Creato da OcchiNellaLuna il 29/11/2009

EYES IN THE MOON

E tu? A cosa pensi quando guardi la Luna?

 

HEY MAN

Post n°1210 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da OcchiNellaLuna

"Quei due abbracciati sulla riva del Reno a Gotthlieben
potevamo essere anche tu ed io,
ma noi due non passeggeremo mai più
su nessuna riva abbracciati.
Vieni, passeggiamo almeno in questa poesia"

Izet Sarajlić

Foto di OcchiNellaLuna

 

Dopo il tuor de force iniziale il pomeriggio va scemando, sono state settimane strane ma bellissime, mi sono trovato in una dimensione diversa, a volte penso troppo bella per essere vera, a volte penso che è una dimensione strana ma sorrido mentre dovrei stare serio. Visto che mi dicono spesso che sono matto la cosa non mi preoccupa anzi direi che mi adatto perfettamente al mio stato. Se devo essere sincero mi sto spremendo parecchio al lavoro, non che mi sia mai risparmiato ma insomma. Tra un'immagine e l'altra mi ritrovo spesso a rispecchiarmi nei tuoi pensieri. Sensazione sempre presente nella mia testa, ma essendo una sensazione rimane tale. Ascolto Zucchero, dopo essermi dedicato al pianoforte. Per fortuna avevo già preparato qualcosa di questo post l'altro giorno... Il rischio è il mio mestiere.

A volte vorrei uscire da questo posto, sedermi ad una scrivania e iniziare a scrivere... ma non da solo.

 

Scrivevo pensieri racchiusi in pagine troppo strette,
raccoglievo la mia sorpresa in mazzi pieni di me,
perso nei meandri dell'idea di vivere con il cuore,
quel cuore che arranca tra battiti volti al cielo,
azzurro e pieno di quell'emozioni che non s'arrestano,
t'osservo in quella pazzia che diventa gioia tremo
come quel bimbo che alla finestra strappa un sorriso
con il suo viso che ci guarda stupito di ciò che siamo.
Noi due insieme.  

 
 
 

PENSIERI

Post n°1209 pubblicato il 02 Febbraio 2016 da OcchiNellaLuna

Io e le ombre. E l'aria
che muove dolcemente
i capelli alle ombre
con un sussurro d'anima.
M'accosterò al loro letto
-aria calma, acqua calma-
per suscitare il loro amore
a forza di silenzio
e di bacio.

Pedro Salinas

Eccoci qua, un anno più vecchio, tutto è passato indolore, non me ne sono quasi accorto, a parte che ho un paio di peli del pizzetto bianchi, mortacci loro anche lì!! Manigoldi vi strapperò e vi farò la festa. Ho bisogno di muovere di più il cervello ho bisogno di stimoli, ho il libro in inglese che ho comprato, voglio provare a recuperare un po' di tutto quello che ho imparato, devo dire che ormai il lavoro è diventato automatico, l'unica cosa che varia è la velocità con cui lo eseguo, cerco di essere sempre più veloce collegando abbreviazioni codici e lotti, è solo questione di memoria e di dita, voglio essere veloce perchè il tempo è prezioso e io non voglio sprecarlo grattandomi le palle, al massimo rebloggo foto in compagnia uauauaua. In queste settimane mi ha comunicato che ha intenzione di portare all'interno della società la registrazione delle fatture, cosa che facevo io a Milano, in pratica eliminerebbe il commercialista, per fortuna ha chiesto all'altra persona, ma stamattina mi ha espresso le sue perplessità. Le ho dato un suggerimento, su come ho fatto io ad imparare velocemente il programma e la registrazione nei vari sottoconti ai tempi, sembrava che gli avessi rivelato la posizione del Santo Graal, se il commercialista non ti aiuta, aiutati da solo, guarda ogni singola registrazione degli ultimi due anni e capisci tutte le varie divisioni e movimentazioni. Rimane il fatto che non si fida di lui, io non mi ci metto neanche, non mi interessa farlo, non devo fare anche quello. In questo periodo sono attraversato da tante emozioni, lo so che in un attimo spariscono, ormai sono abituato, ma non nego due cose, la prima è che a volte sono talmente contento ed emozionato che mi sembra di averti ad un passo, come se stessi ad aspettarmi in una parte che conosciamo soltanto noi, la seconda è che temo sempre di dire una parola sbagliata anche sinceramente credo di aver dato spazio a tutto ciò che di bello ho addosso. E' quasi ora di dormire, domani è un'altra giornata, non sarà impegnativa come questa ma tutto sommato cercherò di ottimizzare gli spazi e i sorrisi. Per il "io ti detesto" mi sono attrezzato, spesso quando lo dici è perchè in quel momento ti sta passando per la testa qualcosa di bello. Se c'è qualcosa di bello valorizzalo. 

