Rivista contro

come vedo :sesso politica religione cinema sport storia tv...

Creato da paul.mancino il 13/09/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

max_6_66bal_zacpsicologiaforensecasalinga_spensieratstrong_passionpanneunamamma1adoro_il_kenyafragia4450vecchio.curiososemprepazzaornithoindiani_americapaul.mancinoodine888
 

Ultimi commenti

A metà strada tra ipocrisia e verità...
Inviato da: semprepazza
il 11/04/2011 alle 17:47
 
naturali nel senso che fanno parte della vita ,non guardare...
Inviato da: paul.mancino
il 27/10/2010 alle 19:54
 
ciao
Inviato da: paolina
il 16/10/2010 alle 11:15
 
dipende da cosa intendi per "naturali". bene e...
Inviato da: serena.gobbo
il 15/10/2010 alle 15:43
 
neanche se siamo soli siamo liberi. ci condizionano il...
Inviato da: serena.gobbo
il 15/10/2010 alle 15:41
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

A quelli che......... »

RELIGIONE?! dubbi e tanti!!!

Post n°1 pubblicato il 13 Settembre 2010 da paul.mancino

Religioso dubbi tanti
Ogni religione è nata da un’eresia? Dato che ognuna comincia con qualcuno che, di punto in bianco, se ne è uscito con una nuova versione del divino e, che ognuna di esse,all’inizio era una cosa nuova ed a tratti in disaccordo con le altre.
Le religioni sono l'espressione della miseria umana: questa è la loro più grande verità, e la loro forza.
L'invenzione dell'inferno è la cosa più orrenda, ed è difficile concepire come, dopo questa invenzione, ci si possa ancora aspettare qualcosa di buono dagli uomini, non vedo in nessun luogo un Dio della vita, vedo dei ciechi, che guarniscono con Dio i loro misfatti. Nessuno è più pericoloso di chi crede che i propri pensieri siano i pensieri di un Dio cosi' non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli.
La qualità di un onest'uomo è il disprezzo della religione, che ci vuole timorosi della cosa più naturale del mondo, che è la morte, odiatori dell'unica cosa bella che il destino ci ha dato, che è la vita, e aspiranti a un cielo dove di eterna beatitudine vivono solo i pianeti, che non godono né di premi né di condanne, ma del loro moto eterno, nelle braccia del vuoto , è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
Al rispetto spesso sconsiderato per le antiche leggi, le antiche usanze e l’antica religione dobbiamo tutto il male di questo mondo la quale costruisce un implacabile atto di accusa contro le follie cui l'uomo si abbandona nel nome di una fede: oscurantismo, superstizione, intolleranza, senso di colpa, terrore verso la sessualità, anti-secolarismo.
La storia umana di ogni epoca è rossa di sangue, avvelenata di odio e macchiata di crudeltà, ma è solo dalla nascita delle sacre scritture che queste caratteristiche non hanno avuto limiti.
Quindi la religione qualsiasi essa sia è una copertura delle paure umane, le quali generano cose irrazionali ed assurde

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ECONEGATIVO/trackback.php?msg=9263456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 14/09/10 alle 21:51 via WEB
Innanzitutto voglio dire che se non esistesse Dio, allora da dove sono usciti quei "quattro atomi" come li hai chiamati tu? La materia non può formarsi dal nulla, lo sa chiunque scienziato. L'inferno, poi, è tutt'altro che una invenzione, se no non esistesse il male nel mondo. Se Paradiso e Inferno non esistessero, l'uomo non saprebbe che cos'è bene e che cos'è male. Che i pianeti siano eterni, ho il mio dubbio: basta che cade una cometa, ad un pianeta come la Terra, che non resterebbero neanche i microbi. Che poi le religioni siano ispiratrici di cose cattive, questo dipende dalle interpretazioni deliranti di soggetti "annebbiati nel cervello". Comunque io ritengo che ognuno è libero di credere ciò che vuole. Gesù disse:"Chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno".
 
 
paul.mancino
paul.mancino il 15/09/10 alle 18:26 via WEB
Voglio delle prove sulle tue affermazioni se ne hai; visto che scientificamente le tue affermazioni sono state smentite.Una su tutte la sacra sindone che risulta essere del 14° secolo.... Posso condividere con te una frase : cenere sei e cenere diventerai. Lo aveva capito anche lui, da quanto è stato scritto, che siamo materia e ritorneremo materia. Anch'io rispetto chi crede non li punisco come fate voi parlando dell'inferno se non crede
 
indiani_america
indiani_america il 15/09/10 alle 08:48 via WEB
Che tristezza questo tuo post!
 
 
paul.mancino
paul.mancino il 15/09/10 alle 18:40 via WEB
Si è triste vedere gente che si rifugia nel sopranaturale perchè ha paura dell'ignoto dopo la morte. Inventando cose non dimostrabili, creando a sua volta paure e punizioni. Paure e punizioni che poi sono state sfruttate a scapito di chi si professava portatore di fede o segni dati... Ma da chi dico io!!! CHI?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963