Creato da eemm.info il 19/05/2008

SL-Movie Magazine

Sogni, mondi virtuali e dintorni...

 

 

« EsseElle-Movie Magazine ...SECOND STYLE »

ESSEELLE-MOVIE MAGAZINE N.12!!!

Post n°63 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da eemm.info
 

Ben ritrovati, amici lettori!

Come avrete notato dalla copertina, questo numero è dedicato ai vampiri. La nostra scelta è dovuta oltre che all’avvicinarsi di Halloween anche al fatto che questi esseri, essendo le creature della notte per eccellenza, ci ricordano simpaticamente tantissimi utenti di Second Life i quali entrano principalmente in ore notturne nel metaverso per rilassarsi alla fine di una lunga giornata di lavoro e di stress (io sono una di loro!).

A trattare l’argomento nelle sue varie sfaccettature ci hanno pensato Sabin Ferraris, Pattypatty Miami e Manola Ferraris. Sabin ci propone una ricca anteprima del film “New Moon” l’attesissimo seguito di quel “Twilight” che l’anno scorso ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Patty, stavolta, si occupa di un gioco di ruolo che in SL sta trovando larghissima eco. Si tratta di “Bloodlines”, un gioco che a prima vista sembra innocuo ma se non fate attenzione, rischierete di trovarvi…senza anima. Manola invece, con la sua “intervista al vampiro” ci da una versione molto poetica e raffinata ma allo stesso tempo crudele dei cosiddetti “succhiasangue”.

Voglio dare il mio benvenuto nel nostro staff a 2 nuovi collaboratori. Si tratta di Yurj Catteneo e Sniper Siemens. Yurj vanta già diverse esperienze giornalistiche sia in SL che in RL e il suo viaggio con EE-MM inizia con un articolo di ampio respiro che parla di imminenti rinascite dei mondi virtuali. Sniper è una abile scripter e builder che ogni mese ci darà qualche utile informazione tecnica e, per cominciare, le abbiamo chiesto di approfondire il discorso sugli Zyngo, iniziato da Patty nel numero scorso.

L’articolo di Patty ha creato nei giorni scorsi un dibattito molto acceso e appassionato sul forum di Secondlifeitalia.com (potete leggerlo qui). I vari pareri, in verità, sono abbastanza discordanti. Qualcuno, però, ci ha rimproverati di essere superficiali in quanto avremmo espresso dei dubbi su queste diaboliche macchinette senza avere delle prove concrete. Proprio grazie a Sniper, quindi, cercheremo di fare chiarezza sulle possibilità di manomissione delle Zyngo Machine. Per ovvi motivi, non potremo dare istruzioni dettagliate ma la nostra Sniper è a disposizione per eventuali delucidazioni sia su questa che su altre questioni tecniche.

Altro passo molto criticato del testo di Patty, per cui vorrei spendere 2 parole, è: “il problema è che Second Life, come l’Italia è un paese di mariuoli…”. Ovviamente è un modo di dire da valutare in un contesto ironico, non si vuole ne’ generalizzare ne’ sparare a zero o dire che tutti i possessori di Zyngo sono disonesti. Non potremmo mai sapere quante macchinette truccate esistano in SL. Le uniche certezze che abbiamo sono che gli Zyngo possono essere manipolati e che, comunque, essi sono inquadrabili nella categoria dei giochi d’azzardo puro e, ciononostante, la Linden (che 2 anni fa mise al bando il “gambling” eliminando tutte le case da gioco del metaverso) ne permette ancora l’uso. Voi cosa ne pensate? Aspetto commenti nel nostro blog

Chiudo questa parentesi doverosa, dandovi altre anticipazioni di quanto troverete all’interno della rivista.

Ebbene, parleremo ancora di calcio virtuale grazie alla nostra amica Alice Mastroianni. Interessanti sono le interviste di Aquiladellanotte Kondor e River Sabra rispettivamente a Giovanni Boccia Artieri, docente universitario ed esperto di mondi virtuali e a Imparafacile Runo, uno dei primi promotori dell’e-learning in SL. Una “rivoluzionaria” Kameo Haller ci parlerà del film “Il Grande Sogno”. Klara Nagy ci farà divertire ma anche riflettere con una storia accentuata ma molto verosimile. Eva, la nostra esperta di “fashion” presenterà Rodeo Drive, la nuova land dello shopping ideata e creata da Annemarie Perenti. MinDBlinD Setsuko inizierà da questo numero un tutorial per chi volesse iniziare a girare filmati in SL. Il “Pensiero” di Faropoeta Destiny, stavolta, sarà dedicato al rapporto imprescindibile tra film e telefilm. In ultimo, la sottoscritta vi mostrerà ancora una galleria di personaggi dai tratti molto … particolari.

Volete saperne di più? Cliccate sulla copertina qui sotto...

(SF)

 EE-MM 12

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FACCIAMO MACHINIMA!!

Il forum di MindBlind Setsuko

 

VI CONTIAMO

 

 

PIXELOOK

Pixelook

 

UNA GIORNATA...BRILLANTE

 

I VIDEO DI ESSEELLE-MOVIE MAGAZINE

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamaria.ponzoeemm.infolunafelice99colas7MCHP89pantaleoefrancamannegghiajean29AgropoliVitawaylon46ROSSI445thor1901dispensatoredigioieAndreaw24TiVoglioMangiareLa
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody USA National...
Inviato da: Meteo
il 21/07/2018 alle 13:08
 
Grazie!
Inviato da: Peluche rhinocéros
il 20/09/2013 alle 09:08
 
Non potete chiudere i battenti, EEMM è la mia rivista...
Inviato da: Helen
il 25/06/2013 alle 01:06
 
Aspettiamo la prossima uscita. Un bacio
Inviato da: Tony
il 06/06/2013 alle 16:01
 
Anch'io so volare:-) ogni tanto cado e mi sporco...
Inviato da: TiVoglioMangiareLa
il 10/05/2011 alle 12:53
 
 
 

SIAMO SU FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963