Creato da asd.estense il 28/07/2009

A.S.D. ESTENSE

CALCIO

 

« ...noi giochiamo sempre ...FINALMENTE »

...che bella vittoria!!!

Post n°7 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da redshark75

Ieri Venerdi 9 Ottobre 2009 a Campo Ripoli ha avuto luogo un'amichevole tra l'A.S.D ESTENSE 2009 e la JUNIORES dello SPORTING TIVOLI.

Dalle prime battute si percepisce subito che i padroni di casa hanno un piglio molto deciso, ordinati in campo e puntuali su anticipi e passaggi. La folta panchina (manco la Lazio dello scudetto poteva permettersi certi gioielli in panchina: GUASCAREW, GIGI FORNARETTO, RICKY IL TATUATO etc) sostiene con forza gli undici in campo, mentre timidamente qualche spettatore inizia a prendere posto tra gli spalti.

Tutto sembra mettersi per il meglio, ma improvvisamente la doccia fredda: un'azione dello Sporting si conclude con un tiro da 30 metri che brucia il grande portiere DE ROSA.

Siamo sotto. 0 - 1.

Subito tornano alla mente gli incubi di CASTEL MADAMA, MANDELA, POLI dove il bel gioco prodotto non si traduce in vittoria finale... ma stavolta è diverso, l'aria ha un odore diverso, STAVOLTA VINCIAMO.

Si riparte. Forza ragazzi restate concentrati!

Il tono è sempre lo stesso: siamo i padroni del campo, lo Sporting ha difficoltà a superare il centrocampo. PUJOL smista palloni a destra e sinistra favorendo una manovra ampia e ariosa.

Arriva una palla alta a centro area, sembra senza pretese, è lenta, ma non importa perchè NEGHE con uno stacco imperioso imprime una forza inaspettata al pallone che assumendo una traiettoria strana si va ad insaccare dietro le spalle del colpevole portiere.

1 - 1

Neghe è travolgente riparte subito e viene atterrato al limite dell'area.

Punizione: batte COBRA con palla di poco al lato. Il pubblico intanto si scalda...

Il raddoppio è vicino. Siamo vicini alla metà del primo tempo e da un cross sulla destra il buon NEGHE si fa trovare puntuale e di controbalzo gonfia la rete dello Sporting.

2 - 1. Si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo si apre con l'ingresso in campo di RICKY IL TATUATO che va a giocare accanto al bomber NEGHE.

I nostri avversari sono nervosi, iniziano a dire qualcosa di troppo, ma noi là dietro abbiamo gente esperta.

Al centro della nostra fottutissima difesa c'è BADARAHOUSE e lì non si passa!! Inventatevi qualcos'altro ma lì la strada è interrotta: si ferma tutto. Puntuale, preciso, essenziale, è il BADARHOUSE che da oltre 15 anni incanta i campi di tutta la Valle dell'Aniene e oggi è nostro. Oggi BADARHOUSE è dell'Estense!!!

Alla metà del 2° tempo il mister fa la mossa giusta.

Fa uscire NEGHE tra gli applausi del pubblico e fa entrare in campo SPADINHO, talento incompreso di Palazzo San Bernardino che va a formare la coppia d'attacco con RICKY IL TATUATO.

I due sembrano subito trovarsi nonostante i numerosi scontri politici dell'adolescenza.

Mancano 20 minuti alla fine e CARDOLI con un passaggio invitante fa partire SPADINHO, la palla non è facile ma SPADINHO ci crede se la porta avanti di testa e al limite dell'area incrocia sul palo destro. La palla è di poco fuori.

Ma non è finita. SPADINHO riceve una palla nel cerchio di centrocampo vede partire OSVALDO e con un passaggio di quelli che tutti una volta nella vita vorrebbero fare, lo serve sulla fascia destra. OSVALDO di prima mette la palla a centro area e lì arriva come una locomotiva, come un fiume travolgente RICKY IL TATUATO che a volo piazza la palla in quell'angolo dove nessuno può arrivare. Che gol! Che azione! OSVALDO sempre composto e ordinato si lascia andare ad un urlo liberatorio: com'è bella l'Estense!!!

3 - 1

Tutti smetterebbero di correre.

L'ESTENSE NO.

CICINHO riceve un passaggio a centro da CARDOLI e si trova faccia a faccia con il portiere, ma è troppo generoso e serve sulla destra SPADINHO che arriva come bolth, ma è troppo veloce e cicca clamorosamente la palla... non c'è problema perchè dietro di lui c'è RICKY IL TATUATO, l'amico nemico di sempre, che rimedia buttando dentro la palla e siglando il definitivo 4 a 1.

Finisce la partita ed il messaggio è chiaro per tutti: su questo campo noi non lasciamo punti a nessuno!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ESTENSE/trackback.php?msg=7804791

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gerry.the.president
gerry.the.president il 10/10/09 alle 17:02 via WEB
Il Presidente Benemerito Immarcescibile Cerquatti: si complimenta con la grande e gloriosa ESTENSE per la vittoria; apprende con giubilo le reti messe a segno da RickyLuke; tira le orecchie al bomber Spadinho, il quale non ha segnato poichè dimentico di avvisare il buon Cerquatti dell'evento; rammenta che l'acquisto di Cardoli è stato un abile suo colpo di mercato, sottratto a colpi di 2 centesimi al Dopolavoro Cotral; dichiara, come Berlusconi dopo la censura sul lodo Alfano, di "andare avanti" nella propria battaglia battezzata "ALEGHER,ALEGHER CHI NON FA GIOCAR EL GUASC L'E' NEGHER"!
 
Guascolander
Guascolander il 13/10/09 alle 14:09 via WEB
sto a piagne Cri... hai vinto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COMUNICAZIONI UFFICIALI

COMUNICAZIONI UFFICIALI DA PARTE DELLA ASD.ESTENSE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniogiannini2008tonino.ricci_2009s.h.a.r.ksuggerimento22ninio17seba1264paola.cicolanistefano.quadranalukas71dragazzo_1979flaminigianlucaroccina0elinodiliviomev07amico.sebastiano1959
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963