Creato da pozzi_ezio il 07/10/2011

PENSIERI E PAROLE

PENSIERI IN LIBERA USCITA

 

 

DIAMOGLI COL "FLIT"

Post n°41 pubblicato il 21 Agosto 2016 da pozzi_ezio
 

Rifiuta l’elemosina Anziano picchiato

Un anziano è stato colpito con pugni in faccia, calci, bastonate per aver rifiutato l’elemosina a un egiziano. È successo venerdì scorso a Sant’Angelo Lodigiano (Lodi) nella centralissima piazza Vittorio Emanuele. Solo grazie all’intervento di un trentenne si è evitato il peggio.

Pugni in faccia, calci, bastonate: è bastato un «no» detto a un mendicante a mandare all’ospedale un uomo di 67 anni, Andrea Grossi. È successo venerdì scorso a Sant’Angelo Lodigiano (Lodi) nella centralissima piazza Vittorio Emanuele. L'anziano si è rifiutato di fare la carità a un egiziano che ogni giorno gira mendicando per le strade della cittadina e subito è scattata la reazione: l’immigrato insultandolo pesantemente lo ha preso a pugni in faccia, a bastonate all'addome, alle braccia e alle gambe. Solo grazie all’intervento di un trentenne si è evitato il peggio. L’egiziano ha smesso di picchiare il sessantasettenne e la polizia locale è intervenuta arrestandolo. Il sindaco di Sant’Angelo, Maurizio Villa, ha spiegato che chiederà ufficialmente a prefettura e questura di organizzare un tavolo urgente in tema di sicurezza perché vengano adottati provvedimenti severi. La situazione sembra essere ormai fuori controllo e i cittadini non si sentono più tranquilli, neanche di passeggiare per le vie del centro.

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

LA MEMORIA

C'è un negozietto,  in via Ricordo che sembra uscito da un libro di fiabe di una volta.


Pensate che qualcuno,  pochi giorni prima di Natale,  sostiene  di averci visto sgattaiolare fuori un omome vestito di rosso,  con una gran barba bianca ed un grossa sacca sulle spalle.

Si tratterà senz'altro di una delle tante leggende metropolitane ma,  come tutti "i grandi" sanno,  una volta all'anno,  non fa male credere alle leggende!

 

Se fate i bravi,  vi dico dov'è.


 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963