C'est la Vie

Solstizio d'inverno


 Ma anche palindromo                                                        21.12Da qualsiasi parte lo leggo, leggerò sempre 2- 1- 1- 2 C'andava a nozze stamattina la mia collega. Lei è una di quelle che ai numeri e alle date fa caso.Li somma, li sottrae, li divide e poi ci ricama storie ... strane. il 12, ci spiegava, è un numero sacro. 12 sono le fatiche di Ercole, 12 i Paladini di Carlo Magno e 12 sono i Cavalieri della Tavola Rotonda alla corte di re Artù.  Compare  nelle sacre scritture di tutte le religioni, soprattutto in quella ebraica e cristiana cattolica. Parla di un ciclo che si conclude e racconta di perfezione…… e pensare che il 12  di un certo mese sono nata io…
L'ascoltavamo un po’ interdetti e un po’ increduli ...Ognuno ha i propri numeri, asseriva , e sul cartellone della vita qualche numero compare con una certa frequenza.
Come stessimo giocando a tombola, ognuno di noi ha pensato alle date significative, a quelle importanti, a quelle che si ricordano...cioè, abbiamo dato i numeri...  ... il 12, appunto!,  mi insegue, il 3 pure ...anche il 5 ...e aggiungerei anche il 20 ...una quaterna secca…se giocassi al lotto la punterei tutta...Nel chiedervi se anche voi avete numeri che ricorrono nella vostra vita , vi auguro  un