO!
S.Angelo di Brolo, 18/06/2005
"L'UNIONE RIFORMISTA": Nino Messina, Aurelio Ballato, Carmelo Caporlingua, Francesco Cardenia, Basilio Caruso, Giuseppe Merenda.]

LE NOSTRE OSSERVAZIONI 

1) Il voto amministrativo ha consegnato la guida del Comune di S. Angelo a persone senza idee e principi, unite solo da motivi personali di potere e ambizione. Provengono da qui il trasformismo e i passaggi continui da un campo all'altro, senza rispetto delle scelte, degli elettori e senza alcun riferimento ai problemi del paese.
Se questo concetto era valido per la passata amministrazione, caro BORGOMASTRO, è altrettanto valido o validissimo per la sua amministrazione. Non è vero che lei non ha piu' la maggioranza in consiglio? Non è vero che alcune persone che "stavano nel suo campo" sono passate "in un altro campo"?
2) Lo stravolgimento di un bilancio solo contabile e la bocciatura del "piano triennale", pur inadeguato (non conteneva , neppure, l'opera prioritaria della "riqualificazione del centro storico") costituiscono gli ultimi gravissimi fatti che arrecheranno danni incalcolabili al nostro paese ed enormi difficoltà ai futuri amministratori.
Il suo bilancio come lo definirebbe? Lei ha riqualificato il centro storico? Se si, San Filippo fa parte del centro storico? Perché la situazione di San Filippo è di massimo degrado.La situazione di degrado e inquinamento che interessa tutto il paese, secondo lei, non sta creando danni incalcolabili?
3) Siamo, ormai a tremila abitanti reali, alla ripresa dell'immigrazione, aa quasi metà di case chiuse nel centro storico, al deserto in diverse contrade, a strade senza vita per l'assenza di ragazzi e bambini.Pochissimi costruiscono case, molti le acquistano altrove, sono in agonia artigianato e commercio.
Lei ha risolto l'agonia? Non crediamo affatto. E non ci venga a raccontare la favoletta dei posti di lavoro del CPT. Ci risparmi questa pseudo favoletta. Non è riuscito neanche a far aprire l'RSA, che avrebbe creato un flusso reale  e duraturo di capitali al paese. Non ci propini lezioni di pseudo economia. Ci faccia il piacere!
4) IL DEGRADO E' SENZA FINE!
L'incapacità, l'arroganza, la prevaricazione, l'incultura hanno preso, da tempo, il sopravvento, capovolgendo storia e tradizioni locali fatte fatte di idee forti di confronto e scontro serrati, ma di unità sui problemi del paese e del suo sviluppo.
Non si può governare senza maggioranza !
Nessuna contrapposizione può recare danno ai cittadini
Lei parla di degrado, arroganza e prevaricazione. La sua amministrazione ne è immune? Se pensa di si ,ha provato a meditare e ad ascoltare la gente.Lei dice non si può governare senza maggioranza. Lei da quanto tempo non ha piu la maggioranza  e quello che lei chiamava consenso popolare? Allora perché lei rimane ancora al comune a fare il BORGOMASTRO? Questa regola per lei non vale? A quanto pare no! Visto che non abbiamo visto ancora le sue dimissioni.
5) ORA BASTA!
Sindaco, Giunta consiglieri comunali prendano atto che così non si può continuare.
Proponiamo al Sindaco, alla Giunta, al consiglio comunale di concordare e votare insieme un nuovo piano triennale e le necessarie modifiche al bilancio e, subito dopo, di dimettersi tutti dagli incarichi per andare a NUOVE ELEZIONI.
Non si può distruggere l'avvenire di S.Angelo!
Bisogna porre fine all'arroganza ed alla prevaricazione!
E' quello che le diciamo da tempo. ORA BASTA ! Prenda atto che non puo' più governare e dia le tanto attese dimissioni. Lo dice lei stesso non si puo' distruggere l'avvenire di Sant'Angelo ( se c'è ne è ancora uno).  E bisogna porre fine all'arroganza ed alla prevaricazioni. Bravo , giusto , bene. Allora , LO FACCIA. SI DIMETTA.
6) IL POPOLO SOVRANO DOVRA' DECIDERE IL SUO NUOVO DESTINO!
Bravo.! Giusto! Allora sia coerente e si dimetta.
Faccia scegliere al popolo sovrano, una nuova amministrazione.

