Global economy - Opinioni sull'economia

Adam Smith

"Nella corsa alla ricchezza, agli onori e all'ascesa sociale, ognuno può correre con tutte le proprie forze, […] per superare tutti gli altri concorrenti. Ma se si facesse strada a gomitate o spingesse per terra uno dei suoi avversari, l'indulgenza degli spettatori avrebbe termine del tutto. […] la società non può sussistere tra coloro che…
 

Hanno detto...

" Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow Jones né i successi del Paese sulla base del Prodotto Interno Lordo. Il PIL comprende l'inquinamento dell’aria, la pubblicità delle sigarette, le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine del fine settimana… Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai…
 

Il G-20 delle meraviglie...

Londra, i leader dei 20 paesi più industrializzati si incontrano per decidere le sorti dell'economia mondiale, e per risolvere una crisi dai risvolti fin qui drammatici...La speranza e che siano prese decisioni di comune accordo per un economia globale, un ritorno al nazionalismo economico sarebbe un grande passo indietro per tutta l'umanità, il protezionismo messo…