STREGACOMANDACOLOR

UN UOMO PER OGNI INCUBO (prima puntata)


Capita,a volte,di svegliarti nel bel mezzo della notte con l'ansia di avere a fianco un incubo terrestre(se così si vuol dire)che,invece,per bontà dell'incubo se ne è andato al risveglio,magari dopo un urlo di spavento.Era solo un sogno.Lui non è mai esistito.Magari. L'incubo era l'onirica rappresentazione di una realtà impressionabilmente poco onirica e molto reale.Il dramma.
Ma io ho conosciuto veramente un incubo?uno????uno???drammaticamente donne sull'orlo di una crisi di consapevolezza sentimentale elevata al quadrato e poi moltiplicata per 456. SI. IO L'HO CONOSCIUTO.
Tipologie svariate di ruspanti individui di variopinte provenienze,un po' di qua e un po' di là ma accomunati da un senso di nullità non troppo apparente,ma più catastroficamente  e semplicemente..nullità.Come Malevic nel suo Quadrato bianco su bianco esprime il tutto dell'essenza dell'arte aldilà del retaggio naturalistico del passato,quel tutto che è assenza di forme e ne contiene tutte,quel superamento delle barriere artistiche per la supremazia del presente,lui,il soggetto,è esattamente quanto di banale può essere un quadratino bianco su un foglio bianco: il nulla.Ecco perchè è fondamentale che venga tracciato un profilo,quanto mai veritiero,delle manifestazioni odierne del nulla cosmico e mentale.più mentale che cosmico.giusto per cercare di oltrepassarlo,e con esso,riscoprire l'essenza del tutto in quel quadrato bianco.Oggi parliamo del nulla visionario.il soggetto visionario ti ama,ti ama tantissimo,se ne autoconvince,però si dimentica di convincere te.e gli altri.
del tipo che ci parli,ci parli e lui crede di essere il tuo uomo. Limita il tuo territorio perchè sei sua,come se fossi una barboncina dal pelo tosato,solo che il pelo l'hai tosato,ma non sei una barboncina,piuttosto un pittbull da combattimento.L'uomo che decide lui per te,perchè è uomo,l'uomo con gli attributi,gli stessi che ha perso per strada assieme alle H e agli accenti,a volte un po' apostrofati.L'uomo che tu non toccheresti manco con un badile,se non per ficcarglielo in testa,ma lui,e solo per lui,le notti ormai sono fuochi di passione con te. passione molto silenziosa e inafferrabile.così inafferrabile che tu non hai afferrato proprio un bel...ecco.L'uomo visionario inscena passione,tradimento e,vorrebbe,delitto.ma ha paura di recitare la parte della vittima del delitto.e rinuncia all'ultima parte.l'uomo che non è un amico,non è un uomo,non è nulla.quell'uomo lì che ti farebbe passare notti da sogno e poi si ubriaca di antidolorifici placando le notti,le albe e i pomeriggi con lo stesso effetto rilassante che ha un aulin(o un oki)per una nevralgia di 3 grado.l'uomo che vorrebbe addirittura un figlio da te e manco sa se di zebrato,oltre al cervello,hai anche lo slip griffato.l'uomo che 1,2,3 stella!il visionario che piange lacrime amare,ti guarda biecamente per il resto dei 5 giorni che lo vedrai passare casualmente,perchè tu gli hai spezzato il cuore,tranciato,come il polletto spiedato servito in un piatto.il visionario vuol essere stronzo,ma non ha lontanamente capito che tu sei la regina degli stronzi.
il visionario.non lo vedo più.torna ad essere una visione visionata.arrivata,visionata e,grazie al cielo,andata."la ragazza dei sogni..io la vedo così...io la voglio così...io la cerco così"