Questa volta il solito consiglio vale molto di piu.
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

LE FOTO DEL NUOVO ARRIVO AL CPT DI SANT'ANGELO (12/10/2009).

Post n°412 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 













(foto tratte dal sito www.santangiolesi. net ,che ringraziamo)

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

NUOVO ARRIVO AL CPT DI SANT'ANGELO DI BROLO. ALMENO ALTRI 70 EXTRACOMUNITARI .INCREDIBILE LA MANCANZA DI RISPETTO

Post n°411 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Cari amici, è di oggi la notizia, dell'arrivo di altri due pullman, verso le ore 13.00, al CPT di Sant'Angelo di Brolo.
Se consideriamo , gli ospiti già presenti e quelli arrivati qualche settimana fa, ormai abbiamo quasi sicuramente  superato, di nuovo, la quota 200 presenze.
E' assurdo, che nonostante non avvengano più sbarchi, che nonostante il Ministro Maroni si sia vantato in conferenza stampa che gli sbarchi sono diminuiti del 90%,  a Sant'Angelo di Brolo continuano ad arrivare all'interno del CPT, ancora extracomunitari,non riusciamo a capire, da dove provengano.
L'emergenza sbarchi che, a quanto sembra non c'è, almeno per il resto d'Italia, sembra rimanere , purtroppo, in vigore per Sant'Angelo.
Vogliamo ricordare, che il CPT di Sant'Angelo era stato creato a causa dell'emergenza sbarchi di Lampedusa, nell' estate 2008.
Vogliamo ricordare che Sua Eccellenza il Prefetto aveva detto che all'interno del CPT sarebbero stati ospitati 100 immigrati e solo fino a dicembre 2008.
Vogliamo ricordare che il centro ha sempre ospitato sempre, un numero di persone superiore a 100. Sicuramente ne ha ospitati 200 e forse più.
Vogliamo ricordare che la struttura del centro era stata creata allo scopo di divenire una RSA che doveva ospitare 20 anziani degenti.
Vogliamo ricordare che i regolamenti ministeriali, ci danno ragione nel ritenere che è inumano tenere più di 200 persone in una struttura creata per 20 persone.Non esistono i requisiti minimi previsti dalla legge per ospitare un numero così grande , di persone.
Vogliamo ricordare che il Borgomastro aveva promesso e si era impegnato per la chiusura del CPT. Promessa non mantenuta. Addirittura tempo fa si è vantato di aver creato posti di lavoro. Assurdità nell'assurdità.
Vogliamo ricordare che GLI ONESTI CITTADINI SANTANGIOLESI sono ormai, da piu' di un anno, vittima di false promesse e prese per il culo sistematiche,attuate mediante false promesse imbonitrici e tradimenti della loro onesta e della loro fiducia nello Stato e nelle Istituzioni che lo rappresentano.
Vorremmo sapere, perchè viene attuata nei confronti dei Santangiolesi questa sistematica "presa per il culo".
Vorremmo sapere da chi di dovere , perchè i cittadini Santangiolesi e la loro volontà, non vengono presi in considerazione da chi di Dovere.
Vorremmo chiedere, a chi ci ha etichettato di Razzismo e Xenofobia, se l'atteggiamento tenuto nei confronti dei Santangiolesi, non è un atteggiamento di razzismo e Xenofobia , nei confronti di una comunità che solo perchè è rispettosa dello Stato italiano, viene presa sistematicamente "per i fondelli" e IGNORATA.

Solito consiglio:
MEDITATE GENTE! MEDIATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

ABBIATO TROVATO L'ENNESIMA VERGOGNA ECOLOGICA.UNA DISCARICA PERICOLOSA NELLE CAMPAGNE.2 Parte

Post n°410 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 








MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO.

P.S. Presto pubblicheremo le foto dei un'altra vergognosa discarica, che rimane indisturbata nonostante cresce e prospera sotto gli occhi di amministratori comunali e membri dell'opposizione politica.

