Creato da Elfo_di_bosco il 28/12/2008
 

Io, Elfo di bosco

Passioni e avventure di una figlia del Piccolo Popolo in incognito nel mondo degli umani!!!

 

 

« ApocalisseProblemi tecnici per l'... »

Pasqua

Post n°23 pubblicato il 10 Aprile 2009 da Elfo_di_bosco

Non so quest'anno come si possa, anche solo lontanamente, pensare di festeggiare Pasqua con la tragedia che ha colpito l'Abruzzo, e l'Italia intera, in questi giorni. Questa sì che è stata la settimana della passione, culminata oggi, venerdì santo, con i funerali delle vittime. E' una Pasqua di morte e non di resurrezione, questa del 2009. Celebriamo la morte che non ha rinascita e non la resurrezione che sconfigge la morte.

E' ancora il giorno del dolore e non ancora quello delle recriminazioni. Ma domani i colpevoli dovranno pagare per questa tragedia. Una tragedia annunciata: giacché nessuno mi potrà togliere dalla testa la convinzione che un terremoto scaturito da 4 mesi di scosse quotidiane (ripetute a distanza di poche ore nell'arco di una stessa giornata) fosse assolutamente imprevedibile; nessuno poteva prevedere il giorno e l'ora esatta, ma le avvisaglie di 4 mesi di scosse dovevano essere considerate quale sintomo di qualcosa di strano in corso e quale presagio che una sciagura fosse più che ipotetica e addirittura vicina.

Ora è solo il momento del dolore. Ma domani i colpevoli dovranno pagare. Pagare la morte di quasi trecento persone. Pagare un'allerta che non c'è stata. Pagare la leggerezza con cui si è dichiarata normale una situazione di continue scosse prolungate per mesi.

Questa è una tragedia annunciata.

Preghiamo per le vittime.

Non mi sento di augurare buona Pasqua: giacché quest'anno non sarà buona neanche un po'. Neanche un po'.

    

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ELFODIBOSCO/trackback.php?msg=6869917

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ruby_76
ruby_76 il 11/04/09 alle 11:47 via WEB
poverina la mia stellina elfica, il tuo pensiero non fa una piega hai perfettamente ragione su tutto, cmq domani ti faro lo stesso i miei auguri stellina,spero che riuscirai a gradirli lo stesso, anche in questa situazione cosi triste. ciao! (^_^)
 
dollmaker1
dollmaker1 il 11/04/09 alle 14:09 via WEB
Guarda sono d'accordissimo con te: io a volte faccio la figura del cinico o dell'antipatico tirando in ballo queste cose, ma credo sia vero: bisogna fare tutto il possibile per prevenire! è mai possibile che la scienza del terzo millennio non possa ancora prevedere efficacemente un terremoto? sono convinto anch'io che si poteva fare di più sotto questo aspetto! Comunque, Dama degli Elfi, una felice Pasqua te la auguro lo stesso! ^_^
 
Elfo_di_bosco
Elfo_di_bosco il 11/04/09 alle 15:59 via WEB
Grazie, ragazzi. Buona Pasqua anche a voi. Devo dire che io, non sono una sismologa e non ne capisco nulla, in qualche modo credo che sia vero che nessuno possa prevedere con esattezza l'orario e il giorno in cui accadrà un sisma. Ma quando ci sono 4 mesi di scosse il dubbio che una di quelle scosse possa essere più forte delle altre DEVE SORGERE! Non mi si può dire che mesi di scosse quotidiane fossero la "normalità"! Normalità di cosa?? Era il chiaro sintomo, invece, che qualcosa si stava preparando per scatenarsi in tutta la sua crudeltà. Perciò i primi colpevoli di tale tragedia sono coloro che hanno parlato di "situazione normale e non allarmante" davanti a mesi di chiare avvisaglie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

UN ELFO DI BOSCO...

 

COSA CI FACCIO IN MEZZO AGLI UMANI??

Danzo, danzo tra le foglie, il vento mi carezza e il sole mi bacia...

Danzo, danzo per il mondo, i miei passi mi porteranno agli antipodi!

 

IN BILICO TRA LEGGENDA E REALTà...

Appartengo al Piccolo Popolo...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

bulbasau9debora.chiarell1988gnoma.elfaSERJEYADDVgioviruotolomarcorossi.frmaek1sara.nattinomariapiacianci0Maria.Cesariacristinaprevidiarvilp66sonia.bruno21sagariaitaliaparrocchiafosso
 
 

DAMA GALADRIEL

La Dama di Lòrien

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20