ESC - ..arape ll’uocchie e cervella e tienelo a mmente chi è ‘o bbuono e chi ‘o malamente .. c'è sta chi tiene ‘e ccarte ‘e cientomila lire ce sta chi ind’a sacca nun tiene manco mille lire .. ind’a chistu munno ce sta chi arrobba legalmente e sfrutta tutte juorne a miseria ‘e ll’ata gente allora pecchè pe’ tutta chesta ggente lloro so’ bbuone e ije so’ malamente? [Almamegretta]

Post N° 89

Pasquale siede beatamente fuori al balcone di sinistra, ha disposto davanti a sé un'altra sedia con sopra una guantiera, sopra di essa una piccola macchinetta da caffè napoletana, una tazzina ed un piattino; mentre attende che il caffè sia pronto parla con dirimpettaio prof. Santanna: "A noialtri napoletani, toglierci pure questo poco di sfogo fuori al…
 

Post N° 88

forse fa male eppure mi va di stare collegato di vivere di un fiato di stendermi sopra al burrone di guardare giù la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare mi fido di teio mi fido di te ehi mi fido di te cosa sei disposto a perdere
 

Post N° 87

Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare. Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi, tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto. E in un modo che non puoi immaginare adesso. Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi! Non eri per niente grasso…
 

Post N° 86

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Di la verità con calma e chiarezza e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare. Evita…
 

Post N° 85

Se riesci a mantenere la calma quando intorno a te tutti perderanno la testa e te ne incolperanno;Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere in modo costruttivo il loro dubbio;Se saprai aspettare senza stancarti nell'attesa;Se calunniato non calunnierai e odiato non odierai;e tuttavia riuscirai a non apparir troppo buono, e a…
 

Post N° 84

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i' piuttosto che un insieme di emozioni,…
 

Post N° 83

Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi regalasse un pezzo di vita,probabilmente non direi tutto quello che penso, ma in definitiva penserei tutto quello che dico.Darei valore alle cose, non per quello che valgono ma per quello che significano.Dormirei poco, sognerei di più, andrei quando gli altri…