STREGACOMANDACOLOR

EL ZUGADUR...


Da bambini ci hanno insegnato che i grandi sono più saggi di noi,vuoi per l'esperienza,vuoi per una preparazione culturale maggiore fatta di anni di studio,di riscontri sul campo etc etc..i grandi non avevano fatto il "conto" con il conte.
 il conte,benchè fosse un piccolo ragazzo ruspante,possedeva già una buona preparazione cul...turale fatta sul campo...di calcio della bassa. lui non tirava palloni nè parava tiri da fuori porta:lui pallonava. pallonava con le parole.
i suoi insegnamenti ci hanno fatto crescere in fretta,pronti e preparati a controbattere ad ogni soggetto che si frapponeva tra noi e il nostro campo...visivo.a lui dobbiamo tutto. anche il ringraziamento quando il prossimo  ci guarda esterefatto davanti alla nostra espressione schifata mentre osserviamo una pulzella scosciata,con giro coscia cosciante. il nostro prossimo non sa,non apprende.deve sapere.deve conoscere il conte,così anche lui sarebbe preparato a pronunciare "MA CHE ZUGADUR DE FOOOOOBALLLL!"
   "...NON è MICA DA QUESTI PARTICOLARI CHE SI GIUDICA UN GIOCATORE..UN GIOCATORE LO VEDI DAL CORAGGIO,DALL'ALTRUISMO E DALLA FANTASIA...."