Un blog creato da Kimue il 30/10/2005

kipiunehapiunemetta

WEB per comunicare, cultura per capire, insieme per cambiare... arte per urlare

 
 
 
 
 
 

POSSIBILI SPAZI E PROVE PER USCITE D'EMERGENZA

........................................................

In questo box andremmo ad appuntare i vari spazi che ci danno un minimo di possibilità di portare il nostro spettacolo. Lo facciamo per avere una dimensione delle nostre possibilità.

Diretta radioondarossa (Bacco 90%)
San Michele
teatro Boccea (IlariaM)
teatro7 (Sara)
teatro argot  (Federico)
Cometa off (LUCIA)


Ma anche:
Furio Camillo (Sara?)
Caffe' Fandango (Luca?)

 
 
 
 
 
 
 

KI+ PROGETTI

  • Statuto  (Marica)
  •  Ki+ Teatro(Alessio)
  • Ki+comunica 
    (E.Co progetti)
     (Erika-Erminia-Paola)

  • DISCARICAUMANA
  •  Ki+ Eventi (Carlo)
  • KipiuComix (Carlo, Mario)
  •  
     
     
     
     
     
     

    ULTIMI COMMENTI

     
     
     
     
     
     
     

    AREA PERSONALE

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    FACEBOOK

     
     
     
     
     
     
     
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     
     
     
     
     
     
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    Protomedaardizzoia.nataliamorale.unoVolo_di_porporami.citosexydamilleeunanotteilcavalierenero_dpearlmarine0candela.lauraZ.Venscrittocolpevolefonderiaromanaarianna05L_Maliziadarius820
     
     
     
     
     
     
     

    TAG

     
     
     
     
     
     
     

    ARCHIVIO MESSAGGI

     
     << Gennaio 2022 >> 
     
    LuMaMeGiVeSaDo
     
              1 2
    3 4 5 6 7 8 9
    10 11 12 13 14 15 16
    17 18 19 20 21 22 23
    24 25 26 27 28 29 30
    31            
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
     
     
     
     
     
     
     

     

     
    « Prove-Banchetto-Riunione Ki+TRAILER USCITE D'EMERGENZA »

    Chi è Ki+ e cos'è Uscite?

    Post n°1074 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da Kimue

    Scrivo queste righe (per l'ennesima volta ma è sempre un piacere) soprattutto per Ilaria M che deve mandarle al teatro di Boccea. Se volete potete corregere, aggiungere o proporre di togliere...insomma fate come ve pare! Spero siano utili.

    Ki+ , ossia “Kipiunehapiunemetta”  nasce come invito a partecipare a quel movimento globale che intende vivere la vita sociale in maniera attiva al fine di rallentare il processo in corso di distruzione del Pianeta da parte della produzione e del consumo senza limiti.

     

    L’associazione di fatto “Kipiunehapiunemetta” è rappresentata da un gruppo di amici artisti e non solo, che intende informare ed informarsi su vari temi d’attualità.

     

    La condivisione della conoscenza e la partecipazione sociale sono due pilastri del gruppo, l’arte nelle sue più svariate forme è il mezzo.

     

    Quindi fotografi, attori, autori, ballerini, musicisti, fumettisti e (appunto) Kipiunehapiunemetta, sono di volta in volta chiamati ad interrogarsi ed a esprimere le proprie esperienze e sperimentazioni artistiche su vari temi, come ad esempio l’acqua pubblica, la guerra, l’etica d’impresa, il consumo critico, le energie alternative, la cultura africana o sudamericana, la libertà, il software libero, l’open source, la creative commons, il turismo responsabile, la crisi del capitalismo, il consumismo, la raccolta differenziata e il riuso….

     

    Il gruppo lavora  periodiacamente da circa tre anni ed ha trovato ospitalità in diverse piazze, locali, teatri (es: Piazza Farnese per la manifestazione nazionale per la difesa dell’acqua pubblica, o tra i locali il Linux Club, l’Openbar, il Diecididenari, Curia di Bacco, Eno68…tra i teatri il Furio Camillo, il Fara Nume…) di Roma e dintorni.

     

    Da evidenziare con orgoglio : Un operatore attivista Ki+ ha documentato l’inizio di un progetto in Etiopia con l’associazione Harambee, una nostra danzatrice ha presenziato al festival di danza e cultura in Mozambico. Alcuni nostri musicisti “Acustinauti” hanno girato il video della canzone “Buchi bianchi buchi neri” nata dal nostro blog.

     

    Tra le varie campagne di nostra produzione segnaliamo “La discarica umana” che vuole sensibilizzare alla raccolta differenziata dei rifiuti e al riuso dei materiali di scarto e “Il Nababbo Natale” che intende riflettere sulla piega consumistica che ha preso la nostra festività più emblematica.

