IN EUROPA E' LONTANA L'UNIONE COSI' COME LA VORREMMO ED E' DIFFICILE STABILIRE SE CI SARA'' E QUANDO.MENTRE L'ITALIA E' PUNGOLATA A FARE RIFORME, COME SE FOSSERO IL TOCCASANA PER TUTTI I MALI, A MENO CHE NON S'INTENDA ESCLUSIVAMENTE LA RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA.IN EUROPA C'E' LA PIENA LIBERTA' DI APPLICARE DIFFERENTI TASSAZIONI SIA PER L'IVA ( ITALIA 22% FRANCIA 20%, GRAN, BRETAGNA 20%, GERMANIA 19% ) SIA PER LE IMPOSTE COMPLESSIVE SULLE SOCIETA' ( INTESO COME CORPORATE TAX REALE) (68,3% ITALIA, 65,7% FRANCIA, 35,5% GRAN BRETAGNA).QUESTI SCOMPENSI CREANO UNA CONCORRENZA SENZA PARI TRA I PAESI ADERENTI CHE , SE IN DIFFICOLTA', VEDRRANNO SEMPRE PIU' ALLONTANARSI IL RISANAMENTO ECONOMICO.INFATTI IN ITALIA I VARI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI HANNO AUMENTATO LE IMPOSTE HANNO TENTATO DI RIDURRE LE SPESE MA IL DEFICIT DEL BILANCIO PUBBLICO E' SEMPRE AUMENTATO.E.L. 05.05.14
LE DIFFERENTI TASSAZIONI NELLA UEE
IN EUROPA E' LONTANA L'UNIONE COSI' COME LA VORREMMO ED E' DIFFICILE STABILIRE SE CI SARA'' E QUANDO.MENTRE L'ITALIA E' PUNGOLATA A FARE RIFORME, COME SE FOSSERO IL TOCCASANA PER TUTTI I MALI, A MENO CHE NON S'INTENDA ESCLUSIVAMENTE LA RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA.IN EUROPA C'E' LA PIENA LIBERTA' DI APPLICARE DIFFERENTI TASSAZIONI SIA PER L'IVA ( ITALIA 22% FRANCIA 20%, GRAN, BRETAGNA 20%, GERMANIA 19% ) SIA PER LE IMPOSTE COMPLESSIVE SULLE SOCIETA' ( INTESO COME CORPORATE TAX REALE) (68,3% ITALIA, 65,7% FRANCIA, 35,5% GRAN BRETAGNA).QUESTI SCOMPENSI CREANO UNA CONCORRENZA SENZA PARI TRA I PAESI ADERENTI CHE , SE IN DIFFICOLTA', VEDRRANNO SEMPRE PIU' ALLONTANARSI IL RISANAMENTO ECONOMICO.INFATTI IN ITALIA I VARI GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI HANNO AUMENTATO LE IMPOSTE HANNO TENTATO DI RIDURRE LE SPESE MA IL DEFICIT DEL BILANCIO PUBBLICO E' SEMPRE AUMENTATO.E.L. 05.05.14