Creato da guiltlessdome95 il 20/01/2015
dei segreti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albireo52Terzo_Blog.Giusemilytorn82den67scannerjetdragonfly09MarquisDeLaPhoenixsignora_sklerotica_2DJ_Ponhzisensibilealcuorefilo_rosso14yama_sanVittorio_The_Dreamerantropoeticolost4mostofitallyeah
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Vivere meglio

Post n°1 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da guiltlessdome95
 

La muffa è quell´ospite che nessuno vorrebbe mai far entrare in casa ma purtroppo ogni qual volta entra senza tanti scrupoli e senza che nessuno la inviti, si appiccica sulle pareti delle stanze e per mandarla via, l´unica cosa è affidarsi a prodotti antimuffa professionali, solo cosi possiamo pensare di ucciderla, per esempio possiamo dello spray antimuffa e successivamente per evitarne il ritorno una buona pittura antimuffa.

 

 

 

 

 

 

Compare sulle pareti di casa sottoforma di puntini, questi puntini hanno un colore scuro che in poco tempo si allargheranno a macchia d´olio, deturpando la parete e cominciando a mangiucchiarla, sgretolando letteralmente il superficie dei muri. Presto un odore forte e terribile invaderà casa, ed è proprio la muffa che lo emana.

Ma purtroppo non ne va di mezzo solo l´estetica della casa ma soprattutto e purtroppo a pagarne il prezzo più caro è la nostra salute. Infatti questi funghi che formano la muffa si riproducono tramite spore. Queste spore hanno dimensioni minuscole che volano nell´aria e se vengono respirate possono provocare allergie o ancor peggio provocare malattie anche gravi.

 

 

 

Ma perché la muffa si forma? La causa principale é l´umidità, infatti L´habitat perfetto e preferito dai funghi che formano la muffa sono tutte quelle stanze dove vi é un tasso di umidità molto elevato e poca luce. Quindi per tenere lontana la muffa da casa nostra dobbiamo abbassare il tasso di umidit, ed è anche abbastanza semplice infatti bastano pochi gesti da compiere giornalmente:

 

Mai tenere troppe piante in unica stanza e teniamo sotto controllo le innaffiature.

Aprite le finestre di casa tutti i giorni per far cambiare l´aria, infatti l´aria fresca esterna abbasserà l´umidità dentro la stanza.

Accendiamo la cappa mentre cuciniamo cosi da eliminare l´umidità che si crea durante la cottura dei cibi.

Non stendiamo il bucato ad asciugare dentro casa, soprattutto vicino ai termosifoni.

Teniamo tende e tapparelle il aperte in modo che entri luce naturale dentro casa.

 

In caso la muffa invece ha giá invaso le nostre pareti possiamo utilizzare prodotti antimuffa per eliminarla e non permetterle piú di ritornare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963