ACQUA - in apparenza è l'elemento più debole...ma invece è quello più forte poichè si adatta a qualsiasi superficie uniformandosi ovunque (Tao)
« Precedenti Successivi »
 

Fine

Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perche' il desiderio di te era piu' forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita, non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginare il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né…
 

Il Giorno Prima Della Felicità

Me ne vogl’ì lontano tanto tantoche nun m’ha da truvà manco lo vientomanco lo sole che cammina tanto.I viaggi sono quelli per marecon le navinon con i trenil’orizzonte dev’essere vuotoe deve staccare il cielo dall’acquaci dev’essere niente intornoe sopra deve pesare l’immensoallora è viaggio.Erri De Luca
 

La Fisica Dell'Anima

Una forza della natura governata da leggi reali quanto la legge di gravità.La regola di questo principio funziona più o meno così.Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole,può essere qualsiasi cosa, dalla tua casa a vecchi rancorie partire per un viaggio alla ricerca della vita sia esterna che…
 

Bianca Come Il Latte, Rossa Come Il Sangue

Sdraiati l’uno accanto all’altro con gli occhi chiusi, dopo cinque minuti di fitto silenzio.E’ il gioco che mi ha insegnato Beatrice. Gioco di silenzio: pochi minuti zitti, a occhi chiusi a fissare i colori che compaiono sotto le palpebre. Io ogni tanto baro e guardo lei a pochi centimetri da me, trattenendo il respiro perché…
 

Lettere D'Amore Nel Frigo

E' uno come tantiche ha le sue lettere d'amore nel frigoe nello scomparto fruttatiene la matrice dei bigliettiper lo spettacolo del per semprese ne ha comprati tanti è perchè gli spettacolidurano quel che duranocosì compra altri biglietti con sopra la scadenzala regolazione è sul tree nel portauova ci sono foto di donnetalmente diverse da essere…
 

Tutto Quello Che So Della Vita L'Ho Imparato Da Sex And The City

  Quelli come Bigconquistano per sottrazione.Se un rapporto di coppia è fatto di equilibriotra il dare e l’avere, loro,prima di concedersi completamente,tolgono più che possono.A furia di togliere non resta quasi nienteed è quel “quasi” che ti porta via l’anima.P. MaraoneA me quel “quasi” l’anima me la mangia.Io  
 

A Mia Madre

 A volte si tocca il punto fermo e impensabile dove nulla da nulla è più diviso, ne morte da vita ne innocenza da colpa, e dove anche il dolore è gioia piena. Sono cose, queste, che si dicono per noi soltanto. Altri ne riderebbero. Ma dire si devono. Le annoto Per te che le sai…
 

Tu Non Mi Vuoi Bene

 “Tu non mi vuoi bene!”Quante volte ve lo siete sentito dire dai vostri figli in tono accusatore?E quante volte avete resistito alla tentazione di spiegar loro quanto li amavate?Un giorno, quando i miei figli saranno abbastanza grandi da capire la logica che spinge una madre a comportarsi in un certo modo, glielo dirò.Ti ho amato…
 

Oggetto: Vento Del Nord

 Caro Leo, lo so, è imperdonabile. Il tuo “silenzio” ne è la prova. Non fai domande. No, nessuna domanda. È la lezione che devo imparare da te. Nessun accesso d’ira, nessun tentativo di salvataggio, nessun gesto disperato. Niente di niente. Resti muto. Sopporti senza dire una parola. Non chiedi perché. Fai come se lo avessi…
 

E Shamandura Sia...

                                                             Si guarda intorno e vede il mondo che Gli sembra fuori di testa Si guarda dentro e si accorge che Ha tutto quello che basta Ha buone gambe per camminare Verso la riva del mare Ha buone spalle e sa anche nuotare E occhi che sanno sognare …Parole&Musica di Eugenio Finardi…Oggi in libreria ho preso…
 

« Precedenti Successivi »