C'est la Vie

Ci sono i s A ldi, ma non i s O ldi


Ogni anno la stessa speranza. Quest'anno però in pochi giorni ci si gioca l'intero futuro di un'attività. Scaffali pieni: dalla XS alla tripla XL. Commercianti che espongono merce in bell’ordine e con cartellini ben visibili. La qualità di sempre a prezzi mai visti.
6 italiani su 10, spendendo 116 euro a testa, si legge, sono in procinto di acquistare o hanno  già comprato il sandalo zeppato o il vestito griffato che tanto avevano ammirato. Proibitivi a inizio stagione, abbordabili oggi… forse… Ogni anno però la stessa triste realtà.
Lo conferma la commessa e  lo dimostrano i dati. Ci sono i sAldi ma non i sOldi. *Oltre alle solite considerazioni trite e ritrite e inflazionate  sui saldi, diceva lui, mi spiegate che senso ha fare 'sto casino  quando sarebbe molto più facile e più credibile mettere un prezzo fisso, concorrenziale ed onesto  e che restasse quello da aprile a settembre?* La pensate così anche voi? O invece i saldi fanno parte di strategie di compra-vendita piacevoli ed irrinunciabili?