C'est la Vie

Ce n'è per ogni esigenza


Non solo perchè magro è bello  e  normopeso è sano , ma perché un corretto apporto calorico fa indubbiamente bene alla salute. E siccome noi alla salute ci teniamo ci documentiamo e spesso lo facciamo seguendo consigli opinabili. Tempo fa un tale Adriano Panzironi,  non medico né biologo, ma giornalista,  proponeva una dieta  iperproteica a cui abbinare degli integratori da lui stesso prodotti. Tutto ciò  garantiva la cura di diverse patologie quali l’alzheimer, il diabete e pure il cancro. Partecipò a diverse trasmissioni televisive e scrisse un libro:
  Registrò un numero esagerato di copie vendute. Poi arrivò la denuncia da parte dell’Ordine dei Medici. Anche Monica Supertino,  pm torinese,  in questi giorni si diletta tra cavilli e leggi a proporre, con pessime ripercussioni sulla sua carriera,  questi consigli alimentari
 Di recente un certo Dottor Erzegovesi , medico psichiatra e nutrizionista, ha pubblicato
Un argomento non nuovo alla letteratura salutistica. Assicura che la "dieta del digiuno" non è la solita storia, né una moda, ma uno stile di vita e un’opportunità che, offrendoci la possibilità di ripulirci e raffinarci,  ci permetterebbe di ritrovare il piacere del  mangiare sano. Seguireste un regime alimentare simile? O pensate all’ennesima baggianata che ci viene servita giusto per intortarci ancora un po’? E ancora, credete nelle diete?