L’abbiamo canticchiata tutti per la sua orecchiabilità e allora, nel 1981, quando Ferradini la compose insieme Herbert Pagani fu successo immediato. A detta del cantautore, parrebbe che all'epoca siano state proprio le femministe del centro sociale Leoncavallo di Milano le prime fan. Erano altri tempi, tempi in cui anche i cinepanettoni squallidi e pieni di doppi sensi o battutacce andavano alla grande. Con buona pace di tutti. Passano i decenni, prova ad emanciparsi l'idea di donna, arriva il #metoo e, in nome del politically correct, si stabilisce che certi messaggi sono sessisti e creano condizioni necessarie e sufficienti per collezionare in fretta processi mediatici.
Ai tempi del politically correct
L’abbiamo canticchiata tutti per la sua orecchiabilità e allora, nel 1981, quando Ferradini la compose insieme Herbert Pagani fu successo immediato. A detta del cantautore, parrebbe che all'epoca siano state proprio le femministe del centro sociale Leoncavallo di Milano le prime fan. Erano altri tempi, tempi in cui anche i cinepanettoni squallidi e pieni di doppi sensi o battutacce andavano alla grande. Con buona pace di tutti. Passano i decenni, prova ad emanciparsi l'idea di donna, arriva il #metoo e, in nome del politically correct, si stabilisce che certi messaggi sono sessisti e creano condizioni necessarie e sufficienti per collezionare in fretta processi mediatici.