 
 
 

ABBIATO TROVATO L'ENNESIMA VERGOGNA ECOLOGICA.UNA DISCARICA PERICOLOSA NELLE CAMPAGNE.1 Parte

Post n°409 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 









Cari amici, ecco cosa abbiamo scoperto girando per le campagne del nostro comune. Una nuova e pericolosissima discarica. Pensate che è nelle prossimità, diciamo quasi dirimpettaia, di un'altra discarica che avevamo scoperto qualche mese fa , e che  ora è stata ripulita e recintata alla meglio.
Nella discarica,come potrete ben vedere dalle foto dei due post, che pubblichiamo, c'è proprio di tutto, e non siamo stati in grado di fotografare il materiale che è stato già ricoperto dalla vegetazione. Infatti potrete notare la presenza di:
1)Bombole del gas arrugginite ( non sappiamo se all'interno ancora c'è del gas), quindi potenzialmente esplosive in caso di incendio;
2)Batterie di macchine, contenenti acidi che una volta dispersi nell'ambiente avvelenano la natura e noi esseri umani;
3)Vecchie vasche per la raccolta dell'acqua in ETERNIT ( manufatti in cemento-amianto) di cui tutti conosciamo la pericolodità;
4)Ruote di macchine;
5)Vecchie carcasse di auto;
6) Materiale plastico( bottiglie, pezzi di plastica, tubi di plastica);
7)Materiale di demolizione (mattoni, pastrelle, cemento etc);
8) Materiale feroso di vario genere;
Come sempre ci chiediamo, cosa fa l'amministrazione, nonostante queste violazioni siano state piu' volte denunciate, per prevenire l'opera dei barbari incivili che continuano a inquinare.
Rimaniamo allibiti, dall'atteggiamento, indifferente di questa amministrazione, che abbiamo piu' volte cercato di aiutare con le nostre segnalzaioni.
Atteggiamento indifferente da parte dell'amministazione (nonostaante alcuni membri della stessa, si vantino di essere attivisti dell'ecologia), che ha portato il nostro paese ad essere una discaricaa cielo aperto di materiali pericolosi per la salute nostra dei nostri figli e di tutti gli esseri viventi che la popolano.
In attesa di un risveglio dell'Amministrazione e delle autorità competenti ad esempio la Guardia Forestale, vi diamo il solito consiglio:
MEDITAE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO


 

 
 
 

NUOVA FUGA DAL CPT DI SANT'ANGELO DI BROLO. ORE 12 CIRCA DEL 06/10/2009

Post n°408 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Cari amici, è di oggi la notizia, che ci è pervenuta via e mail, che segnala va la fuga di 7 (sette) cittadini extracomunitari dal CPT di Sant'Angelo di Brolo.
Come sempre ci sorge spontanea una domanda, che facciamo anche a voi:
COME MAI , SE TUTTI GLI OSPITI DEL CPT SONO CHIEDENTI ASILO (quindi destinatari di un sicuro permesso di soggiorno) FUGGONO VIA DAL CENTRO?
Forse percè non sono tutti chiedenti asilo? 
Quindi, se così fosse, a noi Santangiolesi ci vengono rifilate ancora notizie non veritiere?
Quindi la presa per i fondelli della cittadinaza Santangiolese è ancora in atto?
In attesa di una dichiarazione pubblica del nostro BORGOMASTRO e sicuri che lui continuerà sulla strada del !"faccio finta di niente " vidiamo il solito consiglio:
MEDITATE GENTE ! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

P.S. Ancora attendiamo dal BORGOMASTRO, chiarimenti sull'arrivo degli extracomunitari nel cpt ( nonostante non ci sia più l'emergenza sbarchi ) e sul perchè le forze dell'ordine erano , questa volta, muniti di mascherina e guanti in lattice.

 

 
 
 

NON SPENDERE I SOLDI PUBBLICI PER “FIERE CAMPIONARIE E SAGRE DELLA SALSICCIA”.

Post n°407 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da ecologiasantangelo
 

Non spendere i soldi pubblici per "fiere campionarie e sagre della salsiccia" anche il capo della protezione civile la pensa come noi.

Ci fa piacere che quanto da noi predicato in questi mesi sia stato detto ed affermato a gran voce dal capo della protezione civile  BERTOLASO.

Ovvero i soldi pubblici,devono essere usati per salvaguardare l'incolumità delle persone e non per organizzare inutili eventi ludici di dubbia riuscita e gusto.

Le frane dei primi mesi del 2009, sono ancora una presenza oscura e minacciosa, che opprime la sicurezza dei Santangiolesi.

Ci auguriamo che eventi disastrosi come quelli di questi giorni non debbano accadere a Sant'Angelo di Brolo.