     

    In questo periodo (gennaio 2009) l’associazione di fatto Kipiunehapiunemetta è impegnata alla realizzazione dello spettacolo teatrale “Uscite d’emergenza” pronto per fine gennaio.

     

    “Uscite d’emergenza” nasce dalla voglia di riflettere e condividere con i nostri amici artisti ma anche gli amici spettatori sul momento storico in cui stiamo vivendo e sulle responsabilità dell’uomo occidentale sul futuro del pianeta.

    E’ la messa in scena di 7 racconti di Sara Vannelli e uno di Alessio Dagianti (nostri autori) con le musiche composte da Gianluca Bacconi (nostro musicista) , diretta da Carlo Marchetti (nostro attore e presidente) con Ilaria Stivali, Sonia Russino, Ilaria Maione, Alessio Dagianti, Giovanni Salvati (nostri artisti e attivisti).

    Racconta le paure di un uomo qualsiasi che apprende la notizia dalla tv che l’aereo su cui stava tornado a casa la moglie è precipitato in mare. Forse è morta, ancora non si conoscono i nomi dei feriti, dei morti e dei dispersi. Il tormento di restare solo con il figlio ancora bambino lo porta ad interrogarsi sul suo presente e sul suo futuro e dalla sua angoscia si materializzano delle figure che gli chiedono cosa sarà di lui.

    La URL per il Trackback di questo messaggio è:
    https://blog.libero.it/ETNOART/trackback.php?msg=6260812

    I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
    Nessun trackback

     
    Commenti al Post:
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 10:50 via WEB
    Ilaria M.: Grande Carlo!!!Ora il messaggio riesco a leggerlo sul blog, ma grazie per avermelo mandato anche su fb!Mi sembra vada bene, ma se qualcuno vuole aggiungere qualcosa sullo spettacolo (il resto è più che esaustivo), sugli aspetti celati tra le righe, sugli avvertimenti a tutta l'umanità che si rispecchia e viene rappresentata da un piccolo uomo e dai suoi grandi drammi, credo sarebbe anche meglio...tanto oggi è venerdì quindi preferisco far trascorrere ormai il weekend prima di inviare la richiesta ufficiale per il teatro!!!Un bacio grande a tutti e vorrei dire una cosa sulle prove di ieri: sono state meravigliose e mi hanno caricato di così tanta adrenalina che stanotte non ho fatto altro che pensarci e ripensarci...dunque, NON HO CHIUSO OCCHIO!!!
     
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 12:34 via WEB
    ca: a sagoma! Quanto me fai ride! Per tutti: confermata data del 25 gennaio, potete cominciare ad invitare ci volete se volete...non esagerate con gli inviti, dobbiamo riuscire a differenziare gli amici che vogliono vedere lo spettacolo. Ottime prove ieri. I movimenti di H2boh sono praticamente fatti. Le prossime iniziamo a portare anche i vestiti e qualche oggetto di scena. Serve Alessio per provare il suo pezzo e per rifare le primepagine del giornale. Pensiamo ad un minimo di scenografia. Ci vuole una persone che gestisce il bancetto, chi può farlo? Si comincia!
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 12:49 via WEB
    DA MORGAK: sono d'accordo, cerchiamo di tenerci spettatori per le date in teatro o in posti + propriamenti "artistici", quante persone entrano in questa sala? chi l'allestisce? possiamo provare là? vorrei vederla. Chi si occupa di un minimo di scenografia? Bisogna capire che materiale serve. Fabio? Ieri Ilaria ha detto che sarebbe disponibile solo il 25 stesso. Per il banchetto potremmo chiedere ad Eleonora, sono sicura che le interesserebbe (magari si prende una percentuale sulle possibili vendite). Bisogna pensare a una piccola promozione, direi di far passare il messaggio che questo non è il vero spettacolo, ma una sorta di anteprima sperimentale, prove APERTE diciamo, l'idea è di sostenere la CAE e invitare i nostri amici ad appassionarsi al progetto. Carlo chiama Alessio! dobbiamo essere sicuri che il 25 ci sarà. Anche io provo a chiamarlo (stasera però). Vogliamo fare delle riprese video? Potrei chiamare fede e sentire che ne pensa. Cercate di rispondere a queste domande, ponetevene anche altre, dobbiamo avere le idee chiare. che bellezza. s
     
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 13:45 via WEB
    ca: non so quante persone entrano, sul flyer scriveranno: "Alle 17.30 Kipiunehapiunemetta presenta in anteprima la sua nuova sperimentazione teatrale "Uscite d'emergenza". La scenografia dobbiamo pensarla noi, da ora (io faccio il lavandino) _ Non so se si può provare li, ma è una bella idea, ora chiedo, Eleonora ora la chiamo e per Alessio se non mi risponde cancello il suo numero dalla memoria. Senti Fede.
     
