C'est la Vie

Momenti di noi


 Il più bel regalo che possiamo farci , scriveva un'Amica, è donar_si tempo. Letta così, pare un paradosso.Invece rispecchia il nostro vivere. Sempre presi dai mille 'dovrei'  troppe volte ce ne  dimentichiamo e accantoniamo  quei  momenti di noi in cui il tempo da  tiranno si fa clemente e sembra  allungarsi. Succede a tutti, immagino, di sentire quel bisogno dentro che chiama ossigeno per ricaricarci. Tante volte scacciamo , ignorandola,  quella vocina che ci dice: " Su, è ora di basta con i *dovrei*; regalati tempo!" Altre  la assecondiamo e   talvolta con un certo senso di colpa, ma entusiasti ci tuffiamo nel mare degli hobby, i nostri: una sorta di salvagente che ci impedisce di annegare fra logorii dei doveri  e in cui lo scorrere  delle ore pare dilatarsi diventando unicamente piacere.
Non importa se ci piace collezionare figurine, o monete,  leggere libri, poesie o fumetti, dipingere o ricamare,  scattare foto o fare parole crociate, curare  la piantina o l’auto o la moto. Ciò che è importa è, appunto, regalar_ci  tempo  perché io credo  fortemente che un hobby a cui dedicarsi ogni giorno tolga il medico di torno.  
Voi a hobby come siete messi? Riuscite sempre a coltivarli  o, come me, tante volte li accantonate sentendone però un bisogno esagerato e quasi vitale?