crescendo si impara - blog

la marionetta

Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stracci e mi regalasse un tozzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, però, in definitiva penserei comunque tutto ciò che dico. Darei valore alle cose, non per ciò che valgono, ma per ciò che significano. Dormirei poco, farei correre di…
 

Post N° 16

    La BancaImmagina che esista una Banca che ogni mattina accredita la somma di euro 86.400 sul tuo conto.Non conserva il tuo saldo giornaliero.Ogni notte cancella qualsiasi quantità del tuo saldo che non sia stata utilizzata durante il giorno.Che faresti?Ritireresti fino all'ultimo centesimo ogni giorno, ovviamente!!!!Ebbene, ognuno di noi possiede un conto in questa Banca.Il suo…
 

Post N° 15

 

Post N° 4

Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?" La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: "Raccogli un po’ di sabbia." Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima. La madre allora, sempre sorridendo: "Ora…
 

va dove ti porta il cuore

Ogni volta in cui ti sentirai giu',e avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e' la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare. Ogni volta…
 

storiella

La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffè da lei. Dopoil caffè, la Follia propose: "Si gioca a nascondino?". "Nascondino? Checos'è?" - domandò la Curiosità. "Nascondino è un gioco. Io conto fino acento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e ilprimo che troverò sarà il prossimo a…
 

CRESCENDO

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che…