C'est la Vie

sono stupida


 Leggo su Il Corriere. It di qualche giorno fa. Sei preoccupato, ansioso, agitato? Don’ worry! You are intelligent. Lo dicono i ricercatori canadesi che, dopo aver eseguito un test su 125 studenti monitorati durante l’esecuzione di questionari,  avrebbero stabilito che al salire dell’ansia aumentavano anche i livelli di intelligenza. E si trattava di un semplice questionario. Domande, risposte, crocette. Nulla a che vedere con le difficoltà dei colpi bassi che resettano tutte le priorità. Come dire: essere agitati di fronte alle prove normali e abituali della vita è direttamente proporzionale all’intelligenza. A un certo tipo di intelligenza. Che una sana adrenalina alle volte sia sinonimo di essere vivi ci sta. Non tutto può né deve scivolare di dosso senza lasciare emozioni. Sarebbe apatia: uno dei peggiori stati d’animo. Ma il rimuginare troppo, il porsi eccessivi problemi, l’accostarsi alle cose di quotidiana routine con l’angoscia non è causa di
 Se fosse davvero così  è meglio essere stupidi o acuti? Io non ho dubbi: sono stupida, molto stupida e felice di esserlo… 
E voi come reagite di fronte a un * test *normale…di vita? Di petto, con ansia e agitazione, fasciandovi la testa ancor prima di rompervela o prendete i fastidi di tutti i giorni con la giusta distanza?