Foto di OcchiNellaLuna

Acquerelli su tavolozze
espressioni di sogni,
divengono immagini,
pigmenti colorati
d'emozioni create,
colori intensi
rubati al mondo,
colpi di leggeri 
divengono arcobaleni
sorrisi d'occhi
che si perdono in essi,
come dei miei vividi
sulle linee del tuo corpo. 

 
 
 

TIC TAC TIC TAC TIC TAC

Post n°1208 pubblicato il 31 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

II fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.

Oriana Fallaci

Foto di OcchiNellaLuna

Navigo a vista, mi muovo piano, ma forse non basta, so quello che voglio, ma non posso volerlo, o forse sì, cerco di ridere a ogni cosa che scrivo perchè sono stanco di essere serio, lo sono anche troppo a volte, è stata una serata strana fatta di situazioni troppo complicate quella di ieri sera, il paese è troppo piccolo, la mentalità è quella che è, non è una critica è una constatazione, troppi atteggiamenti che non mi sono mai piaciuti, osservo da lontano anche se qualcosa ha sfiorato la mia famiglia, il mio amico del ristorante è stato davvero preciso come sempre, sono uscito sui gomiti, da quel punto di vista nulla da dire; mi sono rilassato un momento prima di uscire, la musica era stupenda, forse anche troppo, lui è sempre lui, negli anni mi ha aiutato a scrivere, a piangere, ad emozionarmi, ho sempre pensato che lui fosse la nostra musica, un altro pianeta, mi faceva viaggiare da una parte all'altra del globo solo chiudendo gli occhi. Ancora pochi minuti, non ho smesso di pensare, oggi sono entrato per un breve momento in qualcosa di tuo, mi è sembrato troppo bello per essere vero. In effetti molto probabilmente è così.
Ora sì.  

 

 
 
 

A ME

Post n°1207 pubblicato il 30 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

Le parole hanno un non so che. In mani esperte, adoperate con maestria, ti fanno prigioniero. Ti si attorcigliano intorno alle membra come la tela di un ragno e, quando sei così soggiogato da non riuscire più a muoverti, ti trafiggono la pelle, ti entrano nel sangue, ti atrofizzano i pensieri.
Operano dentro di te come una magia.

La tredicesima storia

Foto di OcchiNellaLuna

 

Ho sempre aspettato il mio giorno con particolare gioia, una sorta di magia, forse è anche per quello che negli ultimi anni ho sempre cercato di regalare la stessa sensazione, i miei nonni, la mia famiglia, l'ovetto kinder a scuola, la torta con i bigné, i pasticcini, nonostante tutto è rimasto un giornio in cui mi sento un pò diverso. Quest'anno è passato, adesso penso all'idea che in questi giorni mi ha un pò incuriosito, lo scrivere qualcosa, sì, potrebbe essere una bella sfida, sono contento di aver passato qualche momento di difficoltà e di esserne uscito così, i miei pensieri sono diventati più semplici, sempre quelli però, sarò cocciuto o pirla, ma non credo di cogliere sfumature del tutto sbagliate. Mi auguro sia tutto troppo bello, un pò perchè lo siamo anche noi. 

E' luce che illumina, occhi che osservano,
il buio che circondava diviene lampo,
palpitante paura di perdere il tuo sorriso,
certazza di voci che si riconoscono,
s'amano e s'accarezzano, mi stringo nelle spalle,
m'immagino il calore del tuo corpo,
lo sento dentro, come un bacio,
una carezza, un tocco,
tutto quello che il tempo non scalfirà, 
noi al centro di una stanza abbracciati.

 

 

 
 
 

OP OP OP OP

Post n°1206 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da OcchiNellaLuna

A fare del mondo un luogo misterioso è la presenza della seconda persona che ci portiamo dentro, con cui viviamo come un gemello.

"Il libro nero" - Orhan Pamuk

Comincio ad essere un po' in ritardo, devo fare una tappa in banca prima di andare al lavoro, ma prima mi sono ustionato sotto la doccia, mi sono rilassato appoggiato alla parete, se stanotte non mi alzavo a mangiare qualcosa stamattina avrei fatto fatica a reggermi così mi sono mangiato un ottimo pezzetto di Parmigiano del contadino che mi ha dato energia. Poi mi sono alzato voglioso, sentendo questa canzone, prima o poi ce la farò a pubblicare, mi passerà la paura e verrò da te, ti lascerò un pensiero, spero il pià bello di cui sono capace e mi leggerai tra le tue cose, solo per un momento, dove sarò un pezzetto di te. Devo fare la barba è troppo lunga, mio padre ogni volta che mi vede brontola, in effetti sembro prossimo alla Croce tutta scompigliata, abbastanza folta, alla fine non devo baciare nessuno, che fastidio da'? Mi sono preso più minuti di quelli che mi sono concesso, fuggo nelle campagne. Op op op op...

