iperarsa - NON SONO STRANIERO MA IMMIGRATO
« Precedenti Successivi »
 

danza orientale

 

L'AMORE

"Parlaci dell'Amore. E lui sollevò la testa e scruto il popolo, e su diesso calò una grande quiete. E con voce ferma disse:Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure escoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se lasua lama, nascosta tra le piume, vi può…
 

IL TEMPO

Vorreste misurare il tempo che non ha misura nè può essere misurato. Vorreste disegnare la vostra condotta e finanche dirigere il vostro spirito secondo ore e stagioni. Vorreste ridurre il tempo a un ruscello sulla cui riva sedere per osservarlo nel suo fluire. Ma ciò che in voi è senza tempo sa l'eternità della vita,…
 

PER TUTTI MIEI AMICI

  Ho Prentato Per Noi Due Una Stanza Nella Casa Della Luna, gli Alberghi Del Mondo Non Mi Soddisfano Piu, L’albergo Dove Mi Piacerebbe Alloggiare…E La Luna Ma Li , Amore Mio , Non Accettano Uomini Soli Ci Vieni Con Me O Mia Luna, Sulla Luna ?                                                                                             Nizar Kabbani  
 

A SAN VALENTINO per tutte le donne...

    Ho Cercato, Amore Mio, Una Rosa RossaDa Mandarti Come Mia AmbasciatricePer La Festa Dell'amore E Degli Innamorati.Tuttavia Non Ho Trovato Al Mercato Una RosaNé Rosa...Né Bianca...Né GiallaPerché Una Rosa Che Si Trova Al Mercato-Cosi Afferma Il Fiorista-È Stata Acquistata Da Un Gruppo Di IspettoriPer La Moglie Del Califfo Il Ben Guidato!Volevo Spedirti,Mia Principessa,Un Biglietto RosaSul…
 

LE PIETRE DELLA LIBERTĄ

   Con Le Pietre Nelle ManiSfidano Il MondoE Tornano A Noi Come Dolci Maree.Bruciano Di Rabbia Ed Amore,E Cadono,Mentre Noi Restiamo Come Un Branco Di Orsi Polari:Un Corpo Equipaggiato Contro Le IntemperieCome Mitili Sediamo Nei CaffèChi Cerca Un AffareChi Un Altro MiliardoE Chi Una Nuova MoglieE Petti Educati Della CivilizzazioneChi Gira Londra,,Alla Ricerca Di Un Palazzo…
 

ESISTE UNA TERRA

ESISTE UNA TERRA CHE TEME IL FRULLO D'ALI DI UNA COLOMBA E IL RISO GAGLIARDO TRA GLI ALBERI DEL VENTO UNA TERRA CHE RICHIAMA L'ESERCITO DI TERRA...DI MARE...DI CIELO PERCHE SI PREPARI AD UCCIDERE LA LUNA. ESISTE UNA TERRA CHE SPALANCA LE PORTE ALLE PROSTITUTE E NEGA ALLA POESIA UN VISTO D'USCITA. ESISTE UNA TERRA...DOVE I SOVRANO ERIGONO MOSCHEE A MIGLIAIA E NON INTERROMPONO LE PREGHIERE D'OBBLIGO. TUTTAVIA…
 

LETTERA ALLA MADRE

"BUONA GIORNATA,MIO SANTO TESORO,DUE ANNI SONO PASSATI,O MADRE,DA QUANDO QUESTO FIGLIO E SALPATOE HA NASCOSTO NELLE VALIGEIL VERDE MATTINO DELLA SUA TERRAI SUOI ASTRI E I SUOI RIVI E OGNI ROSSO PAPAVEROE HA NASCOSTO TRA I VESTITI MAZZI DI MENTA E DI TIMO"
 

L'AMORE ,L'AMORE MIO.

L'AMORE,AMORE MIO,E UNA POESIA GRAZIOSA SCRITTA SULLA LUNA,L'AMORE E DISEGNATO SU TUTTE LE FOGLIE DEGLI ALBERI,L'AMORE E INCISOSULLE PIUME DEI PASSERI,OSULLE GOCCE DI PIOGGIA...
 

PER TE AMICO

 

« Precedenti Successivi »