Creato da marcotorino2008 il 29/07/2009

MASSIMILIANO CLUB

ASSOCIAZIONE CULTURALE

 

 

PER BLUSTRANO E LETY

Post n°103 pubblicato il 15 Giugno 2010 da marcotorino2008

RENATO ZERO.....

NE CON TE' NE SENZA DI TE RIESCO A VIVERE ............OVIDIO

 
 
 

Il tempo

Post n°102 pubblicato il 12 Aprile 2010 da marcotorino2008
 
Foto di marcotorino2008

IL TEMPO

Non ti auguro un dono qualsiasi, Ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perchè te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull'orologio. Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.

Dedico questo post a : Blustrano , Lety( molto saggia) , la mia Dea , Michelle 1975  .....auguri per oggi ......
 
 
 

SOLO PER DONNE FENOMENALI

Post n°101 pubblicato il 02 Marzo 2010 da marcotorino2008
 

SOLO PER DONNE FENOMENALI

TIENI SEMPRE PRESENTE CHE LA PELLE FA LE RUGHE ,

I CAPELLI DIVENTANO BIANCHI ,

I GIORNI SI TRASFORMANO IN ANNI .........

PERO' CIò CHE è IMPORTANTE NON CAMBIA ;

LA TUA FORZA E LA TUA CONVINZIONE NON HANNO ETA'.

IL TUO SPIRITO è LA COLLA DI QUALSIASI TELA DI RAGNO

DIETRO OGNI LINEA DI ARRIVO C'è UNA LINEA DI PARTENZA .

DIETRO OGNI SUCCESSO C'è UN' ALTRA DELUSIONE .

FINO A QUANDO SEI VIVA , SENTITI VIVA . SE TI MANCA CIO' CHE FACEVI , TORNA A FARLO .

NON  VIVERE DI FOTO INGIALLITE .......INSISTI ANCHE SE TUTTI SI ASPETTANO CHE ABBANDONI .NON LASCIARE CHE SI ARRUGINISCA IL FERRO CHE C'è IN TE .

FAI INVIDIA MA NON PIETA', SII RISPETTOSA E FATTI RISPETTARE.

QUANDO A CAUSA DEGLI ANNI NON POTRAI CORRERE , CAMMINA VELOCE .

QUANDO NON POTRAI CAMMINARE VELOCE , CAMMINA .

QUANDO NON POTRAI CAMMINARE , USA IL  BASTONE .

PERO' NON TRATTENERTI MAI !!!!!!

MADRE TERESA DI CALCUTTA


 
 
 

Cosa tiene unita una coppia ?

Post n°99 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da marcotorino2008
 

Penso che all' inizio c'è molta attrazione fisica , frasi tipo : mi sembra di conoscerti da una vita , resteremo insieme per sempre , ti amo , tesoruccio , amoruccio , frasi di rito che si dicono .....L' inizio è sempre molto bello , ci si sente 20 volte bal giorno , sesso a tutte le ore , mi piace come sei fatto , vai a giocare a calcietto , amore sei la mia mezza mela . Il bello arriva dopo 3 anni , l' amore si fa' solo il sabato ( perchè in settimana se gli chiedi di farlo ti dice pensi sempre a quello , ma è un chiodo fisso )........subentra la noia , è la fine dell' inizio . La passione si è sciolta come neve al sole , e allora inizia la crisi , frasi tipo : sei cambiato/a , sei sempre al computer , cosa sono io per te , sei felice con me? L' inconscio quella parte del cervello che non riusciamo a controllare inizia a lavorare sulle relazioni precarie del nostro passato : rapporto madre/figlio/a .....rapporto padre-figlio/a , ingranaggi familiari ,  traumi familiari . L' inconscio domina le nostre scelte e ci porta sistematicamente a ripetere i soliti sbagli.Lo sapevi che il 35% delle coppie in Italia è separato , da una statistica risulta che un 35% stanno insieme solo per motivi economici e per i figli . Solo il 30% stanno insieme per amore , veramente poco non credi . Ma da cosa dipende la crisi coniugale ? Secondo me dal carattere , da una scelta del patner poco consapevole , dalla società , dalla suocera ,dall' abitudine , dal tempo che passa e non si trovano gli stimoli come all' inizio, dall' insoddisfazione , dalla gelosia a volte patologica , da persone che vogliono i figli e sono immature non sono cresciute , l' esperienze dei propi genitori è fondamentale e  come loro si sono relazionati con noi. Se non ci siamo sentiti riconosciuti da piccoli , e ci hanno sempre detto : sei un fallito , non sei in grado di farcela, mi vergogno di te , etc.....la tendenza a trattare il patner con sufficenza e svalutarlo sarà garantito. Non bisogna fare gli errori dei propi genitori , non è facile vivere vicino a una persona che ci fà sentire piccoli e ci critica ......Ricorda che il bambino con genitori separati  , o con genitori che che litigavano dalla mattina alla sera , sarà un adulto litigioso nella coppia e scontroso .I figli odiano i genitori dai quali dipendono troppo , l' importante è l' equilibrio nel dare . A questo punto ti chiederai quali sono gli ingredienti per una coppia stabile ?

- Attrazione fisica - La maturità sufficiente di un individuo- Sentimento d' amore - Non essere scontati - Scoprirsi giorno dopo giorno - Essere se stessi - Tollerare gli sbagli , nessuno mè perfetto - Perdonare - Volontà di stare insieme .............................................................................

 

 
 
 

BUON SAN VALENTINO

Post n°98 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da marcotorino2008

L' amore perchè sia completo deve reggersi su 3 basi che sono : impegno, passione , intimità . Le coppie non sono neccesariamente destinate a restare insieme per l' eternità .

C'è UN UNICA FELICITà NELLA VITA : AMARE ED' ESSERE AMATI . GEORGE SAND


 
 
 
Successivi »
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cis.steolivierimavale.cat1983daniela.cramadispettosetta2jennifer.galatigabryandmonja_1971antonelladonofrio72martina.cocco1986fivestars2008tucana07nadiapittsperanzosodglclaryssa_k
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963