C'est la Vie

▪♫▬♫▪


 
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome siamo nella stessa barca, schietta io sarò. Da quando sei partito c'è una grossa novità, ci rassicurano  ogni giorno perciò qualcosa ancora qui non va.   Si parla di riforme compreso quando è festa e non c’è l’opposizione, ma regna solo l’ indignazione, e si pagan troppe tasse per intere settimane, e per quelli che non hanno ancora un  lavoro   non è previsto alcun abbuono.   Ma alla televisione ha detto che il nuovo anno porterà una rivoluzione e tutti quanti stiamo già aspettando.  
Si parlerà l’inglese e anche un po’ il latino ogni modo è buono sai  amico per confondere le carte nel gioco.   Ci sarà la ripresa e lavoro tutto l’anno, anche i corrotti si redimeranno mentre giustizia e scuola si modernizzeranno.   E si farà l'amore ognuno come gli va, e tutti quanti si andrà in pensione ma soltanto a una certa età, e senza grandi disturbi qualcuno emigrerà , saranno forse i coraggiosi quelli di ogni età.  
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e come sono stufa di essere  presa in giro, vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa deve inventarsi per poter illudere ancora, per continuare a sfidare.   E se quest'anno poi passasse in un istante, vedi amico mio come diventa importante poter parlarne insieme. L'anno che sta arrivando tra un anno passerà io mi sto preparando che niente cambierà.