C'est la Vie

Nel caos di piena estate


 Succede che Salvini che quando fa politica, la sua, nelle piazze e  fra la gente non si sottrae da selfie e abbracci perché il saluto con il gomito, è convinto,  è la fine della specie umana, ieri al Senato rifiuta di indossare la mascherina  e dice:                                                 “Non ce l’ho e non la metto”. Bocelli, con il timbro da tenore, sostiene di  essersi sentito “umiliato e offeso come cittadino durante il lockdown tant’è che ha disobbedito volontariamente forte del fatto che fra tutte le tante persone che conosce  nessuna  è finita in terapia intensiva, quindi perché parlare di gravità? Lui prende la vitamina D. Che oggi ridimensioni le sue parole non fa testo: quel che è detto è detto. Pontifica Sgarbi: "Non c’è più Covid" Eppure aumentano anche se di poco i casi e i focolai, tutti importati, eh!
, collassano le strutture di prima accoglienza dei migranti positivi che arrivano a frotte e si parla di schierare addirittura l'esercito  rendendo palese l'idea di uno Stato che non ce la fa, ma che ci rassicura che è tutto sotto controllo. Intanto dall'altra parte, nell’Italia di gente qualunque si punta il dito contro la movida, fioccano multe fino a 1000 euro  da Nord a Sud per chi viaggia su mezzi pubblici o serve i caffè al bar senza  mascherina.
Nel caos di piena estate chi secondo voi ha ragione?                                           … o forse è meglio dire ha meno torto?