Foto di OcchiNellaLuna

Era il tuo pensiero, divenne vita,
m'accorsi del tuo viso, divenne poesia,
mi innamorai della tua voce, divenne musica,
toccai il tuo corpo, divenne infinito. 

Occhi

 

 

Forse è un sole spento,quello che sento
e che brucia in fondo all'anima
senza più attese senza alcuna dignità
ho tanta paura di noi due..
che sia soltanto neve e già..

Senza di te non c'è più il giorno..
che si consumi senza ritorno
e io ti sento ancora pazza di me..
anima mia..

Negramaro

 

 

 
 
 

PLEASE NO COPY!!!!

Protected by Copyscape Web Plagiarism FinderNON CONSENTO LA PUBBLICAZIONE IN ALTRE PIATTAFORME DI QUANTO RIPORTATO IN QUESTO BLOG.    

 


Occhinellaluna by Davide is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

Licenza Creative Commons

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OcchiNellaLunaBobby_69gioia271965dotato660xanimal_instinctxIl.giorno.In.Piunaar75semplicementeromymarinovincenzo1958giuliano.alunni4preziososonoWeb_Londonvincenzo.franco75aryel5freedandlife
 

custom counter

 

NOT NULL

Ciò che è privo di valore, rimane abbandonato lì sul fondale
è la vita che va avanti,
è lo spirito che lascia il nulla indietro! 

'Greta'

 

 

EPPURE LEI LO SA...

Ore 09.30 in messaggeria!
Lo sapevo, lo sapevo... lo sapevoooo!

- Buongiorno piccola
- Buongiorno Tesoro
- Come stai?
- In crisi, ho il tavolo pieno di libri e appunti... dovrei iniziare a studiare, ma non ho molta voglia di farlo.
- Ti va di sentirci per un saluto velocissimo?
- Sì mi va... però proprio al volo, non come al solito!
- Ok, al volissimo!

Squilla il cellulare è lui... la sua voce mi fa fare un balzo al cuore. E' calda, è bassa... è sensuale. Poi quel suo accento gli da un certo non so che in più a quello che già ha! Iniziamo subito a scherzare su delle battute che escono cosi senza freni, a volte assumono anche toni indecenti... mi fai impazzire!

Dopo circa una mezz'oretta di conversazione...

- Io dovrei metter giù... i libri mi guardano e mi chiedono perchè non li apro!
- Tu di loro che prima hai dovuto lasciare che... ehm, meglio se sto zitto va!
- Io ti meno... giuro che prima o poi lo faccio!

Ridiamo, sei indecente a volte ma mi piaci anche per questo... e meno male che dovevamo solo salutarci al volo, siamo ancora qua a parlare. Oh my God!!!

Buongiorno Testa Matta... penso che ora posso iniziare con lo studio
ho tutti i muscoli rilassati!

(Sorrido)

Foto di Greta.e.La.Luna

 

 

LUI E'

Lui è lieve, è dolce è come una carezza che diventa abbraccio. E'  un uragano che travolge furiosamente ma senza fare male. Lui è Vero, è limpido, è unico. Mi vizia, mi adora... mi consola. Lui è ciò che vuole essere, non indossa maschere, non veste parole vuote.

Lui... E'

'Greta'

Lei è... Bella come la luna

 

LE SUE IDEE

Ohh finalmente una mattina dove la parola d'ordine è stata...
"calma"

Ebbene sì, questa mattina me la sono presa con molta calma. Avevo un po da fare, l'appuntamento immancabile con i libri, e poi sul tardi sarei dovuta uscire a fare delle commissioni... ma prendermela con calma era quello che ci voleva.

Mi è piaciuto troppo rimanere a letto un po' più del normale.

Poi la bellissima idea di prendere il cellulare e comporre il numero... è stata la ciliegina sulla torta che ha rallegrato quei momenti.

Greta

 

 

NEW YORK

La notte scese nella loro stanza.
Fuori dalla grande vetrata le luci si rincorrevano impazzite.
Due corpi in un letto si stavano amando,
la passione di cui erano capaci,
strozzava le voci
Il piacere che riuscivano a darsi
li faceva impazzire.

Sapevano ciò che volevano
completamente,
intensamente lo prendevano...

e tutto il resto era fuori dai loro pensieri...!

'Greta'
 

 

IL TUO CORPO RAPISCE I PENSIERI



C'è chi lascia un segno profondo... nella mente, nel cuore, nell'anima e chi invece ti lascia solo una lieve impronta che col tempo sbiadisce fino a cancellarsi del tutto.

'Greta'

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963