C'est la Vie

Volo per lavoro


 Mi sono informata C'è un volo che parte alle sette e quaranta Non ho molto tempo il traffico è lento nell'ora di punta Mi bastano dieci minuti per chiudere casa, la mia La chiave la lascio lì , lì sulla finestra E nel far le valigie mi ricordo di non scordare La crema solare che là mi posso anche scottare                                             E ora basta non stare più qui… E già mi immagino immersa nella perla delle Antille.
Sabbia bianca  mi fa da piastrelle, palme flessuose cadenzano il mio lavoro al ritmo dell’aria, vista oceano davanti agli occhi persi in orizzonti infiniti in cui acqua e cielo si uniscono mentre il sole accarezza la mia pelle . Dodici mesi di lavoro dai Caraibi  con tanto di  visto pagato e incentivi regalati è l'idea del governo delle Barbados.  
Un *dlliin* inaspettato e fastidioso frantuma le mie fantasie. Rimetto i piedi sulle listelle di legno, mi ritrovo a guardare dalla stessa finestra lo stesso paesaggio di ieri e dell'altro ieri fra il calore stemperato delle cose che sanno di vita vera... … e  mi chiedo: ci sarà  mai qualcuno che prenderà sul serio l'invito e s'imbarcherà  sul volo ?