Ci auguriamo di non dover dire, come stanno facendo in tanti nei paesi coinvolti dal disastro, che il pericolo era stato denunciato più volte e che le autorità pubbliche lo avevano sempre ignorato.

Una cosa sia ben chiara, non accetteremo in nessun modo le scuse di nessuno.

L'inverno è alle porte e la situazione delle frane, mai risolta a quasi un anno dalla caduta dei detriti, non puo' che peggiorare.

Delle sagre della "salsiccia" ( per usare l'espressione di BERTOLASO) non sappiamo che farcene.

I Santangiolesi, d'altronde, lo hanno ampiamente dimostrato , disertando tutte le "festicciole" estive patrocinate e/o organizzate dal BORGOMASTRO.

Un amministratore ha l'obbligo civile e morale di mettere in sicurezza i propri cittadini.

Borgomastro, Le chiediamo anzi esigiamo da Lei, un immediato intervento nelle zone del comune colpite dalle frane.

Solito consiglio:

MEDITATE GENTE! MEDITATE!


GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

UN'IMMAGINE STORICA DEL NOSTRO PAESE. SANT'ANGELO DI BROLO 1942 CIRCA

Post n°406 pubblicato il 29 Settembre 2009 da ecologiasantangelo
 

Cari amici, abbiamo deciso di farvi un dono, speriamo gradito, pubblicando questa immagine storica di Sant'Angelo di Brolo. E' Tratta da una cartolina spedita da Sant'Angelo di Brolo il 01/07/1942 anno XX dell'era fascista ( questa è la data riportata).
Un'immagine d'epoca che ci fa vedere com'era il nostro amato paese. Sicuramente, nonostante i tempi difficili, piu' felice e sereno di adesso. Un paese di Santangiolesi e per i Santangiolesi. Lo stesso non lo si puo' dire adesso (scusateci la vena critica).
Augurandovi una buona festa del Patrono San Michele Arcangelo, vi diamo il solito consiglio:
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

ALTRO BELLISSIMO POST DEL BLOG SATIRICO "THE DAILY BAGGIAN"

Post n°405 pubblicato il 29 Settembre 2009 da ecologiasantangelo
 

"C'è una bella storia che il DailyBaggian vi vuole raccontare.
Forse qualcuno di voi lo ricorderà..
Qualche hanno fà ( circa 15 o 20), sulle spiaggie di iaca durante l'estate c'era uno strano trio.
Un marito una moglie (maturi) e un giovane scapolone paesano, che alla guida della sua moto tutti i giorni li raggiungeva sulla spiaggia.
Ebbene mentre il marito, amico dello scapolone, con in testa il suo beretto si dilettava a raccogliere PADELLE ( dei molluschi di scoglio) e RICCI DI MARE, provando grande diletto e soddisfazione, il nostro SCAPOLONE sdraiato sulla spiaggia a fianco della moglie amica, si dilettva a coccolarla e ad amoreggiare con Lei. Vista la differenza di età la vicenda amorosa suscitava scalpore. Ma la cosa piu' sconvolgente era il tradimento palese del povero fiducioso raccoglitore di PADELLE.
Le potremmo chiamare CORNA SULLA SPIAGGIA ALLA FACCIA DELL'AMICO? Oppure se l'amico era consensiente lo potremmo chiamare GIOCO A TRE?
Chi sarà mai questo ardimentoso e focoso SCAPOLONE?
Provate a frugare nella vostra memoria.

IL DIRETTORE

Lulita VAN DE BORG 

Bellissima ed intrigante storiella pubblicata dal blog satirico paesano http://blog.libero.it/THEDAILYBAGGIAN. Anche a noi piacerebbe conoscere l'identità del "furfantello scapolone, traditore della fiducia degli amici Santangiolese". Chissà chi sarà?
MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

GRANDI UOMINI


 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maestra.valentinagiocchi27vito.marino01anto.riganodinooteri1961Daisyblue27margherita.alvinolediledielisagrossibettacaviolamarsellagraziaValentina.Odescalchisimocorbelliserenabongiornobar1972
 

VIDEO

 





 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


End Animal Cosmetic Testing.




 

 

 

CREATURE DEGLI ABISSI











 

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

CACTUS 1

 

CACTUS 2

 

 

FIORI

 

FIORI 2

 

FIORI 3

 

FIORI 4

 

FRUTTA DI SICILIA

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963