       
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 14:21 via WEB
    ca: vi ho scritto anche su fb, copioincollo: dimenticavo...direi di fare promo già per il 25 su fb, non uso contatti telefonici, personali, familiari, ma si per fb e myspace e libero... Quindi direi di mettere sul proprio profilo una scritta tipo Carlo cosa fa: invita tutti gli amici domenica 25 all'anteprima della nuova sperimentazione Ki+ "uscite d'emergenza"...solo per amici! Poi a chi vi scrive date i vari approfondimenti e link e dettagli... Cerchiamo di far venire soprattutto chi potrebbe promuovere lo spettacolo in altri posti. Se lo vedono lo propongono, se non lo vedono che propongono? Secondo me, ripeto, lo spettacolo deve essere visto, poi si scatena un passaparola che non succede da decenni per il teatro. Credo anche che se lo dico a 100 persone ne vengono 20, giusto perchè è gratise...quindi non vi preoccupate...nell'indecisione ditelo...ma ricordatevi anche di dire che è un anteprima e lo spettacolo ancora non è finito...non è pronto...quindi è ancora più curiosa ed importante la partecipazione del pubblico. Non spappoliamoci con uffici stampa giornali riviste etc etc, usiamo solo contatti personali, cosi è più informale e più vicino anche alla linea dello spettacolo..ma direi di usarli però, con leggerezza ma di usarli.
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 14:44 via WEB
    da ILA S. grandi ragazzi ke bel fermento, potente energia!!!! facciamo pure un gruppo su FB ? grande idea capitano mi sembra + ke utile! x la scenografia c mettiamo un po' all'opera tutti? io posso pensare alla tv... tentando d ricreare l'idea d fabio (mi sembrava c fosse piaciuta una tv così?!?) ...pure x gli oggetti d scena... facciamo un elenco e ognuno porta qualcosa? se x voi è ok direi: abiti d scena: OGNUNO I PROPRI (e li vediamo la prossima volta) lavandino, skiuma e lametta: CARLO tazze e colazione:io ILARIA S. televisione: io ILARIA S. canna da pesca: io ILARIA S. divano: ? tavolo e sedie: ? immondizia mcdonald e cola : ? ... xla fonica? adriano? .. e i 2 radio mic. ? (il C.A.E. ne ha uno solo...) X ILARIA M. vogliamo dare indicazioni e suggerimenti x gli abiti? ... tento 2 righe, se vado errata correggetemi... x h2bhò: (il sotto come richard) e sopra un caftano bianco... si kiama così? me pare... cmq abito leggero un po' indiano... x richard(+notime): salopette, maglia a maniche lunghe, cappellino da baseball (ne porto uno pure io se tu nn ce l'hai) correggete, aggiungete, partecipate daje tutti! ammazza ke strafiki!
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 09/01/09 alle 14:46 via WEB
    cera capelli: ?
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 10/01/09 alle 16:26 via WEB
    Eleonora: a belli! Ieri Carletto m'ha richiamato all'ordine...mi ero un pò persa...per quanto riguarda il banchetto io ci sto...ora vado a dare un'occhiata al sito di stampa alternativa e vediamo un pò...per ora vi abbraccio. Eleonora
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    elena il 01/09/09 alle 15:38 via WEB
    bravissimi ragazzi dove posso trovare le date dello spettacolo?
     
    Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
     
     
     
     
     
     
     

    I PROGETTI CHE SOSTENIAMO

    - Il prog. di Simona WATOTO
    - Il prog. di Francesca F4W
    - Il prog. di Fabrizio Colosseo
    - Il prog. di Matteo AMREF
    - Il prog. di Anna  SCONFINE
    - il prog. di Marica ASUD
    - Il PROGETTO DI TUTTI acquabenecomune.org per la RIPUBBLICIZZAZIONE dell'acqua e di tutti i beni comuni
    - il progetto ZERO, Investigation on 9/11 un film di Franco Fracassi e Giulietto Chiesta di cui siamo co-produttori (con grande orgoglio)
     
     
     
     
     
     
     

    CONTATTA L'AUTORE

    Nickname: Kimue
    Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
    Età: 45
    Prov: RM
     
     
     
     
     
     
     

    LICENZA DI QUESTO BLOG

    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Citazioni nei Blog Amici: 10
     
     
     
     
     
     
     

    KI+ IL LABORATORIO ARTISTICO


    video by Morgank

    Continua il laboratorio di ricerca e sperimentazione artistica aperto a tutti:
    Dj, musicisti, attori, pittori, fotografi e kipiunehapiunemetta!!!
    Partecipare è facile, basta telefonare o scrivere sul blog per essere contattati e prenotare uno spazio per la propria ricerca o per esternare le proprie idee.
    Le performance migliori e gli artisti più "interessanti" saranno presi in considerazione per progetti futuri.
    Il tema è vario: si parte dall'Africa al nostro sistema, dall'integrazione alla comunicazione, dall'analisi degli istinti dell'uomo ai suoi bisogni e logicamente kipiuneha...