Sono quelle che Paperino ha spento ieri, il 9 giugno. Pensato e realizzato da Walt Disney sei anni dopo il fortunato ‘cugino’ Topolino , Donald Duck, in Italia, Paperino, esordì così:
Con la livrea marinara a 4 bottoni , un becco arancione spropositato e due piedoni palmati e piatti , è sicuramente uno dei personaggi più amati della Disney.
Pasticcione e sfortunato, pigro e indolente, iroso e sarcastico, sciupone e talvolta spaccone incarna l'antieroe per eccellenza.Ma è anche generoso e dal grande cuore d'oro. Gioisce dell'amicizia con Topolino e dell'amore verso Paperina su cui costantemente cerca di far colpo e, allo stesso tempo, si abbatte per le frustrazioni e per le seccature della vita quotidiana. Come noi. Perché Paperino è un po' tutti noi, con le nostre fragilità, i nostri limiti e le nostre difficoltà ma anche con la grinta di chi non si abbatte, di chi sa ancora entusiasmarsi, di chi continua a guardare alla vita e al futuro con ottimismo, a dispetto di tutto. Impossibile non amare Paperino! Impossibile non amare almeno un personaggio dei fumetti indipendentemente che sia firmato Disney. Il vostro preferito qual è?