Creato da fra873 il 19/01/2008

RHO CRISTIANA

UN CONFRONTO SUI PROBLEMI DELLA VITA

 

« OTRI NUOVILA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI »

CAMPIONI DEL MONDO

Post n°644 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da fra873

"Ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo delSignore nostro Gesù Cristo". (1Corinti 15:57) "Fatevi animo Io ho vinto il mondo". (Giovanni 16:33)

CAMPIONI DEL MONDO

Ogni domenica le squadre di calcio si dispongono nel campo. Ogni allenatore schiera i calciatori più in forza e ogni squadra gioca per vincere. Il tifoso che assiste, vive quei 90 minuti con la stessa emozione e trepidazione dei calciatori nel campo. Nell'ottantadue quando l'Italia fu campione del mondo, anch'io, che non amo molto il calcio e tutto il business che c'è attorno, fui tra quelli che a fine partita, cominciò a gridare "Abbiamo vinto .Abbiamo vinto - siamo noi i campioni"!. Che cosa avevo fatto io e che contributo avevamo portato noi tutti tifosi italiani nell'esito della partita? Assolutamente niente, eravamo solo restati a guardare. Eppure, la vittoria della squadra che ci rappresentava, aveva qualificato tutti noi ad essere campioni. Allo stesso modo, anche noi, come quei giocatori che riportarono la vittoria per il loro paese che rappresentavano, siamo vittoriosi per la vittoria che Cristo ha riportato per tutti noi sulla croce (Romani 8:37).
Grazie siano rese a Dio che sempre ci conduce in trionfo in Cristo. (2 Corinzi 2:14)
Quei calciatori, che nel duemilasei si fecero onore sia per loro sia per il Paese che rappresentavano, l'Italia, nel diventare campioni del mondo, fecero divenire campioni anche tutti gli italiani. Se questa realtà è vera nel calcio, perché ti meravigli se ti dico che io credo verace e accetto per me e per la mia salvezza, ciò che è scritto nella Bibbia, ovvero che per la fede, nella morte e nella resurrezione di Gesù ho l'accesso a questa grazia, sono cioè perdonata e riconciliata con Dio? Gesù solo è morto sulla croce, trionfando sulla morte, Lui solo è risuscitato ed è tornato in gloria alla destra del Padre. Tutto ciò che mi rimane da fare è di partecipare alla Sua vittoria mediante la fede. Lui rappresentava me sulla croce, come quegli undici calciatori rappresentavano l'Italia nel campo. Lui ha vinto sulla croce, dunque anch'io ho vinto. Loro hanno vinto nel campo dunque anch'io per quell'anno sono stata campione del mondo. Ora per la vittoria di Cristo anch'io sono vincitore (Apocalisse 21:7).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

un_altra_lei0rossellagianzisalvatorelamoglielatabapippoascarigaetanomaglionesharoooon83fra873donmarcosalabart660simobal63ernanibussettaliberatomilanlorenzjazzmanSteeve.Zordan
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom